Nome itinerario freeride: Canale del Pennone
Resort di riferimento: Arabba - [9402]
Recensione proposta da Fabio il 27/2/11
Difficoltá della freelines: 2 - Pendii senza passaggi con pendenza maggiore di 35 gradi
Esposizione prevalente della discesa: Nord
Dislivello: 330
Votazione (1 voti): 7
VOTA RECENSIONE freeline (solo per utenti registrati e loggati).
Ci sono 1 iscritti agli aggiornamenti per questo itinerario.
Ricevi gli aggiornamenti sulle condizioni dello itinerario via email (solo per utenti registrati e connessi).
ADD SNOW REPORT (solo per utenti registrati e connessi).
Mostro gli ultimi 5 aggiornamenti sulle condizioni dello itinerario e della neve.
26/2/11: 4 - crostosa - brutta neve
In ingresso neve pessima, crostosa e ventata. Da metà canale in giù neve tutto sommato accettabile, morbida ed in alcuni punti ancora polverosa.
Fabio - 27/2/11
Il Canale del Pennone (o dell'antenna) è un bel canalino esposto a Nord che si trova tra Passo Padon e Arabba - Piani di Ornella. La partenza del canale si raggiunge con 10 minuti di risalita sci in spalla dalla stazione di monte della seggiovia Padon 2.

L'ingresso del canale è spesso trifolato e con neve dura ma dopo pochi metri la situazione cambia, la neve solitamente è di qualità migliore.
Ingresso del Canale del Pennone.

Dopo pochi metri il canale si allarga e permette di sciare su neve spesso molto bella fino alla partenza degli impianti di risalita per il Passo Padon o per il collegamento con Arabba - Porta Vescovo.

Il Canale del Pennone è un'ottimo itinerario per quando il vento ha rovinato la qualità delle neve in altri itinerari meno protetti o per quando non nevica da molti giorni.
Espandi, aggiungi informazioni o commenta la recensione (solo per utenti registrati e loggati).
Nessuna espansione per questa review di itinerario freelines.










