Pagina 7 di 7 PrimoPrimo 1234567
Mostra risultati da 91 a 96 di 96
Like Tree5Likes

Discussione: Incidenti in Dolomiti

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MartinoUd Vedi messaggio
    Forse sarò stato un po' brusco, questo si. Però se uno non ha esperienza non va a sparlare di una categoria e porta rispetto per chi non c'è più.

Ultimo intervento; poi per conto mio la questione è chiusa.
    1. Non ho sparlato della categoria; ho solo detto che essere guida alpina e basta non è sufficiente.
    2. Non ho mancato di rispetto a nessuno. Semplicemente non ho celebrato come eroe uno che, proprio perchè super esperto,non avrebbe dovuto ficcarsi in quella situazione.
    Tutto qui.
    Onestamente, non mi pare di aver detto niente di strambo...
    Grazie per lo scambio.
    Saluti

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Niclaw Vedi messaggio
    Ultimo intervento; poi per conto mio la questione è chiusa.
    1. Non ho sparlato della categoria; ho solo detto che essere guida alpina e basta non è sufficiente.
    2. Non ho mancato di rispetto a nessuno. Semplicemente non ho celebrato come eroe uno che, proprio perchè super esperto,non avrebbe dovuto ficcarsi in quella situazione.
    Tutto qui.
    Onestamente, non mi pare di aver detto niente di strambo...
    Grazie per lo scambio.
    Saluti
    Da quello che hai scritto sembrava di si.

Mandi

Senior Member Skifoso

Predefinito

Commento (che condivido) letto su Corriere.it:
    A questo mondo ci sono milioni di pecore che trascorrono notti all'adiaccio solo per comprare l'ennesimo giochetto del loro Messia uomo marketing Steve Jobs. E il loro piccolo mondo è racchiuso in una scatoletta elettronica con la quale trastullarsi, vivessero in un buco sotto terra per loro sarebbe lo stesso. Ci sono per fortuna anche altre persone capaci di emozionarsi in montagna, desiderose di ammirare la bellezza del Creato da un diverso e difficoltoso punto di vista, in simbiosi con l'ambiente. Ecco sicuramente c'è stato un errore umano di valutazione in questa tragedia, la morte non la si cerca, ma questi 2 uomini meritano rispetto e chi chiede il pagamento dei soccorsi è bene che se ne stia tranquilo tranquillo a trascorrere la domenica dentro il suo caldo e luminoso centro commerciale.
    Mi piacerebbe aggiungere un'osservazione, forse stupida. Non so se sia una cosa scontata ma io sono rimasto colpito dal fatto che la guida sia rimasta accanto alla donna...

Senior Member Skifoso

Predefinito

... spostato... pardon

Senior Member Skifoso

Predefinito

BOLZANO. Un alpinista 60enne è morto stamattina in un incidente in montagna, avvenuto nella zona di Cima Sternai, a quota 3.300 nell’area della val d’Ultimo, in Alto Adige. Il corpo dello scalatore è stato trovato ai piedi di un canalone ghiacciato e i soccorritori ipotizzano che sia caduto nel vuoto per 200 metri.
    Escursionista precipita e muore in Val d’Ultimo - Cronaca - Alto Adige

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo 1234567

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.