-
Perchè in freeride giro sempre e solo con gli skiers?
E' da giorni che ci penso e vorrei sapere se capita a qualcun'altro!!
Tutti i miei amici vanno in snowboard da anni e giriamo insieme da anni.... ma perchè quando c'è da fare del freeride un pò più impegnativo, lontano dai bordopista mi tocca sempre girare con gli skiers???
Mi ci trovo benissimo con loro..... ma questa domanda mi perseguita??? 
A quanti di voi è capitato di girare in gruppi di soli skiers??
-
17-01-2012 01:35 PM
#1.5 ADS
ADV SkiBot
SkiBanner
|
|
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
|
-
Forse per la (deleteria) tendenza prevalente tutto-freestyle dello snowboard in Italia?
Ipotizzo eh, qui di sno-freeriders ce ne sono vedo.
Comunque almeno tu hai compagni tavolari con cui andare in giro in pista, e sciatori per andare offpiste, e quindi ti invidio.
I miei compagni tavolari coetanei vengono con me... se sopra la tavola c'è del buon vino, sigh.
-

Originariamente scritto da
desperados
Tutti i miei amici vanno in snowboard...
Che ti rispondono i tuoi amici?
Magari non vogliono spendere soldi negli attrezzi di sicurezza.
Ultima modifica di F di Federico; 17-01-2012 alle 03:16 PM.
-

desperados
E' da giorni che ci penso e vorrei sapere se capita a qualcun'altro!!
Tutti i miei amici vanno in snowboard da anni e giriamo insieme da anni.... ma perchè quando c'è da fare del freeride un pò più impegnativo, lontano dai bordopista mi tocca sempre girare con gli skiers???
Mi ci trovo benissimo con loro..... ma questa domanda mi perseguita???
A quanti di voi è capitato di girare in gruppi di soli skiers??
se tornate in arlberg vengo a farti compagnia
-
Anche io mi chiedo perché sono così pochi gli snowboarder Freerider ... La maggior parte dei miei snowb amici si limita a bordipista se proprio sono avventurosi od al max sta in pista a fare trick inguardabili :-)
-
de pota madre member
Skifoso
Bha, ti dirò, la maggior parte degli snowboarders sono dei fifoni e scansafatiche, appena c'è da fare un filo di sbattimanto alla ricerca della 00 si tirano in dietro!!
Anche a me succede ogni volta che si punta ad itinerari non 'facili' da prendere. Non che io faccia chi sa che roba, ma se devo farmi un taglione, staccarmi la tavola per fare, che ne so 200 mt di dislivello, per andare la dove non è tracciato lo faccio, molti boarders no! Quindi si scia con gli skiers! Non che sia un problema, ANZI!
-

amen
se tornate in arlberg vengo a farti compagnia

Sisì vegno anca mi!!!
-

piano_b
Quindi si scia con gli skiers! Non che sia un problema, ANZI!
No no, anche per me non è un problema!!! Quello che mi dispiace è farli aspettare quando ci sono da fare i traversi che hanno salite e discese!!
Purtroppo con la tavola, su un traverso in leggera salita, non puoi fare altro che togliere la tavola e proseguire pregando di non sprofondare!!
L'altra cosa che non sopporto è di dover sempre mandare avanti loro in quanto se sbagli strada, o ti pianti in un pianoro non arrivi più se devi proseguire a piedi!! Al contrario con gli sci hai molto più margine di manovra in caso di "ravanamento" (mai e poi mai in una normale giornata di freeride mi attaccherei allo zaino le racchette, anche perchè non le ho)!!
Per questo dico che un gruppo di skiers con al seguito un solo snowboarder non è un gruppo bilanciato!!! Si dovrebbe essere almeno in 2 così in caso di ravanamento gli skiers potrebbero continuare senza aspettare e ci si ritroverebbe magari a valle!!
TUTTA QUESTA FILIPPICA SEMPLICEMENTE PERCHE' ODIO FARMI ASPETTARE DAGLI ALTRI!!!!
-

F di Federico
Che ti rispondono i tuoi amici?
Magari non vogliono spendere soldi negli attrezzi di sicurezza.
Tra le tante scuse c'è anche questa!!
Credo anche che però sia una questione di cultura indotta dai media.... nel senso che se tu chiedi ad uno snowboarder qualsiasi cosa serve per fare freeride, il 90% ti risponderebbe----> un'elicottero!!!
Nei video, sui giornali, su internet sono rarissimi i PRO che fanno freeride con impianti o risalendo a piedi, li vedi sempre in backcountry con elicotteri e motoslitte!!! Quindi se porti uno di questi "normali snowboarder" su di un traverso in salita dove si sprofonda fino al ginocchio questo ci resta male perchè non se lo aspettava così, si aspettava solo di ritrovarsi per magia sul cucuzzolo della montagna con 1500mt di dislivello di POW!!!
-

desperados
Tra le tante scuse c'è anche questa!!
Credo anche che però sia una questione di cultura indotta dai media.... nel senso che se tu chiedi ad uno snowboarder qualsiasi cosa serve per fare freeride, il 90% ti risponderebbe----> un'elicottero!!!
Nei video, sui giornali, su internet sono rarissimi i PRO che fanno freeride con impianti o risalendo a piedi, li vedi sempre in backcountry con elicotteri e motoslitte!!! Quindi se porti uno di questi "normali snowboarder" su di un traverso in salita dove si sprofonda fino al ginocchio questo ci resta male perchè non se lo aspettava così, si aspettava solo di ritrovarsi per magia sul cucuzzolo della montagna con 1500mt di dislivello di POW!!!
Eh camminare con le braghe larghe e la felpa si suda. Tu gli hai detto che i video di freeride li fanno in alaska e dall'elicottero gli dicono via radio che linea fare ai proazzi?
E' vero che i poveri sciatori a volte aspettano, comunque, è un buon consiglio portarsi almeno i bastoncini perchè, dove è possibile, spingi con quelli senza ficcare il piede per terra che sei morto...Dove non si riesce, aspetteranno.
F.
-
e duc mi clamin cont
Skifoso

desperados
TUTTA QUESTA FILIPPICA SEMPLICEMENTE PERCHE' ODIO FARMI ASPETTARE DAGLI ALTRI!!!!
ANCHE IO!!!!Però non so te, ma spesso a fine discesa son io che aspetto gli altri.
Comunque è vero, il problema è principalmente la pigrizia, se vogliamo chiamarlo problema eh, poi dipende dove vai, settimane fa in un certo posto (dove appunto c'è da camminare per arrivare alla vera goduria) abbiam trovato una banda di tavolari, giovani, c'hanno seguito e poi ho scoperto che m'avevano sceso di traverso(proprio di traverso, sti qua non sapevano neanche scendere) tutto il pendio che volevo surfarmi.......fra gli amici comunque io preferisco di gran lunga gli skier o telemark che i tavolari, a parte amen gio e altri 2-3 miei amici gli altri lascian un po a desiderare sotto molti aspetti...
-
un paio di ciaspole attaccate allo zaino elamadonna, costano 60 euro, e ci possono tirare fuori da situazioni incresciose, o quantomeno scomode.
poi appunto anche per rispetto verso gli sciatori, piu' dotati in termini di movimento sul piano, se sono in gruppo con loro
(nessun racconto personale quindi post approvabile) ;-))
Ultima modifica di nakaniko; 18-01-2012 alle 06:42 PM.
-
-
-
Primo a te luca non ti abbiamo praticamente mai aspettato,secondo se una persona è come sei tu la si aspetta volentieri!!!
Segnalibri