Mostra risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: snowboard hard

Junior Member Skifoso

Predefinito snowboard hard

salve a tutti..
    Premetto che sò snowbordare, ma quest'anno ho deciso che devo imparere ad andare con lo snowboard hard ma dove abito "dove vado a sciare" non c'è nessuno che gli noleggia allora ho deciso di acquistarlo ma non so che snow prendere e di che lunghezza.. io sono 183 per 70kg qualche consiglio???
    grazie mille....

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso

Predefinito

Ciao, dai un'occhiata qui:
    http://www.extremecarving.com/forum/viewforum.php?f=16
    sapranno consigliarti bene.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Ciao da ex atleta e snowboarder dal 1988,ti consiglio tavole alpine freecarve (non race) con lunghezza max di 1.65 e sopratutto flex morbido! Buone carvate.....!

Senior Member Skifoso

Predefinito

In alternativa ad un freecarve potresti prenderti una speedster gts di f2, tavola da slalom speciale ma con flex morbido.

Junior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bazzo Vedi messaggio
    Ciao da ex atleta e snowboarder dal 1988,ti consiglio tavole alpine freecarve (non race) con lunghezza max di 1.65 e sopratutto flex morbido! Buone carvate.....!
    non vorrei sembrare pignolo ma pensi che questa tavola mi andrebbe bene? http://www.kijiji.it/annunci/attrezz...pista/10074627

Senior Member Skifoso

Predefinito

Ciao essendo tavola datata vado un po' a memoria e mi sembrava molto dura in flex;la Ultraprime era una tavola da freecarve spinto,derivata dai Factory Prime da race iperduri.(ne ho avuti un paio).
    Altra raccomandazione larghezza in centro non meno di 20 cm,in maniera di poter accogliere i piedi grandi senza costringere ad angolazioni estreme.

Junior Member Skifoso

Predefinito

Ciao essendo tavola datata vado un po' a memoria e mi sembrava molto dura in flex;la Ultraprime era una tavola da freecarve spinto,derivata dai Factory Prime da race iperduri.(ne ho avuti un paio).
    Altra raccomandazione larghezza in centro non meno di 20 cm,in maniera di poter accogliere i piedi grandi senza costringere ad angolazioni estreme.
    un flex duro va bene per uno snowbordista esperto... giusto? perche è più difficile da condurre... o c'entra anche il peso del snowboarder nel scegliere il flex giusto?

H3O
    H3O non è in linea
    Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pietruzz92 Vedi messaggio
    salve a tutti..
    Premetto che sò snowbordare, ma quest'anno ho deciso che devo imparere ad andare con lo snowboard hard ma dove abito "dove vado a sciare" non c'è nessuno che gli noleggia allora ho deciso di acquistarlo ma non so che snow prendere e di che lunghezza.. io sono 183 per 70kg qualche consiglio???
    grazie mille....
    Di dove sei?...in modo eventualmente da poterti consigliare qualche negozio.
    Ti consiglierei comunque una tavola freecarve facile e non troppo stretta (almeno 20-21 cm al centro), tipo:
    - F2 speedster gts lunghezza 163
    - si possono trovare su e-bay anche le vecchie ma comunque recenti ed a ottimi prezzi le F2 El Diablo o SpeedCross (è la versione larga della speedster gts)

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pietruzz92 Vedi messaggio
    un flex duro va bene per uno snowbordista esperto... giusto? perche è più difficile da condurre... o c'entra anche il peso del snowboarder nel scegliere il flex giusto?
    Proprio così la tavola hard si deforma in curva e gira sulla sciancratura,per deformarla quindi ci vuole peso appropriato si,ma il flex piu è dolce più risulta facile curvare

Junior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da H3O Vedi messaggio
    Di dove sei?...in modo eventualmente da poterti consigliare qualche negozio.
    Ti consiglierei comunque una tavola freecarve facile e non troppo stretta (almeno 20-21 cm al centro), tipo:
    - F2 speedster gts lunghezza 163
    - si possono trovare su e-bay anche le vecchie ma comunque recenti ed a ottimi prezzi le F2 El Diablo o SpeedCross (è la versione larga della speedster gts)
    vengo da lavarone in trentino... ho trovato una speedcross da 163 cm a 150€ con attacchi dici che è buona?

Member Skifoso

Predefinito

ciao ragazzi se siete ineressati io sto vendendo una volkl 158 o 161 non ricordo la misura di preciso ..... con attacchi burton e scarponi raicle 26.5... tutto praticamente usato 10 volte in totale... ad un prezzaccio.. se ci fossero interessati contattatemi pure via pm ... ciaoooo e buone carvate a tutti

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elia.85 Vedi messaggio
    ciao ragazzi se siete ineressati io sto vendendo una volkl 158 o 161 non ricordo la misura di preciso ..... con attacchi burton e scarponi raicle 26.5... tutto praticamente usato 10 volte in totale... ad un prezzaccio.. se ci fossero interessati contattatemi pure via pm ... ciaoooo e buone carvate a tutti

Ciao, ho letto solo ora il messaggio. Vorrei chiederti che modello sono gli attacchi, se sono 3D o 4x4 e se li vendi anche separatamente.

Senior Member Skifoso

Predefinito

Auguri di buon anno nuovo e di mega carvate!

Junior Member Skifoso

Predefinito

Ciao,pure io vorrei cominciare con l'hard , mi hanno mandato un paio di mail con foto ma sono indecisa perché' non ho idea delle giuste dimensioni... Faccio soft da 10 anni ,sono alta159 49kg ,chiaramente usata ,ho gia' gli scarponi....grazie

Senior Member Skifoso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jeyjey Vedi messaggio
    Ciao,pure io vorrei cominciare con l'hard , mi hanno mandato un paio di mail con foto ma sono indecisa perché' non ho idea delle giuste dimensioni... Faccio soft da 10 anni ,sono alta159 49kg ,chiaramente usata ,ho gia' gli scarponi....grazie
    Ciao, che scarponi hai e che n°?

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.