acquisto scarponi

r.iaia

New member
Prima di tutto un saluto a tutti,
sano intenzionato a comprarmi degli scarponi visto che quelli che ho hanno qualche anno e che, credo, non più adatti al mio tipo di sciata.
Ho fatto qualche giretto e nessun negoziante mi ha fatto presente di tutte le nozioni che ho trovato in questo forum, mi hanno chiesto la lunghezza del mio piede e mi hanno dato degli scarponi da provare, ed il bello che si spacciano per negozi specializzati.
Al riguardo ho letto il Topic di drey , che è stato di molto aiuto, e perciò vi chiedo, che marca e modello di scarponi mi consigliate considerato che:

sono alto 1.70;
peso 67 kg;
ho la pianta del piede larga;
il collo del piede alto;
destinazione d'uso: piste
il mio livello tecnico è Granturismo.

Grazie e un saluto a tutti.

Ciao e benvenuto, r.iaia :D

Tecnica, Atomic, forse anche Nordica, Salomon...

Flex almeno 90... bello l'Atomic B90 ma va bene solo se la pianta del piede è MOLTO larga...

Tecnica Diablo Magma hiperfit, flex 100, ma più confortevole che tecnico;

Ma io di scarponi ne ho provati pochi, oltretutto è una cosa MOLTO personale, ad esempio non è detto che se anche io avessi il piede come il tuo (ed il mio è praticamente l'opposto del tuo...), e ti decantassi le meraviglie del modello X della marca Y, lo stesso valga anche per te...

Di dove sei te? Nella speranza di poterti suggerire un posto delle tue parti competente, professionale e soprattutto disponibile....

Grazie per l’accoglienza, alla prima occasione andrò a provare uno degli scarponi che mi hai indicato insieme ad altri modelli, seguendo le tue indicazioni.
Io abito a Roma…..non proprio un posto di montagna comunque se conosci dei posti dove indirizzarmi te ne sarò grato.
Ciao e grazie di nuovo per la tua disponibilità.