Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: tavola da snow per principiante

  1. #1
    Member Skifoso

    Predefinito tavola da snow per principiante

    La mia ragazza ha bisogno di una tavola da snow, è una principiante alta 1.70 e pesa sui 55 kg. Cosa mi consigliate? lei è interessata ad una voelkl melody, ma non so se forse è troppo dura per una principiante. Grazie dei consigli!

  2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo
    Data registrazione
    Da Sempre

    Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna


    Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.


    iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum


    Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

        Buono skiforuming!


  3. #2
    Senior Member Skifoso

    Predefinito

    premetto che non pratico lo snowboard ma... se è veramente una principiante non sarebbe meglio andare a un noleggio e chiedere al commesso una tavola per inesperti senza curarsi di marche, modelli ecc, invece che domandarlo su un forum?
    se ho frainteso la tua domanda mi scuso fin da subito.

  4. #3
    Member Skifoso

    Predefinito

    ?????????????????????????????????????????????????? ????????????

  5. #4
    e duc mi clamin cont Skifoso

    Predefinito

    Quoto in parte Leo, però non si sa se è principiante che parte da zero o se ha già una base con la tavola, nel primo caso meglio qualche noleggio intanto e ore di lezione(se è brava e si prende bene bastano 4-5 giornate con maestro, se non di meno, per cominciare ad abozzare le prime curve), se ha già preso lezione e se la cava già un pochino...dipende, da atnte cose, quante volte esci quanto ci tiene all'attrezzatura etc....se non gli interessa il tipo di tavola ma basta snowboardare e divertirsi vanno bene le entry level(le tavole + economiche), spesso le vendono in pacchetto con gli attacchi e spesso pure con gli scarponi, costano poco ma ti ci diverti comunque, altrimenti bisogna vedere cosa vuole fare con la tavola, se vuole scendere in pista, fare qualche salto, fare qualche curva a bordo pista......

  6. #5
    Member Skifoso

    Predefinito

    Lei ha da poco iniziato a fare curve in serie, ma abbastanza timidamente. Comunque ha già una tavola che però ha le lamine danneggiate e nonostante la riparazione (abbastanza vana), vorrebbe cambiare. La usa circa per 15 uscite a stagione, non sono molte ma sono sufficienti a giustificarne l'acquisto e non il noleggio. Mi interesserebbe sapere qualcosa di specifico riguardo la MELODY.

    Grazie

  7. #6
    e duc mi clamin cont Skifoso

    Predefinito

    La melody rientra nella categoria entry level di cui ti dicevo, costano poco e ti ci diverti comunque, quindi direi di sì, che va bene.

  8. #7
    Member Skifoso

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    La melody rientra nella categoria entry level di cui ti dicevo, costano poco e ti ci diverti comunque, quindi direi di sì, che va bene.
    ti ringrazio per l'opinione

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •