Ehe c'entra il pesce + grande, e qual'è il pesce picclo in sta storia?Una ditta ha fatto delle scelte ed è andata a farsi fare le tavole da terzi, lo fà il 99% dei produttori ormai, che c'è di strano?
Salla cosa dell'artigianale ....dai, se te sei convinto vai e fai la coda per una pogo da 1000€, per me è un'inculata, sicuramente son buone ma non c'è motivo per cui costino tanti soldi, poi se a te piace farti abbindolare buon per te......
Mck, io non mi faccio abbindolare da nessuno, personalmente quando scelgo un prodotto, qualsiasi esso sia, mi informo del suo processo produttivo, verifico i materiali, verifico chi lo produce e in che modo, controllo la storia della sua azienda e in particolare il suo fine, a quali persone sono rivolti i loro prodotti e se hanno una strategia di mercato o semplicemente se hanno una politica del poco ma buono.
Il pesce grande sarebbero tutte quelle aziende che a causa dei loro obiettivi di mercato, cercano di schiacciare le piccole e medie aziende puntando sull'elevato numero di prodotti in vendita e sui loro costi bassi, puntando quindi ad una strategia di grande vendita o di elevata produzione in serie rispetto a coloro che minuziosamente, cercano un prodotto più di qualità rispetto al risparmio!!
Il discorso non mi sembra poi così tanto difficile da capire!
Io Mario Rossi voglio produrre 100 tavole da snowboard, le voglio produrre con ottimi materiali e con ottima manifattura, mi accorgo però che per realizzarle devo spendere 30.000 Euro, allora decido che porto la mia produzione nei paesi dell'est o in india e pur mantenendo il mio marchio, produco le mie 100 tavole da snowboard con soli 11.000 Euro, in questo caso il pesce grosso che equivale alla grande produzione estera a basso costo, mi ha mangiato il pesce piccolo che equivale alla piccola e media azienda.
I cinesi insegnano.
Sono daccordo con te sul fatto che una tavola che costa 1000 o 1500 Euro ha un costo esorbitante ma con 600/700 euro oggi come oggi puoi portarti a casa dei prodotti di altissima qualità i quali, costano solo 100 o 200 euro in più di prodotti che sono confezionati in serie illimitata, dal basso costo produttivo, dal basso profilo qualitativo ma dall'elevato costo di acquisto a causa del marchio oramai avviato e famoso.
Ecco un esempio a caso:
Ultima modifica di Polvere Sottile; 12-01-2011 alle 09:04 PM.
Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani
Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
» sport invernali: tutti;
» montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
» turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
» sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it
Scusa se sono schietto ma penso che son tutte cagate chi fà la tavola dove la fà e perchè la fà e tutte le menate di cui parli, l'importante è che vada bene, che costi il giusto e che mi lasci soddisfatto, fino adesso mi sembra che questi "pesci grandi" con qui a quanto pare ce l'hai tanto facciano il loro lavoro e non sento bisogno di spendere un mutuo per comprarmi una tavola e non ce n'è bisogno a meno che non sei un agonista...poi se uno ha le tasche piene e vuole levarsi lo sfizio per me nessun problema, però non venire a menarla che la tua è **** e le altre no....insomma, secondo me questi son discorsi da fighetti che voglion fare gli alternativi che non comprano la tavola del grosso brand ma comprano la tavola fatta in colorado o in germania e che magari costa anche di + ma, hei, l'hanno fatta a mano con grande cura e attenzione......ma dai.
Voilè Mojo 166, Rossignol Jones 163, Dupraz D1 178
Originariamente scritto da mckenzie
Scusa se sono schietto ma penso che son tutte cagate chi fà la tavola dove la fà e perchè la fà e tutte le menate di cui parli, l'importante è che vada bene, che costi il giusto e che mi lasci soddisfatto, fino adesso mi sembra che questi "pesci grandi" con qui a quanto pare ce l'hai tanto facciano il loro lavoro e non sento bisogno di spendere un mutuo per comprarmi una tavola e non ce n'è bisogno a meno che non sei un agonista...poi se uno ha le tasche piene e vuole levarsi lo sfizio per me nessun problema, però non venire a menarla che la tua è **** e le altre no....insomma, secondo me questi son discorsi da fighetti che voglion fare gli alternativi che non comprano la tavola del grosso brand ma comprano la tavola fatta in colorado o in germania e che magari costa anche di + ma, hei, l'hanno fatta a mano con grande cura e attenzione......ma dai.
No ma ste cose qua mi fan grippare la calma.....le creature scalpitano, tutte e 2, a volte anche troppo e non come vorrei io ma è la norma......dai che spero di trovare l'occasione giusta per salire su in montagna con voi una volta.
Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. Registrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.
Segnalibri