Mostra risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree2Likes
  • 2 Post By rodeo 720

Discussione: Deeluxe Spark boots

Snowboarder Skifoso
    Attrezzatura
    Voilè Mojo 166, Rossignol Jones 163, Dupraz D1 178

Predefinito Deeluxe Spark boots

Complice la prima neve è scattata la "modalità inverno" e così, dovendo cambiare i vecchi boots, mi sono orientato sui nuovi Deeluxe-Spark.

Li avevo visti all'Ispo e mi erano sembrati ben fatti, aspettavo qualche prima recensione e su splitboard.com i primi acquirenti ne parlavano bene... scatta così la voglia di provarli.

Deeluxe - Spark

A prima sensazione i boots sono molto tosti e solidi, la suola è la classica Vibram (niente a che vedere con quella dei DriverX 2012 che stavano affianco) bella alta e tappata.

Ho preso lo stesso numero che usavo con altri boots o scarpe normali.

Lo scafo è in morbida pelle vera, con la parte sotto con rivestimento gommato come gli scarponi da montagna, c'è anche un rinforzo in gomma sul tallone.

Il Flex è tosto, anche quello laterale, a mano "non si piegano" mentre indossati flettono il giusto seguendo il movimento naturale della caviglia nella zona rossa in tessuto.

Il sistema di allacciatura è molto comodo: si tirano le maniglie verso l'alto e poi verso l'esterno così il fermo si blocca strozzando il laccio. la maniglia interna stringe la parte bassa del boot. Il cavo sembra robusto ed è fissato con dei nodi all'estremità quindi mi sembra di facile sostituzione.. Le maniglie poi si ripongono in degli alloggiamenti laterali. per smollarli basta spingere verso l'alto il fermo a scatto che rilascia il cavo.
    C'è anche un robusto strap alto con velcro che chiude bene lo stinco.

La scarpetta interna è veramente ben fatta! Dovrebbe essere termoformabile, a me calza perfetta così com'è, fasciando bene tallone e piede in generale, si sente molto sostegno di imbottitura sulle dita. La linguetta anteriore è molto imbottita e il bordo superiore è rivestito in morbido pilu
    Il sistema di chiusura è molto comodo e consiste in una "guaina" che la avvolge e si stringe con i classici lacci con clip che li strozza una volta spinto verso il basso. Rispetto ai miei flow però è montato più intelligentemente al contrario e quindi molto più difficile che si sblocchi accidentalmente.

Con questo sistema sarà comodo stringere solo la scarpetta interna e lo strap e lasciare i lacci a piacimento per la salita, una volta in cima basterà tirare i lacci coi guanti ed essere subito pronti per la discesa, mi ricordo bene quanti santi con le mani ghiacciate ad allacciare i boots...

Li ho provati a secco sugli spark blaze, rispetto ai vecchi flow ho dovuto allungare le strep, chiudono bene e non su punti delicati che potrebbero essere soggetti ad usura ma staremo a vedere...
    Ho dovuto inclinare maggiormente lo spoiler rispetto ai vecchi boots perchè copiasse bene la normale inclinazione dello scarpone, ora è sulla posizione 3.

Infine li ho provati con i ramponi, dei Grivel G10 wide, la chiusura copia bene lo scarpone ed una volta stretto il laccio sono molto stabili.

Il peso dello scarpone misura 42 è 1220 g circa

Ora aspettiamo la neve :cibo:

Deeluxe Spark boots

altre foto

Splitboard.it • Leggi argomento - Deeluxe Spark Boots

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

e duc mi clamin cont Skifoso

Predefinito

Eh...ma, Max, io aspetto la rece sulla neve, così non vale....

Snowboarder-Alpinista Skifoso

Predefinito Molto interessanti

Ciao Amen, lo scarpone mi sembra veramente ben fatto!! Quanto li hai pagati e dove?

Senior Member Skifoso

Predefinito

Aggiornamento su come vanno??

Orco surfante Skifoso

Predefinito

boh...io li ho provati in negozio e mi sono sembrati buoni ma troppo morbidi come flex in avanti anche se stretti al massimo

Senior Member Skifoso

Predefinito

li ho toccati anche io in negozio e a vista sembrano consistenti ma non li ho indossati. a sentire macho di prosport vicenza, gli hanno riferito (anche lui non li ha provati) che in realtà il flex all'inizio è morbido ma poi più fletti più si irrigidisce.

stasera che son da lui li provo.

Member Skifoso

Predefinito

molto belli mi ispirano ... e la suola in vibram potrebbe essere una gran cosa per i miei futuri esperimenti strapless (per ora nemmeno iniziati per assenza materia prima) .. Se li vedo in giro magari li provo ... prezzo indicativo ?

Junior Member Skifoso

Predefinito scarponi deeluxe spark

Ciao a tutti,vorrei sapere da chi ha provato i deeluxe Spark con suola vibram,se l'ingombro di questi scarponi e' maggiore o minore rispetto a scarponi classici o comunque di altre marche. Faccio questa domanda perche' porto un 46,e se lo scarpone e' troppo grande non mi sta nell'attacco,e sporge troppo dalla tavola. Io solitamente per confrontare l'ingombro dei vari boots,li appoggio coi talloni al muro e guardo quale di essi risulta piu' corto a parita' di taglia.

Snowboarder Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vince75 Vedi messaggio
    Ciao a tutti,vorrei sapere da chi ha provato i deeluxe Spark con suola vibram,se l'ingombro di questi scarponi e' maggiore o minore rispetto a scarponi classici o comunque di altre marche. Faccio questa domanda perche' porto un 46,e se lo scarpone e' troppo grande non mi sta nell'attacco,e sporge troppo dalla tavola. Io solitamente per confrontare l'ingombro dei vari boots,li appoggio coi talloni al muro e guardo quale di essi risulta piu' corto a parita' di taglia.
    è decisamente più ingombrante, no lungo, diciamo "ciccio", ho allargato entrambe le strep per farli stare negli attacchi.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Rispetto allo stesso numero di driver x sono 2 dita piu lunghi (oltre che cicci)
    Ho appena provato i nuovi Fitwell A breve Test Day in giro per le Alpi e mi piacciono MOLTO di piu' degli spark, sono di dimensioni piu' ridotte ed un buon flex da subito (gli spark per me sono rigidissimi le prime 5-6 volte poi smollano e ci si prende la mano)...sono un buon scarpone da montagna adattato allo snowboard in piu' hanno la suola predisposta per l'attacco semiautomatico del rampone (quello che tutti si chiedono è perchè spark ha investito tanto su uno scarpone del genere senza predisporlo all'attacco semiautomatico del rampone).
    Ci si puo' fare montagna tranquillamente, con i ramponi a punte verticali goulottes tranquillamente e hanno un ottimo flex laterale che permette di fare anche un po' di freestyle.
    Sono un po' meno comodi dei de luxe.
    Li raccomando, a mio avviso piu' degli spark.

Snowboarder Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rodeo 720 Vedi messaggio
    Rispetto allo stesso numero di driver x sono 2 dita piu lunghi (oltre che cicci)
    Ho appena provato i nuovi Fitwell A breve Test Day in giro per le Alpi e mi piacciono MOLTO di piu' degli spark, sono di dimensioni piu' ridotte ed un buon flex da subito (gli spark per me sono rigidissimi le prime 5-6 volte poi smollano e ci si prende la mano)...sono un buon scarpone da montagna adattato allo snowboard in piu' hanno la suola predisposta per l'attacco semiautomatico del rampone (quello che tutti si chiedono è perchè spark ha investito tanto su uno scarpone del genere senza predisporlo all'attacco semiautomatico del rampone).
    Ci si puo' fare montagna tranquillamente, con i ramponi a punte verticali goulottes tranquillamente e hanno un ottimo flex laterale che permette di fare anche un po' di freestyle.
    Sono un po' meno comodi dei de luxe.
    Li raccomando, a mio avviso piu' degli spark.
    che piacere rileggerti!

allora li hai provati...

il tuo commento vale molto, cmq spark ha fatto una semplice mossa commerciale, 1 anno vendo gli attuali boots e faccio grandi nuemri, l'anno dopo quelli con attacco semiauto a 50€ in più e rifaccio bei numeri ...

Junior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    è decisamente più ingombrante, no lungo, diciamo "ciccio", ho allargato entrambe le strep per farli stare negli attacchi.
    Ciao! Grazie per l'informazione. Sei stato molto gentile.

Junior Member Skifoso

Predefinito

Quindi per la prossima stagione gli Spark saranno ramponabili?

Snowboarder Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FreeMind Vedi messaggio
    Quindi per la prossima stagione gli Spark saranno ramponabili?
    perchè ora non lo sono?

il prox anno escono anche con la suola posteriore adatta ai semiautomatici

li vedi in una foto qua

Splitboard.it • Leggi argomento - Spark R&D 2012/2013

Junior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    perchè ora non lo sono?

il prox anno escono anche con la suola posteriore adatta ai semiautomatici

li vedi in una foto qua

Splitboard.it • Leggi argomento - Spark R&D 2012/2013
    Si intendevo proprio per i semiautomatici.. :)

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.

Tags per questo thread