Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
Se non vuoi fare fori potresti montare delle staffe di metallo sulle boccole , ti fai fare delle staffe con un pò di fori così puoi regolare la lunghezza, su una estremità ti fai saldare dei bulloni e fissi le strap dove vuoi....capito? sarebbe meglio trovare il modo di fissarle a tutte e 2 le file di boccole così sei + sicura, mi sembra un buon metodo per sperimentare le tue idee senza rovinare la tavola.....le staffe puoi fartele fare in metallo(meglio perchè se vuoi farti saldare i bulloni è + semplice) ma sarebbe una dritta farle in alluminio(in quel caso però + difficile trovare chi le salda, eventualmente potresti mettere il dado sul lato inferiore della staffa così non ti serve saldarlo, magari in quel caso metti quelli con il frenafiletti di gomma).![]()
Pensavo di vedere se si poteva fare qualcosa sacrificando e modificando una base di vecchi attacchi ... ma devo verificare prima come son fatte le boccolature delle strap da usare.
Purtroppo non conosco nessuno che fa questi lavori, quindi devo trovare qualche accrocchio fattibile da me.
Mi e' venuta un altra idea: una bel pezzo di multistrato tipo deck di skateboard ma flat, resinato con epoxy con dei fori per attaccarlo alle boccole degli attacchi. Poi su questo deck, kiamiamolo cosi' ci mettiamo le strap da mtb/ws facendo ulteriori fori appositi (sperando di avere abbastanza spessore ... al max si fa un tassello ... che dite potrebbe funziare senza snaturare troppo la tavola ??
Sì, l'idea è simile a quella della noboard pad di burton, quindi può starci.![]()
Noboard di Burton che infatti ho visto strasvenduta su ebay.de... Idem nessuno vuole pigliarsi una nuova K2 Gyrator del 2009 a 260 euro, mentre i tedeschi si scannano per vere tavole camberate e con gli inserti...
Che spettacolo: kick-flip,pop-showit 180 e 360,ollie180 e tanto altro!!!!Incredibile! Chi critica è mosso dall'invidia lazzaroni ;-) E' una vera figata!!!!!
I se boni tutti a fare i trick con gli attacchi,sci o snowboard che sia!!!! Lazzaroniiiiiiiiiii!
Sicuramente ad avere il tempo e la NEVE, anche a me piacerebbe farlo.... Purtroppo i giorni che si hanno a disposizione non sono quelli di un pro, e sopratutto quando c'è la neve buona qui non c'è tempo da perdere... Il tempo di fare una serie di curve decenti senza attacco, ho già fatto in tempo ad arare l' intera montagna e a non aver più voce...
Comunque Wolle Nyvelt è davvero un fenomeno, e la sua tavola Salomon (Grip) l'ha sviluppata davvero magistralmente.
Ah si che senza gli attacchi si possano fare i trick da skate non si discute, bravi quelli che li sanno fare e a cui piacciono. Resta appunto il fatto che si deve avere il tempo in più rispetto alle già rare occasioni di goderci la neve con le strap. Lo scarso successo dello snowskate in giro testimonia che alla fine lo skate puro sulla neve è abbastanza un'utopia anche sulla neve battuta, figuriamoci in fresca.
Oddio nulla vieta di salire con la split e poi riunire il tutto con due piastre Voilè lisce o con una forma di grip sopra, mettendo gli attachi in zaino...
Mannaggia a te mò l'ennesimo tarlo in una testa già 99% windsurf e snowboard me l'hai messo....
In effetti avevo pensato anche alle piastre voile' x risolvere il mio problema![]()
cmq in sti gg son incasinata e inoltre mette mare piu' che neve ... quindi torno in liguria fino a lun.
Spero prima di natale, tesi e neve permettendo di assemblare l'accrocchio ...
io cmq son molto meno drogata di powder di una volta .. sara' che il surf mi ha dato alla testa, sara' che non ho soldi, sara' che la mia zona la conosco ormai a memoria per gli intinerari alla mia portata ... vedremo che succede se inizia a far davvero freddo: il mio limite per entrare in acqua son 10 gradi (di aria) .. sotto non reggo e torno a preferire la powder.
a chi lo dici, sennò sarei ancora a windsurfare vista la carenza cronica di neve; e ce ne sarebbe da fare, vedi qui nello spot della mia ultima uscita, solo pochi giorni fa...
Marina Julia 23-24 novembre 2011, WindsurfZone.it - Il Windsurf in Italia, Video, Forum, Community, Mercatino e usato di Windsurf, Freestyle, Wave, Spot in Italia e nel mondo.
sti qua spaccano cmq .... stavo per riprendermi anche una tavola fsw per girare con il mare attivo .. ma il problema grosso e' che nn so dove metterla e alla fine la userei 2/3 volte l'anno. Il levante ligure e' molto piu' da surf che da ws ...
e girando 2/3 volte l'anno non si progredisce nemmeno ... da voi sull'adriatico penso che la situa sia ben diversa ... qua voltri a parte (che e' una merda rafficata con la tramontana imho, e io con venti off mi cago) di spot da ws nn ne ho ... c'e' una specie di secret dove ci ho visto sia ws ke kite .. che lavora 1 volta ogni morte di papa. Almeno le onde, magari anche solo mezzo metro con un pelo di costanza le fa specie in questa stagione.
siamo OT e ormai la tua scelta è fatta e non voglio discuterla
ma ti ricordo che lì in Liguria avete a portata di mano gli spot più famosi del mediterraneo della Costa Azzurra, alcuni dei quali ex sede di coppa del mondo windsurf; dire che siamo fortunati noi in sta pozza spesso in bonaccia di Adritatico potrebbe suonare sarcastico a molti, hehehe
chiudo ot
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. 
Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri