Acquistato scarponi.....ma.....

andrew65

New member
Ciao a tutti,
in cerca conferme relativamente all'acquisto dei miei scarponi, sono capitato su questo forum , mi son letto il post relativo agli scarponi,e da qui mi sono sorti alcuni dubbi:
premetto che sono uno sciatore principiante,ho un piede di 45 e 1/2.
Il negoziante mi ha venduto un paio di head ezon 2 7 di misura 305,quando me li sono provati,fondamentalmente mi sembravano comodi e lo sono tuttora,ma guardando le varie tabelle di comparazione vedo che questa misura è adatta ad un piede di misura 47.
facendo le varie prove non mi sembra che il tallone si muova,ma non mi sembra neppure di sfiorare lievemente la punta in posizione seduto.
Insomma sono un poco confuso....; 305 forse è un poco esagerato????
Grazie per una eventuale risposta.

Ciao andrew65, se la punta non la senti neppure quando sei seduto, lo scarpone è sicuramente troppo lungo per il tuo piede... fai questa prova, stai in posizione eretta, prova a piegare le gambe in avanti (posizione a uovo), dopo di che prova a muovere in avanti e indietro il piede all'interno dello scarpone, se c'è un certo gioco, e il tallone si muove un poco, ti direi di andare subito a cambiare lo scarpone e prendere una misura più corta, quel tanto che basta per sentire il piede ben fermo nello scarpone.

andrew65 ha detto:
Ciao a tutti,
in cerca conferme relativamente all'acquisto dei miei scarponi, sono capitato su questo forum , mi son letto il post relativo agli scarponi,e da qui mi sono sorti alcuni dubbi:
premetto che sono uno sciatore principiante,ho un piede di 45 e 1/2.
Il negoziante mi ha venduto un paio di head ezon 2 7 di misura 305,quando me li sono provati,fondamentalmente mi sembravano comodi e lo sono tuttora,ma guardando le varie tabelle di comparazione vedo che questa misura è adatta ad un piede di misura 47.
facendo le varie prove non mi sembra che il tallone si muova,ma non mi sembra neppure di sfiorare lievemente la punta in posizione seduto.