-
Attacchi leggeri per tavola da backcountry
Ieri per curiosità ho pesato separatamente la tavola che mi porto a spalle quando faccio le gite e gli attacchi. Cacchio credevo che il peso fosse distribuito diversamente, invece gli attacchi pesano un bel po'...
Quasi quanto il legno.
Quali sono gli attacchi più leggeri che conoscete? Che siano ovviamente resistenti.
Grazie
F.
-
27-01-2011 03:06 PM
#1.5 ADS
ADV SkiBot
SkiBanner
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani 
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
R E G I S T R A T I allo skiforum
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Buono skiforuming! 
-
I più leggeri che ho toccato con mano credo siano gli Union Force MC. Ma non li ho provati quindi non so come vadano.
-
e duc mi clamin cont
Skifoso
Hai 2 alternative:o vai su attacchi con parti o completamente in carbonio che però costano tutti dai 300€ in su.....oppure vai su attacchi base tipo i burtonmission o i ride lx che non costano molto ed hanno un peso contenuto, non leggeri come un'attacco in carbonio ma comunque usabili.....e son sicuramente molto + leggeri per il portafoglio.
-
Snowboarder-Alpinista
Skifoso
Io uso gli Union Force MC, sono attacchi splendidi ma un tantino delicati, credo che siano gli attacchi più leggeri al mondo, interamente in carbonio e magnesio!! Personalmente ne sono soddisfatto e non posso lamentarmi di nulla (oltre al prezzo che li ho pagati). Se dovessi però comprarmi un attacco nuovo, credo che tornerei verso i Drake.
-
sempre della union ci sono anche i flite leggeri e ottimo prezzo sui 160eu
-
-
Snowboarder-Alpinista
Skifoso

Originariamente scritto da
F di Federico
Grazie a tutti delle risposte.
Mi sono reso conto anche io che le strade sono 2, come dici tu. Fra i leggeri costosi credo si possano annoverare anche i Salomon Caliber e i Niedecker in carbonio. Mi sa che vado avanti con gli SPi che ho a questo punto, al limite monto il vecchio paio di RX che sono meno strutturati. Le cifre in ballo per i top leggeri sono alte.
Male non farà caricarsi un kg in più in spalla.. :) Devo dimagrire

Guarda, ti posso dire che un attacco leggero ha la sua importanza, in particolare per noi che saliamo con la tavola sulle spalle, però c'è da dire anche che pur avendo un'attrezzatura molto leggera, alla fine mi ritrovo ugualmente con uno zaino bello pesantuccio!! Mettici tavola+attacchi, piccozza, ciaspole o ramponi a seconda di cosa stai usando, pala, panino+acqua, eventuale cambio ed eventuali corde ......... e non per ultimo "carta igienica"
-
e duc mi clamin cont
Skifoso

F di Federico
Grazie a tutti delle risposte.
Mi sono reso conto anche io che le strade sono 2, come dici tu. Fra i leggeri costosi credo si possano annoverare anche i Salomon Caliber e i Niedecker in carbonio. Mi sa che vado avanti con gli SPi che ho a questo punto, al limite monto il vecchio paio di RX che sono meno strutturati. Le cifre in ballo per i top leggeri sono alte.
Male non farà caricarsi un kg in più in spalla.. :) Devo dimagrire

Male non fà a meno che tu non salga guardando il cronometro
.....secondo me i tuoi spi sono ottimi, non leggerissimi ma nemmeno pesanti e comunque è roba solida e duratura.
-
i ride sono abbastanza leggeri, al limite puoi sostituire le cinghie
su www.snowgang.it o in negozio a zoldo trovi anche gli attacchi snowgang fatti da drake che sono molto leggeri
-

enrysno
i ride sono abbastanza leggeri, al limite puoi sostituire le cinghie
su
www.snowgang.it o in negozio a zoldo trovi anche gli attacchi snowgang fatti da drake che sono molto leggeri
Ho dato un occhio al sito. Non trovo riferimenti alle cinghie. Comunque ormai uso la tavola con un set che per me è ideale da qualche settimana, non guardo il cronometro e non sono lentissimo. Probabilmente era il legno che avevo prima che aveva una struttura importante...
Grazie delle dritte.
-
sugli attacchi spark della mia split ho messo delle cinghie che mi ha dato proprio Fulvio di snowgang, vanno molto bene e sono leggere
-

enrysno
sugli attacchi spark della mia split ho messo delle cinghie che mi ha dato proprio Fulvio di snowgang, vanno molto bene e sono leggere
ma c'è un link di rifermento che puoi postare per vederli?
Segnalibri