Domande molto importante...

BimbaDelleNevi

New member
Ieri ho fatto la mia prima lezione di sci...la volta prossima andrò sulla 11 per la mia prima "prova su pista".Devo dire che per non aver mai toccato gli sci (ed essere una fifona allucinante)sono andata bene:riesco a decidere dove andare(dx,sx,dritto),modulare la velocità e frenare(a volte mi dimentico e arrivo tardi...hihihi).
Cmq,lo sci mi piace davvero molto ma ho visto che è uno sport da ricchi e mi dispiace tantissimo.Io non sono di famiglia ricca,ogni cosa che voglio fare me la devo pagare di tasca mia e andare a sciare o avere le cose costa davvero tanto...questo è un peccato xk,ho scoperto,che molte persone/ragazzi sono nella mia condizione.
Scusate se mi sono divagata....volevo chiedervi consigli su:
:D -Abbigliamento da sci:dove il rapporto qualità prezzo è migliore?(sn di Milano)
:D -Sci:sono 1,70,59 kg,ho appena iniziato....quali devo prendere?Conoscete negozi?
:D -Scarponi:...non cpaisco la differenza tra unoe l'altro...quali sn meglio x me?

Vi ringrazio tantissimo!!!!!!!!!!!!!!
BimbaDelleNevi

benvenuta :D

non so se in questa sezione il nostro Esperto butta mai un occhio, era meglio scrivere in Materiali&Attrezzatura :wink: :wink:

cmq non disperare :perlaneve: :perlaneve: :wink: :wink:

Ciao

Ho visto che hai msn.
Contattami pure lì la sera che ti consiglio dove andare e magari ti ci faccio andare a nome mio, per un trattamento particolare, sia in termini di prezzi che di disponibilità nel consigliarti.

Ora esco che devo lavorare.
Buona giornata
Marco

Dunque.. e' da ricchi solo se lo fai in un certo modo.. io non navigo certo nell'oro..

Vediamo un po'... 1) gli sci: prendili economici ,economicisssimi, fregatene di quello che ti dice il negoziante, non e' lo sci che fa..io uso sci di 3 anni a cui mancano pezzi di lamina,uniche cose fondamentali: altezza 160 circa e leggeri..

Abbigliamento.. 2) Come giacca puoi usare tranquillamrente quella da citta' o se no su ebay trovi ottimi prezzi (attenta pero' che tutte le spyder sono false), idem per l'abbigliamento sotto,quello solito va benissimo, non devi comprarne di nuovo.... l'unica cosa davvero importante sono i pantaloni, van benissimo quelli della dechatlon economici..

3)Scarponi : questi si' che sono importanti!!! Non gli sci... attenzione importanti non vuol dire costosi, ne' tanto meno da gara.. devi prendere uno scarpone morbido, comodo e con un flex sicuramente minore di 80.. che fortunatamente sono gli scarponio decisamente piu' economici..tutti gli scarponi top level evitali nel modo piu' assoluto anche se te li ragalano, son scomodissimi e freddi!!!

Ricapitolando, circa 150 euro per sci.. 50 per attacchi e 50 pantaloni, scarponi non sono informato.. con 300 euro circa hai tutta l'attrezzatura che ti serve.. chiaro che se vuoi il piumino north face ti van 400 euro solo di giacca.. :pAZ :pAZ :pAZ

il primo consiglio che ti do' e di aspettare a comprare l'attrezzatura.
se riesci a prendere ancora 7/8 ore di lezione (possibilmente 2 ore attaccate) in modo da imparare a curvare a sci uniti senza problemi entro marzo, ti conviene: a fine marzo i negozi specializzati ti tirano dietro degli ottimi sci al 40% di sconto.
idem per l'abbigliamento e gli scarponi.
per cui ribadisco, se puoi aspetta qualche mese.

il secondo e': per l'abbigliamento vai pure da decathlon (se non puoi diversamente) , ma per sci e scarponi va in un negozio qualificato dove c'e' gente che ti consiglia il prodotto migliore per le tue capacita'. Non ha senso prendere uno scarpone da gara da decatlhon perche' e' scontato, quando a te ne serve uno piu' "tranquillo" e comodo. in piu' i negozi hanno interesse a consigliarti bene perche' se sbagliano tu non ci torni piu'.

e' vero che lo sci e' caro, ma se compri bene sci e scarponi (che durino un po' di anni), alla fine i costi che avrai saranno lo spostamento (ma non credo che tu vada da sola, quindi puoi dividere), il giornaliero e qualche volta la manutenzione: credo che pochi sport-stili di vita diano le stesse sensazioni dello sci, credo che la spesa valga!!!!!!

.

Cmq se ti puo' interessare per gli sci o scarponi al longoni di via arona sono il massimo, stragentili, economici.. se hai bisogno posso accompagarti (abito nel palazzo a fronte) e vedrai che al 90 % viene fuori lo sconto del 20% anche senza buoni (per ora me l'ha sempre fatto,) .. per i pantaloni dechatlon al 100%!

Ciao BimbaDelleNevi, benvenuta nel nostro magico mondo! :D

Quoto in pieno quello che ti ha detto USA07329, per ora non partire in quarta con gli acquisti.... in particolare, per lo sci, aspetta un pochino... perchè ora hai bisogno di un attrezzo ultra morbido, ma che nel giro di qualche uscita non ti saprà più assecondare quando diventerai più brava, in quanto perderà stabilità non appena incominci a correre anche solo un poco... quindi per ora continua a prendere gli sci a noleggio... più avanti prenderai uno sci che ti durerà di più e ti darà più soddisfazioni!

Gli scarponi sono la cosa più importante... non devono essere troppo morbidi nè troppo duri, devono essere presi della GIUSTA misura... e per saperne di più dai un'occhiata al topic sugli scarponi che ho in firma...

Quanto all'abbigliamento, per iniziare va bene una tuta economica, ma non troppo, fatti guidare nella scelta da chi ne sa un po' di più e ti indirizzerà correttamente :wink:

Ciao e continua a seguirci!!!!

crazy-skier ha detto:
Cmq se ti puo' interessare per gli sci o scarponi al longoni di via arona sono il massimo, stragentili, economici.. se hai bisogno posso accompagarti (abito nel palazzo a fronte) e vedrai che al 90 % viene fuori lo sconto del 20% anche senza buoni (per ora me l'ha sempre fatto,) .. per i pantaloni dechatlon al 100%!

Wow!grazie mille....
Ti farò sapere apena posso (faccio la baby sitter di pomeriggio...)...
ancora grassie...!

Mac751 ha detto:
Ciao

Ho visto che hai msn.
Contattami pure lì la sera che ti consiglio dove andare e magari ti ci faccio andare a nome mio, per un trattamento particolare, sia in termini di prezzi che di disponibilità nel consigliarti.

Ora esco che devo lavorare.
Buona giornata
Marco

Grazie mille mille mille...ma dove vedo il tuo contatto msn? :uuue:

USA07329 ha detto:
il primo consiglio che ti do' e di aspettare a comprare l'attrezzatura.
se riesci a prendere ancora 7/8 ore di lezione (possibilmente 2 ore attaccate) in modo da imparare a curvare a sci uniti senza problemi entro marzo, ti conviene: a fine marzo i negozi specializzati ti tirano dietro degli ottimi sci al 40% di sconto.
idem per l'abbigliamento e gli scarponi.
per cui ribadisco, se puoi aspetta qualche mese.

il secondo e': per l'abbigliamento vai pure da decathlon (se non puoi diversamente) , ma per sci e scarponi va in un negozio qualificato dove c'e' gente che ti consiglia il prodotto migliore per le tue capacita'. Non ha senso prendere uno scarpone da gara da decatlhon perche' e' scontato, quando a te ne serve uno piu' "tranquillo" e comodo. in piu' i negozi hanno interesse a consigliarti bene perche' se sbagliano tu non ci torni piu'.

e' vero che lo sci e' caro, ma se compri bene sci e scarponi (che durino un po' di anni), alla fine i costi che avrai saranno lo spostamento (ma non credo che tu vada da sola, quindi puoi dividere), il giornaliero e qualche volta la manutenzione: credo che pochi sport-stili di vita diano le stesse sensazioni dello sci, credo che la spesa valga!!!!!!

Ma dai,stavo giusto x andare sul sito della decathon x guardare cosa mi serve....
Grazie mille davvero,i tuoi suggerimenti mi sono stati davvero davvero utili...

Cmq(giusto x aggiungere dati su di me) x questa stagione faro ancora 5 domeniche con 2 ore di scuola....

Sento gia la fatica che incombe..hhiihiihihi

solo 5 domeniche??? no, no, cosi' non va bene :D :D Scherzi a parte, cerca di andare su il piu' possibile, piuttosto fregatene completamente dell'attrezzatura... se poi riesci vai nei giorni feriali in piccole stazioni.. spendi molto meno e c'e moooolta meno coda.. capisco che lavori ma non riesci proprio a trovarlo qualche giorno feriale?

Ma dove sei andata a sciare ?
La "11" è la pista per principianti a La Thuile, ma penso non solo lì ...

Comunque lo sci per chi inizia non è molto costoso, lo diventa quando un atrezzo "qualsiasi" non basta più

crazy-skier ha detto:
solo 5 domeniche??? no, no, cosi' non va bene :D :D Scherzi a parte, cerca di andare su il piu' possibile, piuttosto fregatene completamente dell'attrezzatura... se poi riesci vai nei giorni feriali in piccole stazioni.. spendi molto meno e c'e moooolta meno coda.. capisco che lavori ma non riesci proprio a trovarlo qualche giorno feriale?

Purtroppo non ho tantissimo da spendere quindi potro andare pochissimo a sciare...almeno per questa stagione.... :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:

S(k)IMONE ha detto:

Comunque lo sci per chi inizia non è molto costoso, lo diventa quando un atrezzo "qualsiasi" non basta più

Bravissimo hai azzeccato in pieno il posto...
Per ora tutto me lo presta una ragazza che è come me come corporatura e tutto il resto....pero non posso mica chiederle le cose in eterno...e quindi dovro spendere....molto piu del previsto :uuue: (ho 18 anni,studio la mattina e faccio la babysitter di pomeriggio...mia mamma non mi paga niente...)

BimbaDelleNevi ha detto:
S(k)IMONE ha detto:

Bravissimo hai azzeccato in pieno il posto...
Per ora tutto me lo presta una ragazza che è come me come corporatura e tutto il resto....pero non posso mica chiederle le cose in eterno...e quindi dovro spendere....molto piu del previsto :uuue: (ho 18 anni,studio la mattina e faccio la babysitter di pomeriggio...mia mamma non mi paga niente...)

Quindi la prima lezione l'hai fatta in paese??