dubbio... freestyle/skiboard?

thcris

Himachal Pradesh
ciao a tutti....

vorrei acquistare un nuovo paio di sci, ora vi spiego i miei dubbi.

ho fatto agonosmo una vita, poi ho smesso e sono andato in snowblade x anni ma ora mi son stufato perchè limitano troppo...

non so se prendere uno sci freestyle o un paio di skiboard... mi piacciono molto gli spruce 120... ma un mio amico ha un paio di revel8 da 105 con attacchi line, il tutto usato 3 volte e ora li vuole vendere perchè non si trova.... ad un prezzo ottimo, i freestyle mi spaventano un pò per via della lunghezza e del peso.

quindi ho cominciato a cercare una via di mezzo ed ora raccolgo info. voi che dite? ho visto aanche i very wedze 139.... come misura mi intriga molto...

sono alto 1.86 e peso solo 67 kg...

grazie dei consigli

ma con i freestyle ti scordi sicuro tutte le cavolatine anche su salti piccoli vero?per far bene ci vogliono i bis... o sbaglio?

non sò mi fà paura pensare di cominciare a girare con sci lunghi e un pò pesanti piu le racchette ecc... vuol dir quasi ripartire per me... intendo freestyle parlando...

una via di mezzo non se ne parla?nemmeno very wedze?
il fatto è che non sono piu in forma e per i freestyle lunghi o spacchi o non ti diverti... la mia paura è questa....

come modelli di sci?freestyle magari un pò cortini?son magrolino e fuoriforma...

io sinceramente mi chiedo come faccia un ex-agonista a passare agli skiboard :think:

un bel twin-tip è decisamente più stabile e divertente, puoi farci qualsiasi cosa :D
i 180 si possono fare anche su piccoli saltini, e cmq se tu pensi di essere fuori forma ti dico solo che io sono 1.86 x 83kg e non pratico altri sport :lol:

Ma che fuoriforma... non devi neanche pensarci.. io peso 60 kg per 176 di altezza.. uso gli 161 (son troppo corti, ci vorrebbero 170).. per darti un'idea io, ( che non son certo matthias fabbro ) da fermo giro 3/4 di giro, il 180 completamente saltato in qualsiasi punto di ogni pista fino a velocita' considerevoli....questo per dire che anche uno come me magro, non forte ect ect non ha alcun problema a farli girare.. quindi togliti dalla testa l'idea che son lunghi, pesanti e non ci si riesce a girare, girano che e' un piacere.. ma poi cosa si puo' fare con robi lunghi un metro? Appena il salto diventa un minimo percettibile ti voglio vedere ad atterrare dopo una rotazione.. devono essere incontrollabili..

.

Sci freestyle al 100%
Alto come sei ti consiglierei uno sci sul metro e ottanta ma siccome sei dubbioso potresti stare su un 170/175. Fidati che puoi lanciare le prime rotazioni anche saltando meno di mezzo metro. Il vantaggio sta nel fatto che potrai continuare ad usarli anche quando sarai più bravo e salterai in park.
Senza contare la possibilità di utilizzarli alla grande anche in pista...

A dir la verità sono proprio gli snowblade che limitano: le racchette infatti sono molto utili per bilanciarti durante la fase aerea e, per di più, atterrare in velocità leggermente arretrato o avanzato con gli snowblade comporta quasi sempre una caduta.

io ti dico la mia.... avevo fino a marzo dell'anno scorso un paio di snowjam 90....dopo averli rotti ho dovuto scegliere e sono passato al freestyle con i tuoi stessi dubbi....che se ne sono andati subito!!!! E' più facile di quanto sembri!!! io praticamente giro da 4-5 mesi e già mi giro cose che prima con i board le avevo dovute sudare in un paio di anni!!!Cmq se fossi in te prenderei tutti e due...se puoi altrimenti ti tocca vedere cosa scegliere...e poi tranquillo che con gli "scioni" puoi girare anche su piccoli salti, arrivi a fare back su rientri...io anzi, li trovo più facili!!! Il mio consiglio è fs e skiboard..entrambi!!! se puoi!!!
per crazy... con i board tranquillo che puoi farne di cose!!! Io giravo invert 5 su un jump da 15m.!!!! basta farci la mano!!!! se non li avessi rotti forse sarei ancora con quelli!!!!o forse no...... :lol:

si in effetti qualcosa di bello si fà anche con gli skiboard... ma a saltare 10 metri sembra di aver fatto chissà cosa e ti chiedi come fai ad essere ancora vivo :D ricordo che quando provavo qualche jump con i lunghi da gara eran molto piu stabili e faceva quasi ridere saltare 10 metri... ovviamente senza rotazioni... ma i freestyle son così facili perchè son morbidi e si caricano bene?

penso che sia piu tecniche le rotazioni con i freestyle... vero?

come modelli di freestyle che dite?magari stando sul corto piu che si può...

i revel che dicevo son costati con attacco sui 400 euro e il tipo me li darebbe a un pò meno di metà prezzo... usati 4 volte....

Prendi i freestyle..ho due paia di skiboard i cantina che mi sono anche scordato di avere(tra cui i very wedze..).I board limitano troppo, al massimo vanno bene per provare le rotazioni o cazzeggiare. Se vuoi cominciare e spendere il giusto vai di Volkl Dogen(270 euro completi da Sportler) e se hai paura che siano lunghi prendi il modello più corto...

allo sportler di trento non li hanno.... :shock: possibile?

non ho fretta ma voglio sceglier bene... ad un'altro negozio avevano i dynastar dastc 13 e dastc12... entrambi da 175 ed erano scontati 40% in pratica i trouble e i big trouble credo :roll: .....

il 12 costa prezzo pieno 466 senza attacchi e l'altro 525 senza attacchi....

il problema è che non conosco bene gli scio freestyle ma volevo cominciare con qualcosa che non sia costretto a cambiare l'anno successivo... vorrei qualcosa di agile in park e leggero poi qualche trasferimento in pista che non mi venga da piangere e un pò di frescotta....

qualche consiglio? peso 65 kg e sono 1,86...

Se non li hanno in negozio te li fanno arrivare in pochi giorni (di solito 3..), basta chiedere...
I dynastar non li ho mai provati, quindi lascio agli altri rispondere. Comunque con i nuovi Dogen ci fai quello che vuoi, io li uso anche in fresca e se la cavano bene

ok provo a sentire se me li fanno arrivare... che attacchi montano?

piu o meno che tipo di sci è?perche leggendo vari topic del 2005/06 non parlavano benissimo invece il 06/07?prettamente da park?

Il nuovo Dogen non ha nulla a che fare con quello vecchio, è completamente nuovo nella struttura e nella costruzione. E' diventato molto polivalente, lo puoi usare ovunque, anche in fresca se la cava bene, in pista pure, tiri dei bei curvoni di potenza... però attento al ghiaccio....
L'attacco anch'esso è un volkl, un 11.0 free se non erro. Non l'ho mai provato in quanto io uso solo attacchi Look.

quindi i dogen 2007 son testati e sono ok?buono a sapersi... costano anche poco... ma sono degli entry level o è un buonpo sci?sono quelli neri giusto?

Penso che il prezzo così basso l' abbiano messo per riprendersi i clienti persi l'anno scorso...scherzo!!! Guarda, prima di sfruttare appieno quello sci ci vuole un bel manico, ho visto tirare numeri allucinanti con quelle due tavolette, togliti le paranoie degli entry level e vari... ci vuole manico...
No, sono di un colore verde che poi va sul nero, una grafica un po strana, li puoi vedere sul sito della volkl tra gli sci freestyle.
Penso che durino anche un bel po, quando li ho forati per gli attacchi, avevano uno strato di legno non da poco... buona cosa...