GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE per l'augurio![]()
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE per l'augurio![]()
|
|
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
continua con lo snowboard!![]()
lo sci è Beethoven, Mozart ma anche Michael Jackson, la tavola è Albano, Merola ma anche Pupo.
Non si può amare neanche impegnadosi a fondo uno sport privo di eleganza.
La tavola è il discount, il volo low coast, il maglione sintetico, l'automobile usata, la camicia col collo sporco.
Ma dai.
Hahaha. Non raccolgo la tua provocazione
Dillo a Xavier de Le Rue, a Jeremy Jones, a Shaun White, a Travis Rice.
E io tornando presto appena guarito a volare nella polvere chiedero' perdono per la tua inutile cattiveria al Dio dei Surfisti, che risiede nel Mauna Kea, e ai suoi angeli nordici offesi per le tue parole, in primis a Marco Siffredi, Davide Marciandi detto Ciando, Craig Kelly.
Vedi Elga5 dove sta la poesia e dove la brutale ignoranza? Adesso sai anche perche' sciegliere.
Forse in qualcosa hai ragione Luigi noi siamo quelli che pr surfare mangiano comperando al discount non vanitosi al ristorante di lusso, quelli che se volano volano low cost per avere i soldi per surfare o snobordare (non sciare con la tavola), che hanno il maglione sintetico piuttosto che il cachemire da ricchi, si' l'automobile usata e anche un po bagnata e puzzolente, la camici acol collo sporco dopo mille surfate in fresca, forse la tavola coi segni che mostriamo orgogliosi!
E ridiamo guardando certi boriosi credersi atleti perche' hanno le giacche lucenti. Volando in un vitelli-turn con infinita eleganza.
Ipse dixit.
Non e' che cerchi appunto una vittima piu' che un interlocutore? Su cui esercitare la tua indubbia vis retorica...
No sai non so se sembrava davvero humor il tuo abbi pazienza, il confine fra ironia pesante e offensiva e il cosidetto sottile humor non e' cosi' oggettivo, forse dipende molto dalla storia del tuo interlocutore, o rectius vittima retorica.
Nel particolare il soggetto in questione nel risponderti si e' inconsciamente rivestito della sua vera uniforme mai riconosciuta e se vogliamo partigiana, quella di difensore strenuo delo snowboard.
Sai quante volte mi sono sentiro dire in faccia voi non avete diritto di stare sulle piste poi?
per cui sai chi ha combattuto un po' nelle trincee e' un po' stupido e sordo a forme un po' forti di ironia, cosi' definita a posteriori, spero che mi perdonerai per questa mia deficienza, vero?
e pax inter nivium (? hehehe)
P.s.: dimenticavo di ringraziarti perche' nello scrollare e rimettere quelle vecchie vesti ho sentito la fierezza di quello che ero e che forse sono ancora, nonostante gli anni che avanzano, e uscendo per qualche metro in strada ho camminato felice di traverso come sullo sno', hahaha
Ultima modifica di nakaniko; 05-02-2012 alle 09:21 AM.
Io non vado a provocare e fare polemica nei post in cui qualcuno si é deciso per lo sci, invece vedo che si parla di rispetto reciproco mai poi..
Elga non farà freeride adesso che inizia, domani sarà sufficiente limitarsi all'inizio a neve non troppo profonda ed imparare a valutare prima se la pendenza é sufficiente. Più avanti volesse buttarsi nell'ignoto o quasi si porterà dietro un paio di ciaspolette economiche sullo zaino, e sarà volendo il primo passo per andare a prendersi dei pendii immacolati salendo senza impianti. Cosa che non mi pare facilissima per voi col tacco bloccato e scarponi come dite voi da mazzinga se non sbaglio.
Se a volte si vedono dei riders nuotare per tornare in pista é per emulazione, la tavola permette quasi subito di andare in fresca a differenza degli sci, questo vi fa comodo ometterlo, ma i principianti dovrebbero trattenersi ed aspettare un po', sai Elga, non tutto è intuitivo, anche se le nuove tavole col rocker aiutano molto.
Poi non cominciamo con le solite polemiche, potrei parlare di sci staccati e anche persi in fresca (acadde a me quando sciavo), o di come per ammissione Fisi gli attuali sci espongano parecchio i legamenti del ginocchio, o della comodità infinita dei softboots rispetto agli skiboots, ma sono argomenti triti e ritriti, pregi e difetti ci sono in entrambi gli sport e sono ben noti e acclarati ormai, per cui evitiamo sterili polemiche per favore.
Ultima modifica di nakaniko; 06-02-2012 alle 09:17 AM.
... a TUTTI quelli che sono "SORDI " e "IGNORANO" quanto affascinante sia la "TAVOLA", peccato che IO non l'abbia capito prima, ma soprattutto all' amico LOUIS XV... WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM... SUCCHIA la mia POWDERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR R![]()
Solo sci, nulla contro le tavole ma non mi è mai neanche venuta voglia di provarle, mi diverto un sacco con sci corti con sciancratura molto accentuata.
Edo
Secondo me è meglio usare gli sci soprattutto se sei una principiante con lo snowboard e come molti rovini le piste portando la neve da una parte all'altra o ti siedi in mezzo alla pista ad aspettare l'ispirazione per rialzarti. Se invece fai fuoripista non c'è problema usa pure lo snowboard.![]()
Hahaha superchiccha benvenuta ma se ci trovassimo vedresti come io carvo lasciando sempre una riga e comprimo e non sposto neve, ovvio se non sono sulla iperpendenza. Il 90 degli sciatori carving o non carving fa solo serpentina spazzata, non carva e sposta ENORMI quantita di neve.
Forse non saprai che il termine freecarving esisteva gia' nello snowboard nei primi anni 90, ho catalogi del 94 con tavole da freecarving, proprio quando comperai i mie ultimi sci dritti come un fuso perche' gli sci da carving manco erano stati immaginati. Idem per freeride e freestyle, termini nati nello sno'
Prova tu la liberta' della tavola senza preconcetti invece , e' una danza come un balletto classico se vuoi, totalmente simmetrica e bidirazionale, oppure un ballo violento ma leggero nelle carvate che faccio io, saltando da una curva all'altra...
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri