Buongiorno a tutti,
sono una surfista da 3 anni circa e finalmente sono arrivata ad un livello quasi decente sul surf da onda. Faccio snow da .. cavoli quanti sono, ormai son 18 anni .. e a dire il vero sulla neve ci sto sempre meno per questioni sia economiche (costa troppo) che logistiche (mi son trasferita in liguria).
Lo snow purtroppo e' stata una delle cause delle mie difficolta' di apprendimento del surf da onda e ad oggi purtroppo mi escono dei movimenti da snowboarder che son dannosi : 18 anni di "piedi legati" mi han fatto estremamente male !!!
In particolare i problemi ora li ho nel surfare bs : cerco un supporto (lo spoiler) che in surf non c'e' e cado rovinosamente contro la parete.
riscontrato questo .. per me lo snow e' solo powder oppure hard per il poco che riesco a praticarlo, e per la powder uso una dupraz d1 5.5. Vista l'impostazione molto surfosa della Dupraz, mi sta venendo la malsana idea di provare a prendere dei vecchi attacchi, e montarli rimuovendo lo spoiler. Ovviamente ad uso esclusivo in fresca. Forse cosi' imparo a cancellarmi certe brutte abitudini e trovoo un surf feeling ancora maggiore ... oppure sto facendo una cazzata e rischio solo di farmi male ??
Ho vistto in qualche video gente andare con la voekl selecta addirittura senza attacchi, quello mi sembra un po' esagerato perche' dovrei grippare la tavola e servirebbe un leash .. ma forse lo spoilerless ... qualcosa di ancora piu' surfing ne esce.
Si accettano insulti e consigli![]()
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri