Mostra risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: senza spoiler, sono pazza ?

Member Skifoso

Predefinito senza spoiler, sono pazza ?

Buongiorno a tutti,
    sono una surfista da 3 anni circa e finalmente sono arrivata ad un livello quasi decente sul surf da onda. Faccio snow da .. cavoli quanti sono, ormai son 18 anni .. e a dire il vero sulla neve ci sto sempre meno per questioni sia economiche (costa troppo) che logistiche (mi son trasferita in liguria).
    Lo snow purtroppo e' stata una delle cause delle mie difficolta' di apprendimento del surf da onda e ad oggi purtroppo mi escono dei movimenti da snowboarder che son dannosi : 18 anni di "piedi legati" mi han fatto estremamente male !!!
    In particolare i problemi ora li ho nel surfare bs : cerco un supporto (lo spoiler) che in surf non c'e' e cado rovinosamente contro la parete.
    riscontrato questo .. per me lo snow e' solo powder oppure hard per il poco che riesco a praticarlo, e per la powder uso una dupraz d1 5.5. Vista l'impostazione molto surfosa della Dupraz, mi sta venendo la malsana idea di provare a prendere dei vecchi attacchi, e montarli rimuovendo lo spoiler. Ovviamente ad uso esclusivo in fresca. Forse cosi' imparo a cancellarmi certe brutte abitudini e trovoo un surf feeling ancora maggiore ... oppure sto facendo una cazzata e rischio solo di farmi male ??
    Ho vistto in qualche video gente andare con la voekl selecta addirittura senza attacchi, quello mi sembra un po' esagerato perche' dovrei grippare la tavola e servirebbe un leash .. ma forse lo spoilerless ... qualcosa di ancora piu' surfing ne esce.
    Si accettano insulti e consigli

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

e duc mi clamin cont Skifoso

Predefinito

Ciao Kiaz....ma sei quella che scriveva su freestyler? Non ho mai provato il surf e non ho mai provato a surfare senza lo spoiler, però si faceva(una volta gli spoiler mica esistevano) e qualcuno lo fa adesso, al di la del noboarding di cui hai accennato, alcuni rider americano girano senza spoiler, non senza attacco ma senza spoiler, dicono che è un feeling + simile appunto a skate e surf e che sul duro ci vai comunque anche perchè sei costretto a buttare di + il peso in carvata quindi migliori anche sul duro, e loro ci fanno anche freestyle, anche se sui salti io non mi ci fiderei molto senza spoiler.....proverei a surfare in fresca senza spoler, credo che non cambi molto, ma sul duro non so, non mi convince molto, non credo che ti fai male, però secondo me non è il massimo.

Member Skifoso

Predefinito

si si postavo su freestyler ..
    ho deciso di esporre il mio quesito qua perche' mi sembra piu' frequentato da freeriders.
    Mah, indubbiamente provero', non nuoce tanto, certo non intendo andarci in pista, ma tanto, x la pista c'e' l'hard.
    Ormai son diventata categorica.
    E cosa ancora piu' malsana sto pensando di metterli direzionali ..
    il noboard mi ispirereebbe tanto, ma, imho ci van scarpe adatte tipo scarponcini da escurisonismo/ciaspolata che non ho e il grip ... e nn mi va di rovinare la dupraz. Poi quello puoi giusto far lo scemo su un pratino ...
    innsomma voglio riuscire a girare back potendo usare anche la caviglia, a costo di far venire fuori dei movimenti che han ben poco a che fare con lo snowboard accademico ...
    Provero' ... se poi proprio non va tornero' indietro. Non me ne frega niente di condurre, per quello ho la pogo sunshine, mi basta divertirmi in powder, sempre che ne faccia.
    appena bbutta qualcosa giu' dal cielo provo e vi diro' ... speravo di provare gia' domani facendomi una ciaspolatina visto che sono in piemonte in sti gg, ma il caldo ha sciolto la poca neve che ha fatto.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    windsurf: MIstral Style 95, Score 98 e 112, Ventura long, A VE:Starboard Serenity long, Drops Slash 98, altro

Predefinito

Fai bene, di la' sembra tutto spento.
    Boh, a dirlo cossi' mi pare rischiosetto, ma nono saprei, ricordo che i primissimi clicker dicevano che avevano zero sostegno. Boh
    Ciao Kiaz

Member Skifoso

Predefinito

ciao nico, tu ke sei mi sa "l'ultimo dei direzionali" sul soft .. che angoli mi consigli ?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    windsurf: MIstral Style 95, Score 98 e 112, Ventura long, A VE:Starboard Serenity long, Drops Slash 98, altro

