Vedi risultati sondaggio: Vi piace il nostro logo? Portereste un "distintivo"?

Votanti
183. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Il logo attuale mi piace POCO

60 32.79%
  • Il logo attuale mi piace COSI'/COSI'

53 28.96%
  • Il logo attuale mi piace MOLTO

18 9.84%
  • Non indosserei MAI un distintivo di SF

10 5.46%
  • Indosserei un distintivo SF solo se mi PIACE

66 36.07%
  • Se esistesse un distintivo SF lo indosserei COMUNQUE

51 27.87%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 1 di 30 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 447
Like Tree147Likes

Discussione: Il logo di SF vi piace? Inventiamo un "distintivo"

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon 24H (pista), Rossignol Bandit 3B con attacco Dynafit Radical ST (s/a)

Predefinito Il logo di SF vi piace? Inventiamo un "distintivo"

Si discuteva con altri skifosi dell'idea di produrre uno scudetto o altro "distintivo" (bollo adesivo o ricamato o fascia da braccio o...) da poter esporre durante le sciate. Aiuterebbe a riconoscerci sulle piste e riformare nel mondo reale la community virtuale.

A mio modesto avviso, però, l'attuale logo del sito non è particolarmente bello, né riconoscibile (Mi scuso anticipatamente con Fabio e con chi l'ha creato delle mie critiche). Personalmente non capisco neppure l'esigenza di enfatizzare la "K"... se proprio lettere devono esserci mi sembrerebbero più importanti la SF... no?
    Graficamente comunque non è per nulla adatto ad essere stampato o ancor meglio ricamato in forma di bollo o scudetto.

Attuale logo di SkiForum

Comincio con il chiedere a chi piace il nostro logo e anche se (con un logo "opportuno") indosserebbero volentieri un distintivo (che ovviamente non rovini attrezzatura e/o tuta)?

Poi invito tutti coloro che si sentono "grafici" a inventare e proporre un bel logo da bollo o scudetto da sottoporre a votazione popolare.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

votato, .................................................. .................................

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon 24H (pista), Rossignol Bandit 3B con attacco Dynafit Radical ST (s/a)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    votato, .................................................. .................................
    Sicuro? Anch'io ho votato e vedo solo un voto

Ski-avizzato Skifoso
    Blog Entries
    4

Predefinito

Votato!!!
    Sono talmente pazzo di skforum che quasiasi distintivo va benissimo....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    come i miei mutui, in fase di . . . ristrutturazione

Predefinito

Anch'io pensavo da un pò all'argomento, e in particolare pensavo di chiedere a Fabio il permesso di farmi una T-Shirt con la scritta
    Io sono uno
    SKifoso
    ma riconosco che un logo utilizzabile all'esterno della tuta è più visibile, e quindi più funzionale.
    Quello che eliminerei e/o modificherei e/o sposterei dall'attuale logo, invece, è il disegno proprio perchè copre la K che a me piace in quanto, secondo me, è il vero elemento caratterizzante del forum ed identificativo degli Skifosi.
    Cmq, ho dato un doppio voto, visto che le domande in realtà sono due.

Senior Member Skifoso

Predefinito Bravi !!!

Oh.. bravi!

Sono d'accordissimo. Io lo indosserei SEMPRE e comunque sebbene il logo attuale mi piace poco. Adesivi, toppe e fasce. facciamo tutto. Io ci sto.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ulrico Vedi messaggio
    . . . invito tutti . . . a inventare e proporre un bel logo da bollo o scudetto[/B] da sottoporre a votazione popolare.
    Dimenticavo, in alternativa e/o in aggiunta al logo a questo punto propongo pubblicamente la scritta di cui parlavo, e cioè
    Io sono uno
    SKifoso
    ovviamente a prescindere dall'oggetto sul quale inserirla (bollo, scudetto, adesivo, fascia, cappellini, paracolli, etc.) e con caratteri, dimensioni, colori e più in generale grafica individuata da chi ha competenza in materia.

Patacca inside

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ulrico Vedi messaggio
    Graficamente comunque non è per nulla adatto ad essere stampato o ancor meglio ricamato in forma di bollo o scudetto.

a me piace, ma sono d'accordo con te che non è adatto ad essere stampato, infatti mi sono costruito la "mia" versione partendo però dal "logo ufficiale", altrimenti ci sarebbe un proliferare di loghi che renderebbero difficile "'l'identificazione"

comunque il logo ufficiale esiste già, più stilizzato adatto ad essere stampato

Il logo è all'ottavo mese ed 1 settimana!

Citazione Originariamente scritto da Gio Pa Vedi messaggio
    Io sono uno
    SKifoso
    mi piace come idea

Junior Member Skifoso

Predefinito

siiiii bellissimaaa idea!!!! io vi seguo da poco ma sono molto preso da questo forum e credo che sia splendida l'idea di "marchiarci", così sulle seggiovie ci si può riconoscere. FATELO!!!!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Mi correggo, la scritta alla quale pensavo io aveva anche la I maiuscola, in modo da evidenziare maggiormente il prefisso SKI
    Io sono uno
    SKIfoso

Senior Member Skifoso

Predefinito

....a me NON piace !!!

Member
    Attrezzatura
    Elan SLX, Leaf Woodbones, Elan 888 Alu - Scarponi Tecnica Agent 120 (è una NUOVA FUNZIONE --> MODIFICA PROFILO)
    Blog Entries
    55

Predefinito

Anche io ho votato ed ho votato "mi piace poco".
    Non è mai stato un "vero" logo, non ha mai fatto presa.

Rifarlo sarebbe ottimo. Ho una idea, magari qualche grafico potrebbe aiutarmi a realizzarla.
    Avete presente il faccione del panda triste? Mi piacerebbe mettergli sopra una mascherina da sci e rendere la faccia da triste a "orgasmica" come dopo una discesa spettacolare. Il tutto deve però rientrare in una immaginetta riconoscibile a circa 200x100 px e deve essere eventualmente cucibile su una maglietta.

Per le magliette a me piacerebbe farne alcune serie del tipo:
    - faccio skifo (ma solo sugli sci) e sotto skiforum.it
    - sono uno skifoso e sotto skiforum.it

etc.

Skipanda

E poi serve un logo senza disegni ma solo composto da scritte. Per quello pensavo a una barra arancione verticale laterale e di fianco una serie di linee che sfumano a larghezza decrescente e sopra la scritta.

Senior Member Skifoso

Predefinito

votato cmq a me piace anche il logo attuale

apo
    apo non è in linea
    (lide) Skifoso
    Attrezzatura
    HEAD WC I.SPEED / HEAD RAPTOR SS

Predefinito

Ho votato che non indosserei mai un distintivo, solo perchè non mi piacciono le patacche sulla giacca, eh.....

ski lover Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Zenith z11 mutix - Fischer Soma Race RC4 130

Predefinito

ho votato! il logo attuale è carino ma si potrebbe fare di meglio! io lo metterei se viene fuori un bel logo!

Pagina 1 di 30 1234567891011 ... UltimoUltimo

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.