Bootfitter Milano

claudietto

New member
Ciao vi chiedo l'indirizzo di un buon Bootfitter a Milano.

Ho comprato i nuovi Lange World Cup (HP 120), ma mi sa che sono troppo stretti.
Il mio problema è che la pianta è probabilmente troppo stretta e sento dolore nella parte interna sul lato del piede (ne pianta ne collo quindi).
Contestualmente ho problemi di formicolio.
Forse risolvo con il plantare, forse mi serve un'allargatina a caldo.
Così non posso andare avanti perchè involontariamente mi accorgo che per non soffrire carico tutto il peso sull' esterno del piede assumento quindi una postura scorretta (sia quando scio che quando ci cammino).

Grazie dei suggerimenti

Claudio

A Milano? Forse Ottusi Sport...
A Mortara, credo non troppo distante da te, Tuttosport di Gianni Romè...

Il top, senza nulla togliere agli altri (che non ho avuto il piacere di conoscere), comunque è Marco Pistoni di Ornello Sport (www.ornellosport.com) di Asola (MN), un professionista serio, competente, disponibile e appassionato...

Da Torino sono andato da lui a risolvere un problema di scarponi che mi ha fatto tribolare per un anno intero... che mi ha risolto alla grande!
:wink:

A Milano sicuramente Ottusi Sport (devi chiedere di Mario)
Ti avverto che è un pò caro, per plantare e lavorazioni varie sullo scafo (senza scarpetta ad iniezione) vai a spendere circa 3/400 €
Io ho la scarpa preparata da lui...occhio che tende a renderla un pò troppo turistica (larga) .
Se vuoi una scarpa il più possibile sensibile , ma allo stesso tempo "sopportabile" fai presente la cosa....

Comunque è veramente competente....

Scusate, ma per 3/400 Euro, non conviene compare un altro scarpone ovviando quindi all'errore fatto?

Forse sono male informato, ma pensavo che per questo tipo di interventi si rimanesse al di sotto dei 100 Euro.

Considera che io gli scarponi li ho cambiati un po' per sfizio perchè i miei Lange XZero9 erano un po' vecchi e sciupati dal punto di vista estetico.
Nell'ipotesi di cifre così alte tornerei ai miei vecchi scarponi con i quali non ho mai avuto alcun problema.

Non è che magari basta un plantare?

Grazie

Claudio

Il costo del plantare fatto da Ottusi è intorno ai 250 €.
Mediamente una scarpa di Ottusi (parliamo naturalmente dei modelli top), compresa di adattamenti + plantare e iniezione costa intorno ai 900,00 €.
Ne parlo per esperienza personale.
Puoi però recarti da lui sucessivamente infinite volte per ritocchi etc., senza ulteriori spese.

.

COOOOSAAAAAAAAA ma stiamo scherzando, flavio1965????

Ma chi sono i clienti di questo Ottusi? Hermann Maier, Giorgio Rocca, Bode Miller????

O i VIP stramiliardari???

A me Marco Pistoni di Ornello Sport ha fatto il plantare amplisystem (che è migliore del conformable in quanto realizzato prendendo la forma del tuo piede tramite uno scanner elettronico, mentre il conformable è un plantare standard che con lavorazioni successive viene modellato sul tuo piede) per 90 €.

claudietto ha detto:
Scusate, ma per 3/400 Euro, non conviene compare un altro scarpone ovviando quindi all'errore fatto?

Dipende... dipende dal fatto che tu abbia o meno una qualche sporgenza o conformazione particolare del piede tale da rendere scomodo qualsiasi scarpone... ma per piedi normali solitamente basta un plantare+ l'applicazione di spessori+ una fresatina o deformazione a caldo nei punti di contatto. Nei casi più difficili e solo in questi casi, una scarpetta ad iniezione...

drey ha detto:
COOOOSAAAAAAAAA ma stiamo scherzando, flavio1965????

Ma chi sono i clienti di questo Ottusi? Hermann Maier, Giorgio Rocca, Bode Miller????

O i VIP stramiliardari???

A me Marco Pistoni di Ornello Sport ha fatto il plantare amplisystem (che è migliore del conformable in quanto realizzato prendendo la forma del tuo piede tramite uno scanner elettronico, mentre il conformable è un plantare standard che con lavorazioni successive viene modellato sul tuo piede) per 90 €.

claudietto ha detto:

Dipende... dipende dal fatto che tu abbia o meno una qualche sporgenza o conformazione particolare del piede tale da rendere scomodo qualsiasi scarpone... ma per piedi normali solitamente basta un plantare+ l'applicazione di spessori+ una fresatina o deformazione a caldo nei punti di contatto. Nei casi più difficili e solo in questi casi, una scarpetta ad iniezione...

Grazie,
per il momento credo che mi rivolgerò ad Ottusi Sport.
Come tempistiche cosa mi dite? Dalla prima visita in negozio quanto tempo ci vuole per lo scarpone finito?

Grazie

Claudio

Se vuoi regalargli quella barca di soldi, fai pure... ma io ti dico, prenditi una mezza giornata, e vai ad Asola (Mantova) a trovare Marco Pistoni di Ornello Sport, ti sistemerà tutto senza le cifre spropositate che ho letto in questo topic, e in mezza giornata stessa.

Ah, mi sono dimenticato di dire che Marco Pistoni è skiman della nazionale spagnola femminile.

FERMO......stesso tuo scarpone, ROBERTO SPORT Via Fontanelli, 2 Bruzzano - MI 02.66.22.01.18 sono stato da lui in questi giorni, facci un salto e fai 2 chiacchere con Marino o chiamalo prima. E' competente davvero, disponibile, senza troppi fronzoli centra subito il problema. Tutto il rispetto per Pistoni ovviamente, ma segnaliamo un bravo tecnico e un appassionato anche a Milano.

....ah dimenticavo, Marino fa prezzi sugli sci che non trovate nei grossi centri e nemmeno in internet.

ringrazio Mac751 che con grande discrezione me lo ha segnalato.

raga gia che siamo in tema... a me non serve un plantare non mi servono fresate o deformazioni a caldo mi serve semplicemente una solettina o sottopiede o come la volete chiamare interna alla scarpetta di un paio di mm piu alta di quella che ho...dove posso rivolgermi????? :D

freevarco ha detto:
raga gia che siamo in tema... a me non serve un plantare non mi servono fresate o deformazioni a caldo mi serve semplicemente una solettina o sottopiede o come la volete chiamare interna alla scarpetta di un paio di mm piu alta di quella che ho...dove posso rivolgermi????? :D

Le trovi anche al Deca...

drey ha detto:
freevarco ha detto:

Le trovi anche al Deca...

non intendo quelle in spugnetta deodorante intendo proprio soletta soletta in tessuto uguale a quella che ci sono in tutti gli scarponi pero un po piu alta...dici che la trovo anche al decatlon??? speriamo.... :roll: