Ecco, questo e' dove vorrei arrivare (trick skatestyle a parte)
Sto seriamente pensando di ordinarne una se spediscono in europa![]()
![]()
Ecco, questo e' dove vorrei arrivare (trick skatestyle a parte)
Sto seriamente pensando di ordinarne una se spediscono in europa![]()
![]()
Ultima modifica di helix; 25-11-2011 alle 10:41 AM. Motivo: modifica tag video
|
|
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
molto bello, l'avevo visto con gemtemstick ed i ragazzi di sweetgrass, se ricordo bene in signatures (lì stava provando un paio di discese).
Unica cosa, hai presente che condizioni devi avere per poter usare decentemente quell'attrezzo?
si parla di 40cm buoni di POLVERE, perchè se tocchi sotto anche solo un attimo, mi sa che è più il tempo che passi a pelle d'orso che altro..![]()
ma che ce vole in fondo?
una giornata col sole dopo una super nevicata, un fondo perfetto 40cm di powder canadese assolutamente non ventata, un pendio con la pendenza giusta senza concorrenza una discretaabilità nella conduzione strapless e casomai un buon operatore al video
bello sognare
per ora ci accontenteremmo di molto meno, me sa......
come suggerisce il mio nick, quando mi capita che tutte queste variabili siano favorevoli mi faccio prima 10.000 metri di powder con la mia fish.....o con la flagship nuovanuova.......
poi, dopo almeno 30gg consecutivi de nausea dappauder, una mattina la posso passare a smusare strapless (e qui la realtà sarebbe mooolto meno poetica del bellissimo ed evocativo filmato)
esattamente come faccio con il kite (un giorno strapless n con strap)...e con il kite andare strapless è molto molto meno complesso che sulla neve. ed a dirla tutta -ma sarà un mio limite, c'è chi la pensa diversamente!- non ci trovo questo differenziale sostanziale in libertà. è solo un gesto molto tennico, non usando la reazione vincolare delle straps la posizione deve essere molto più centrale (un pò come con i bigfoot!) e qusto è molto"educativo".....
e, soprattutto, l'importante è non finire nello strap-on.
A parte gli scherzi, lo vedo un pò come il wakeskate vs. wakeboard, ed appunto il kite strapless (che però non ho mai provato).
Molto tecnico, permette qualche trick, dopodichè mi sa di bello incazzuso come sport..![]()
Da ex skater (mediocre) ed ex snowbobber (mediocre), sicuramente lo vedo come intrigante.. giusto però un giochino, come dice ars, da riservarsi in certi momenti, magari per la discesa "dietro casa"..
Con quelle condizioni, la scimmia mi renderebbe difficile pensare di passare la giornata immerso fino alla vita a cercar di capire come manovrare quel coso...![]()
Ovvio che e' piu' da considerarsi un "giochino" che altro da usare su pendii opportuni.
Ma dopo 18 anni di snowboard ho voglia di novita', e poi lo snow mi ha rallentato molto nell'apprendimento del surf, quindi qualunque cosa piu' surfistica mi ispira ...
già......
non è "incazzuso" nè difficile se si tratta di fare le andature base (avant'e indrè, anzi la strambata è più semplice perchè i piedi li muovi senza l'ingombro delle straps)
surfare.....beh con 50cm di onda basta stare centrali, con 1-2 metri.....non è semplice.....
saltare......lì si entra in un altro pianeta
basic
Kite Surf Strapless - YouTube
advanced
Kitesurfing strapless aerial 360 handle pass - World first? - YouTube
strapless backloop
kitesurfing strapless backloop - YouTube
c'è ancora di meglio in video, ma nn lo trovo..![]()
So cosa vuoi dire... dopo 15 son tornato a sciare, e soprattutto, dopo 18 a fare questa roba qui:
TeleKratz Videodrome: Alcuni edit (e non solo), stay tuned! ;)
Credimi, è la "fusione" perfetta tra Sci e tavola....
p.s. mi è tornato in mente di come, in a galaxy far far away, giravamo con skate senza truck sulla neve, ed addirittura c'erano delle sorte di skate adattati allo scopo (non ricordo, ma mi pare "tenessero" solo con i bordi, stile wakeskate... mo cerco.).
Edit: trovato!
....eravamo veramente dei pirla...![]()
Mah, ho le ginocchia scassate, di base ho sempre avuto il SOGNO DEL SURF quindi su due assi non mi ci mettera' nessuno, e mi pare di aver gia' chiarito la mia posizione in merito sul post del tizio indeciso se continuare con lo snow o mettersi a sciare.
Forse avessi le ginokkia a posto il telemark lo proverei ... ma son troppo surfista inside x andare su due assi ...
Se sei su facebook prova a metterti in contatto con Wolle Nyvelt(il pro, forse il migliore in assoluto ad andare senza attacchi) , lui ha(o aveva) messo su una piccola produzione di tavole home made, non ricordo il nome della ditta purtroppo, forse asylum....boh, comunque se lo trovi e le fa ancora le prendi in austria senza andare in america.....oppure fammi sapere che provo a sentire un mio contatto che forse forse potrebbe combinare qualcosa...anzi, adesso glielo chiedo.:)
Posso capire tutto, posso capire che ognuno di noi aspira a raggiungere la vera essenza della surfata, ma qui oltre a vedere delle belle immagini montate a dovere, vedo solo una tavola adatta a tracciare 6/7 curve su 100 metri di discesa (se sei veramente bravo)!
Oltre ad avere un pendio immacolato e polveroso come cristo comanda, il resto è solo un gran bel "buco di culo"!!
Sinceramente passare una giornata con il culo a terra, salendo e scendendo a piedi un pendio, sprofondando nella neve alta ...... per gridare al mondo a fine giornata di essere riuscito a chiudere qualche curva con quel coso, non è massimo delle mie aspirazioni![]()
.... evidentemente non hai mai fatto surf ... la tua descrizione coincide con le prime giornate di surf per un beginner ... in fondo la neve e' solo acqua gelata.
de gustibus ... io ho bisogno di nuovi stimoli sulla neve :)
@Mckenzie grazie della dritta su fb ci sto provo a cercare anche se kissa' se mi caghera' :) ..
cmq sto sempre + pensando di farmelo costruire da un tizio ke costruisce tavole da kite.
Nemmeno delle mie aspirazioni.
Pero' il video e' bello, certo sicuramente tagliano cento cadute frustranti alla seconda curva, e come detto ci vuole la neve neve, inoltre per salire come fanno? Con quella neve proprio o hai delle Tubbs di quelle giganti o sprofondi fino alle ascelle... Se poi usano la motoslitta allora nature feeling mah.
Comunque Kiaz e' una surfista da onda per cui e' abituata a farsi il mazzo per arrivare alla line up.
Ma sul discorso di piedi legati vorrrei definitivamente sfatare questo mito. Mai stato cosi' libero come coi piedi legati ad uno snowboard. Epperche' gli sciatori non ce li hanno legati nei robocop/boots, pur se singolarmente? E comunque i surfisti che surfano serio su onde grosse, paragonabili a scendere da una montagna in fresca, non usano in realta' le straps e si fanno trainare dalle moto d'acqua (tow-in surf)? E ancora, sai che libero mi sento coi piedi affondati nelle straps mentre volo col windsurf nel Mare del Nord a Klitmoller?
Il fluido imperfetto che sempre alla fine e' la neve anche piu' profonda richiede qualcosa che compensi il maggior attrito, poi se uno vuole puo' tentare, ma realisticamente qui da noi penso che una tavola completamente rockerata come la Gyrator di K2, mi dicono assai scarsa in pista, se voglliamo montata con un paio di straps da kite, secondo me basta e avanza come sensazioni. Vuopi giocare pesante? Allora prova il tutto con i boots invernali in neoprene da surf, con l'aggiunta di un calziono in neoprene da 2 mm, dovrebbe bastare a a quel punto dovresti percepire persino la grana della neve sotto.
Imho
No esatto, non ho mai fatto Surf, per me il mare è anticamente solo WDe la montagna è solo SNOWBOARD!
Mi vorresti dire che questa tavola da neve tipo skateboard sia una bella idea? Ti ricordo che lo Snowboard è nato così ma via via l'evoluzione ha voluto infilarci degli attacchi per non volare via dopo 4/5 curve!!
Questi tuoi nuovi stimoli non sono altro che i primi stimoli dei primi riders che inventarono il primo snowboard, questo nuovo giocattolo non è nient'altro la riproposta delle prime tavole da snow libere da bindings!
Per carità, se la tua preparazione fisica è ad ottimi livelli puoi passarci giornate intere a cercare di chiudere un pendio ma, secondo me e ripeto secondo me, il gusto di effettuare 6/7 curve completamente free non si sposa bene con tutta la fatica che una persona deve fare in neve profonda!!
Poi che ti dirò, sarà che sono troppo vecchio![]()
a sto giro concordo appieno e ho capito tuttto nico ... anche se il coso straplesss lo voglio cmq provare, ho un amico kiter ke intende costruirlo.
mi hai dato un idea: se nessuno se pija la parkstar ke e' rokerizzata ... provo a montare gli attakki senza spoiler su quella come prima prova e vediamo ke fa. Monterei volentieri delle strap ma non mi va di far fare buki su una tavola ke cmq penso di vendere. Non mi convince solo il fatto ke e' twin.
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri