Ciao a tutti è molto che non scrivo, saluto vecchi e nuovi amici (sono nico o nakaniko a seconda del forum); più invecchiato e meno polemico di un tempo, davvero (sarà quel problemino C6-C7 postero laterale sinistro?).
Molto interessante questa discussione, avevo persino telefonato a qualcuno per sapere se quella tale Gyrator 169 andava, taci che il crucco che la vende (tutt'ora) su ebay.de mi ha detto nicht ausland, coi miei gusti e i miei 90 kg (in calo! lento...) mi sa che mi schifavo dopo 2 minuti a leggere quello che scrivete. Più dispiacere mi fa aver perso una Nitro Slash 166 09-10 "milanista", anche se la larghezza piuttosto accentuata (267 al centro se non erro) spaventava un po' il mio piedino 42.
Poi in effetti il rocker aiuta il freestyle e chi inizia, ma chi non vuole roteare e sa già andare... Molto marketing e prego provi la nuova novità di cui non si può fare a meno, preeeego, no? Poi boh, a livello dinamico se la spatola regge ma poi la punta come deve un po' si inarca andando, bè il rocker si forma sempre su una buona tavola, per cui cosa serve metterlo già abbananato? Il limite sono le tavole con la punta dura e bassa, come il mio Torque che se ralleti e la powder è profonda... "immersione rapida tutti ai posti di combattimento"
Bè io se posso portare il mio contributo c'ho da molti anni e uso con parsimonia lo swallow F2 Lancelot 172, dotato di bella e corposa lamina effettiva e valido in pista se non si spinge troppo dietro sulle pur non lunghe codine. L'unica cosa è in cap e giò ad alagna sasso malefico mi scollo un pezzo rialzandomi la lamina, come sempre sul backside altezza attacco anteriore (3 tavole danneggiate sempre là), taci che il lavoretto che ho fatto è andato perfetto, meglio che il vistoso bozzo che ne è uscito sulla pur ottima Nitro Torque 164 (che uso quasi sempre).
Prima che mi perda il filo del discorso, no imho uno swallow non esagerato per me aiuta pure nelle nostre condizioni, specie perchè se non ti vergogni a portarla alle code agli impianti anche quando devi fare 40 cm di fresca e non 140, bè ti fai tutte le uscite di pista e i pezzi che gli altri non fanno perchè si inflattano, magari come un bel longboard twintip shape, però col Lancelot non cambi posizione e non sposti gli attacchi.
Qualcuno dei presenti ricorda che il bravo Lancelot gli fece vedere qualche anno fa a Falcade che tutto sommato lui si gira bene anche nel bosco, magari spingendo un po', ma ha il suo nome e il suo lignaggio di cavaliere.... Ecco rallentando e curvando stretto in powder imho bisogna non farsi tentare da spostare il peso indietro, sembra assurdo in fresca, perchè sennò pluf pluf la coda va su e giù, sempre imho.
NOn volevo ma tavola e soggetto in versione ancor giuovane sono stati linkati su alpinecarving per cui narcisisticamente mi autolinko per farvi vedere la tavola, di me non rimarcate come al solito le ciabatte rosse. Per il resto spesso vado in fresca con NItro Torque (cattiva, funziona fino a 50 cm e sul ripido) Nitro Supernaturals 163 che in pista non mi soddisfa più molto per poca lamina effettiva (rispetto al peso? sigh), Rad air Tanker 172 del 99 morbidiiiissiimoo lasciato in montagna. Non vado in fresca con Burton Speed 168Wide hard. Ah c'ho pure Duotone MTN-Extreme Splitboard 163
Quest'anno belle carvate con Speed e Torque, ma poca fresca e pochi amici, a parte un vecchio Leone, (i miei coetanei surfano di più l'Amarone della Valpolicella yum che vino, ma una bozza buona viene più di un giornaliero...); quindi fate un fischio al vecchio (naka)niko se in zona.