consiglio acquisto...parte seconda!

axl75

New member
Ciao ragazzi, se vi dicessi che sono una bella ragazza, alta, bionda, occhi azzurri e con forme generose... aiuterebbe ad ottenere una risposta?




Vi disturbo ancora per un consiglio su un acquisto sci, come richiesto vorrei darvi qualche indicazione in più!
Allora:
- 1.70 x 65kg
- dicreto livello, tutte le piste senza però aspirazioni particolari, nè gare amatoriali, insomma non pretendo troppo dall'attrezzatura
- sulla ricerca di migliorare: chi non vuole? però senza assilli
- vorrei un buono sci che mi faccia sciare tranquillamente senza ricerca di particolari prestazioni (ma nemmeno uno sci da principiante)
- l'ultimo sci usato Atomic supercross sx7 (affittato)
- sciata in pista
- budget: 300e circa
- ho visto a parte Atomic supercross sx7, Nordica gransport 10, Rossignol zenith z3.

Che ne dite? Quale di questi 3 modelli è il migliore? Se non sbaglio si collocano tutti su un allround, ma sono dello stesso livello?

Vi ringrazio ancora!

A.
 
Le risposte le otterresti lo stesso da me (ma non perchè sia ghei, tutt'altro!!!), dagli altri non so...

Sulla tua domanda: Atomic SX7 - Nordica Gransport10 - Rossignol Z3 sono simili di livello ma con sciancrature via via più generose.

Una sciancratura più generosa permette una stabilità maggiore ma di contro un ritardo maggiore nell'inversione degli spigoli.

Sono tutti sci adatti a sciatori intermedi. Se già sai sciare a sci paralleli e a tutte le andature, e hai come obiettivo quello di migliorare sempre di più, ti direi di andare su di un livello un pochino più alto, se invece vuoi mantenere il tuo livello sciando in tutta tranquillità i tre sci che hai nominato vanno bene.

Non esiste uno sci "migliore" di un altro, ma uno sci che si confà meglio a un particolare tipo di sciata, ad es, se provieni dal vecchio stile di sciata e vuoi rapidità di inversione, meglio l'Atomic, se invece vuoi più stabilità ma al tempo stesso uno sci facile da girare meglio il Rossignol. Il Nordica è una via di mezzo.
 
Top