-
Il logo di SF vi piace? Inventiamo un "distintivo"
Si discuteva con altri skifosi dell'idea di produrre uno scudetto o altro "distintivo" (bollo adesivo o ricamato o fascia da braccio o...) da poter esporre durante le sciate. Aiuterebbe a riconoscerci sulle piste e riformare nel mondo reale la community virtuale.
A mio modesto avviso, però, l'attuale logo del sito non è particolarmente bello, né riconoscibile (Mi scuso anticipatamente con Fabio e con chi l'ha creato delle mie critiche). Personalmente non capisco neppure l'esigenza di enfatizzare la "K"... se proprio lettere devono esserci mi sembrerebbero più importanti la SF... no? 
Graficamente comunque non è per nulla adatto ad essere stampato o ancor meglio ricamato in forma di bollo o scudetto.

Attuale logo di SkiForum
Comincio con il chiedere a chi piace il nostro logo e anche se (con un logo "opportuno") indosserebbero volentieri un distintivo (che ovviamente non rovini attrezzatura e/o tuta)?
Poi invito tutti coloro che si sentono "grafici" a inventare e proporre un bel logo da bollo o scudetto da sottoporre a votazione popolare.
-
23-11-2011 07:36 AM
#1.5 ADS
ADV SkiBot
SkiBanner
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-
votato, .................................................. .................................
-
-
Votato!!!
Sono talmente pazzo di skforum che quasiasi distintivo va benissimo....
-
Anch'io pensavo da un pò all'argomento, e in particolare pensavo di chiedere a Fabio il permesso di farmi una T-Shirt con la scritta
Io sono uno
SKifoso
ma riconosco che un logo utilizzabile all'esterno della tuta è più visibile, e quindi più funzionale.
Quello che eliminerei e/o modificherei e/o sposterei dall'attuale logo, invece, è il disegno proprio perchè copre la K che a me piace in quanto, secondo me, è il vero elemento caratterizzante del forum ed identificativo degli Skifosi.
Cmq, ho dato un doppio voto, visto che le domande in realtà sono due.
-
Bravi !!!
Oh.. bravi!
Sono d'accordissimo. Io lo indosserei SEMPRE e comunque sebbene il logo attuale mi piace poco. Adesivi, toppe e fasce. facciamo tutto. Io ci sto.
-

Originariamente scritto da
Ulrico
. . . invito tutti . . . a inventare e proporre un bel logo da bollo o scudetto[/B] da sottoporre a votazione popolare.
Dimenticavo, in alternativa e/o in aggiunta al logo a questo punto propongo pubblicamente la scritta di cui parlavo, e cioè
Io sono uno
SKifoso
ovviamente a prescindere dall'oggetto sul quale inserirla (bollo, scudetto, adesivo, fascia, cappellini, paracolli, etc.) e con caratteri, dimensioni, colori e più in generale grafica individuata da chi ha competenza in materia.
-

Ulrico
Graficamente comunque non è per nulla adatto ad essere stampato o ancor meglio ricamato in forma di bollo o scudetto.
a me piace, ma sono d'accordo con te che non è adatto ad essere stampato, infatti mi sono costruito la "mia" versione partendo però dal "logo ufficiale", altrimenti ci sarebbe un proliferare di loghi che renderebbero difficile "'l'identificazione"
comunque il logo ufficiale esiste già, più stilizzato adatto ad essere stampato
Il logo è all'ottavo mese ed 1 settimana!

Gio Pa
mi piace come idea
-
siiiii bellissimaaa idea!!!! io vi seguo da poco ma sono molto preso da questo forum e credo che sia splendida l'idea di "marchiarci", così sulle seggiovie ci si può riconoscere. FATELO!!!!!
-
Mi correggo, la scritta alla quale pensavo io aveva anche la I maiuscola, in modo da evidenziare maggiormente il prefisso SKI
Io sono uno
SKIfoso
-
-
Anche io ho votato ed ho votato "mi piace poco".
Non è mai stato un "vero" logo, non ha mai fatto presa.
Rifarlo sarebbe ottimo. Ho una idea, magari qualche grafico potrebbe aiutarmi a realizzarla.
Avete presente il faccione del panda triste? Mi piacerebbe mettergli sopra una mascherina da sci e rendere la faccia da triste a "orgasmica" come dopo una discesa spettacolare. Il tutto deve però rientrare in una immaginetta riconoscibile a circa 200x100 px e deve essere eventualmente cucibile su una maglietta.
Per le magliette a me piacerebbe farne alcune serie del tipo:
- faccio skifo (ma solo sugli sci) e sotto skiforum.it
- sono uno skifoso e sotto skiforum.it
etc.
Skipanda

E poi serve un logo senza disegni ma solo composto da scritte. Per quello pensavo a una barra arancione verticale laterale e di fianco una serie di linee che sfumano a larghezza decrescente e sopra la scritta.
-
votato cmq a me piace anche il logo attuale
-
Ho votato che non indosserei mai un distintivo, solo perchè non mi piacciono le patacche sulla giacca, eh.....
-
ho votato! il logo attuale è carino ma si potrebbe fare di meglio! io lo metterei se viene fuori un bel logo!
Segnalibri