info atomic sx carbon

aleander

New member
Salve a tutti
Mi sono appena rgistrato al forum.
Vorrei acquistare un paio di sci atomic sx carbon ma ho un piccolo problema.
Non so se prendere gli sci di 158cm o quelli di 166cm.
Io sono alto 175cm e peso 75 Kg.
Potreste darmi un consiglio.
Cosa ne pensate di questi sci?

Grazie a tutti in anticipo

Ciao aleander, benvenuto! :D

166 cm senza ombra di dubbio... più consono alla tua struttura fisica :wink:

Sulle domande del tipo "cosa pensate di questi sci?" francamente non so che rispondere, non è la prima volta che le leggo, ma non rispondo mai... il perchè, è semplice da spiegare... al giorno d'oggi non esiste uno sci "buono" e/o "migliore degli altri" in senso assoluto... ma dipende dal livello tecnico dello sciatore, dalla sua prestanza fisica, per che cosa vuol utilizzarlo (ad es. curve strette o larghe, piste perfettamente preparate dure o che si comporti bene anche sulla neve smossa e rovinata...ecc...).

Posso solo limitarmi a dire che il target di quello sci è uno sciatore intermedio/in evoluzione, di peso medio/elevato, che vuole uno sci versatile e polivalente, "tuttoterreno", non troppo aggressivo per sciate divertenti e che gli permettano di migliorare il livello tecnico.

drey ha detto:
Ciao aleander, benvenuto! :D

166 cm senza ombra di dubbio... più consono alla tua struttura fisica :wink:

Sulle domande del tipo "cosa pensate di questi sci?" francamente non so che rispondere, non è la prima volta che le leggo, ma non rispondo mai... il perchè, è semplice da spiegare... al giorno d'oggi non esiste uno sci "buono" e/o "migliore degli altri" in senso assoluto... ma dipende dal livello tecnico dello sciatore, dalla sua prestanza fisica, per che cosa vuol utilizzarlo (ad es. curve strette o larghe, piste perfettamente preparate dure o che si comporti bene anche sulla neve smossa e rovinata...ecc...).

Posso solo limitarmi a dire che il target di quello sci è uno sciatore intermedio/in evoluzione, di peso medio/elevato, che vuole uno sci versatile e polivalente, "tuttoterreno", non troppo aggressivo per sciate divertenti e che gli permettano di migliorare il livello tecnico.

Drey
Grazie mille per i chiarimenti che mi hai dato.

CIAO DREY
sono anche io nuovo del forum e vorrei collegarmi ad aleander proprio perchè ho appena acquistato un paio di sx carbon plus!

scio da tre anni ormai e faccio tutte le piste senza problemi... l'unico dubbio che ho è forse nella scelta dell'altezza degli sci che ho acquistato...

sono alto 183 cm peso 83 kg e ho preso gli sx carbon da 166...

sono troppo bassi per me?

premetto che ho sempre noleggiato sci chiedendo sci corti (per la mia altezza) perchè sento di sciarci meglio... o no?

Ciao Barakka, secondo me sono piuttosto corti per essere degli sci allround, in rapporto alla tua altezza... personalmente non sarei sceso sotto i 170 cm...

Più che altro, ti trovi bene in velocità con essi?

Se ti trovi bene comunque... non pensarci troppo :wink:

.

ancora non gli ho provati... stanno tutti impacchettati accanto alla mia scrivania... ho ancora lo scontrino... che dici provo a vedere se possono cambiarmeli?la misura dopo credo sia 174...

a me piace la velocità moderatamente compiendo curve da strette a larghe sempre accompagnate... insooma sono allround a tutti gli effetti...

se ci fosse la misura 170 non dubiterei un attimo a cambiarli ma non credo che cambi tanto...4 cm...bho.... che dilemma...

Fossi in te proverei a cambiarli... l'sx da 174 è quello che, a mio modesto parere, più si confà alle tue caratteristiche fisiche.

ti ringrazio per l'aiuto... venerdi andrò al negozio e proverò a cambiarli...speriamo bene...altrimenti me li tengo e amen...