Predefinito

Mah tu mi parli di stance surf feeling e io non faccio surf da onda, ma solo windsurf (35 uscite nel 2011 pero').
    Mi pare che nel surf da onda mettono il piede dietro in varie posiziioni.
    Ecco, forse delle straps molto larhe da windsurf o da kite, ce ne sono selle seconde con un fermatacco mi dicono, permetterebbero di muovre il piede senza rischiare imho la caviglia come delle gabbie soft senza spoiler. Ma non so. Io qualceh elucubrazione strapsno' l'ho fatta per i midi tentativi di windsno' un po' arenati

Member Skifoso

Predefinito

mah, in realta' forse l'ideale son le strap da mountainboard in versione con il cricchetto dietro, belle larghe perche' fatte per le scarpe da skate , ma la boccolatura e' diversa e non mi va affatto di rovinare il mostro ovvero la duprazzona.
    In compenso poco fa ho fatto saltare fuori dal cilindro dei vecchissimi drake, e li ho modificati rimuovendo lo spoiler:

http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...42127258_n.jpg

Resta l'incognita stance. Io in surf tendo cmq a stare un po' duck anche se non sarebbe corretto, ma ripeto anni di snow mi han dato brutte abitudini,poi le caviglie son completamente libere, qua devo fare i conti con il flex del boot, e qualcosa quindi cambia. Penso che optero' per una leggeera direzionalita', anche se in realta' il piede anteriore e' sempre molto molto direzionale.
    Non sara' mai la stessa cosa, ma a mio modesto parere un aiutino a migliorare sto maledetto bottom turn in back me lo puo' dare. Certo il setup ha senso solo in powder, sul duro imho e' tempo perso (pista = hard = pogo sunshine)

Senior Member Skifoso

Predefinito

Se ti scarichi il film " Signatures" vedi cosa riescono a fare certi tipi con lo snow e senza lo spoiler .. lo usano proprio come un surf da onda...
    Buona visione!

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stam becco Vedi messaggio
    Se ti scarichi il film " Signatures" vedi cosa riescono a fare certi tipi con lo snow e senza lo spoiler .. lo usano proprio come un surf da onda...
    Buona visione!
    bellissimo signatures, l'avevo visto intero, un mio amico mi aveva prestato il dvd ... dvd che dannatamente mi feci rubare assieme ad un portatile la scorsa primavera. Ora mi sa che ritrovarlo non sara' cosa semplice.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ecco allora e' possibile. Oddio, nonostante cio' resti pazza, ma se scopri la causa dimmelo che provo ad infettare cosi' anche la mia ragazza, hehehe. ;-)

Member Skifoso

Predefinito

Io credo che pazzi si nasca o lo si diventi durante l'infanzia al massimo (gia' da piccola ero spericolata e "maschiaccio" e mio padre supportava le mie follie :) ) .
    E quando uno e' folle deve accettarsi cosi' com'e'. Ho cercato invano una vita "normale", di mettere la testa a posto, but no way out, non fa per me. In primis le mie passioni poi tutto il resto in funzione di queste. Altrimenti si muore dentro. Waves and Powder, that's my religion.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Member Skifoso

Predefinito

stando in tema di snow surf, mi e' arrivato questo via giri di condivisioni di facebook :

SESTRIERE VIALATTEA - PLP CUSTOM POWDER SNOWBOARDS - YouTube

sarei curiosissima di provare un oggetto del genere :) :)

Senior Member Skifoso

Predefinito

nel 2008 ruppi uno scarpone soft curvando stretto sul ghiaccio duro.... con una bella torsione della caviglia, dolore infame, ore di massaggi per rimettere a posto i nervi del piede, stampelle e stagione rovinata.
    niente di rotto e poche conseguenze a lungo termine.... ma all'idea di togliere gli spoiler e lasciare da solo lo scarpone ad affrontare le sollecitazioni mi scendono brividi lungo la schiena!!! (dovrei tenere, in tal caso, gli strap completamente aperti per poter "balzare fuori")

Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mrbresca Vedi messaggio
    nel 2008 ruppi uno scarpone soft curvando stretto sul ghiaccio duro.... con una bella torsione della caviglia, dolore infame, ore di massaggi per rimettere a posto i nervi del piede, stampelle e stagione rovinata.
    niente di rotto e poche conseguenze a lungo termine.... ma all'idea di togliere gli spoiler e lasciare da solo lo scarpone ad affrontare le sollecitazioni mi scendono brividi lungo la schiena!!! (dovrei tenere, in tal caso, gli strap completamente aperti per poter "balzare fuori")
    La mia non e' un idea da usare sempre .... ma solo quando le condizioni lo permettono.
    Io faccio freeride solo per fare fresca quando e' bella, non vado a far fatica sulla neve impestata.
    Se la neve e' brutta, via di hard in pista :) (o di surf se al mare ci sono onde ..)
    In ogni caso sto valutando soluzioni meno drastiche ... tipo salomon relay che a quanto ho capito sono gli attacchi piu' "surfish" che ci sian sul mercato.

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.