meno di 5
tra 5 e 9
tra 10 e 14
tra 15 e 19
tra 20 e 24
tra 25 e 29
oltre 30!
|
|
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
io di solito scio dove ho casa, cioè in Alta Pusteria. ho sciato però per diletto praticamente tutto il Dolomiti Superski (escluso qualcosa in zona Obereggen tipo Jochgrimm, e Valles in zona Plose-Maranza, comunque fatte tutte le aree, anche posti meno massivi come Auronzo-Misurina o supersmall come gli skilift di Antermoia, per dire).
Per garette scolastiche e non, o eventi e giornate sulla neve, specie durante l'adolescenza, quindi da dodici a cinque-sei anni fa, mi è capitato di sciare a:
Sappada
Nevegal
Monte Avena
Altopiano di Asiago (Melette e Verena)
Folgaria e Lavarone
Piancavallo
Zoncolan
Tarvisio
Monte Cavallo di Vipiteno
Klausberg
Speikboden
Sarentino
Merano 2000
Val Senales
Trafoi
Stelvio
e in posti in Austria vicini alla Pusteria, come il Thurntaler, Lienz e il ghiacciaio della Molltal, le rare volte che è dignitoso.
Poi, da appassionato di sci agonistico e di Coppa del Mondo, ho avuto la fortuna di sciare anche a:
Madonna di Campiglio
Bormio
St. Moritz
St. Anton
Garmisch
Sestriere
Kitzbuhel
Kranjska Gora
Innsbruck
Bad Kleinkirchheim.
Ma datemi del provinciale, ogni volta che prendo la quadriposto di San Candido (almeno venticinque volte al giorno quindi ahahahah) e mi gestisco i tre km di pistine dei Baranci come meglio credo è la goduria più grande :)
Io ti credo, macon la difficoltà, perchè a me dopo 10 volte di funivia di Piz Sella arriva la nausea e gira la testa, di piu - addetti all'impianto mi guardano sospetoso, cosi non ho preso piu di 11 volte in un giorno durante 2 ore. Non so se riuscirò mai batterti con i numeri
![]()
in genere metto gli sci ai piedi alle nove e smetto alle due e trenta. chiaramente ho sparato il numero, ma, in giorni senza coda, facendo sempre la stessa risalita, che dura cinque minuti circa, e una pista che è molto difficile che io impieghi più di cinque minuti a fare (diciamo spesso che, anche non sfidando il cronometro, ce ne metto due, di minuti), il numero di risalite è comunque altino. alienante? no, san candido :)
Les Deux Alpes
St. moritz
Ischgl-Sammaun
Sestiere-sauze d'oulx-San sicario
Cervinia-valtourneche
Monterosa ski
La Thuile-La Rosiere
Medesimo
Livigno
BOrmio
Santa Caterina valfurva
Madonna di Campiglio- Folgarida-Marilleva
Canazei val di Fassa
San Martino di castrozza
San vito
Andalo
Val Gardena-alpe di siusi
Val Badia
Arabba Marmolada
Plan de Corones
Cortina d'Ampezzo
Roccaraso
Camigliatello Silano
Gambarie d'Aspromonte
Etna nord -Linguaglossa
Etna sud -Nicolosi
Sestiere Sauze d'oulx San sicario
Livigno
Stubai
Madonna di Campiglio- Folgarida-Marilleva
Passo S. Pellegrino
Recoaro 1000
Tignes
Andalo
Dolomiti Superski
Plan de Corones
Cortina
Monte Bondone
Folgaria
Monte Cimone
Corno alle Scale
Limone Piemonte
Tutta la Via Lattea (Claviere, Sauze d'Oulx, Sportinia, Sansicario, Sestriere)
Pila
Monterosa ski(Alagna, Gressoney, Champoluc)
Cervinia/Valtournenche/Zermatt
La Thuile
Courmayeur
e poi, essendo di Torino, considero nostre parecchie stazioni francesi.
Edo
A sto giro credo un bel paio di sci nautici!!Ti andrà meglio la prossima volta
Ecco i miei, spero di riuscire ad aggiungerne presto altri (non per questione di numero ma per la grande voglia di visitare posti nuovi!! Intanto quest' anno ho cominciato dall' estero!)
Pila
Gressoney/ Alagna/ Champoluc
Cervinia
Valtournenche
Courmayeur
La Thuile
Livigno
Bardonecchia
Sestriere/ Sauze d'Oulx / Sansicario/ Cesana
Prato Nevoso/ Artesina/ Frabosa Soprana
Limone Piemonte
Prali
Garessio 2000
Madonna di Campiglio/ Folgarida/ Marilleva
Val Gardena
Alta Badia
Cortina
Tonale
Gressoney/Alagna/Champoluc
Andalo/Fai della Paganella
Moena/Passo San Pellegrino
Falcade
Sestriere
Monte Livata
Roccaraso
Ovindoli
Campo Felice
Gran Sasso
Terminillo
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri