Mac751 ha detto:Motivo la cosa: la fotografia per me è rappresentazione della realtà. Qualcuno controbatterà che è arte, io penso che l'arte stia nel saper fare un certo scatto limitando l'aiuto digitale.
.
posso chiedere una cosa? cosa fa di concettualmente differente photoshop da quello che fa il chip della macchina fotografica? assolutamente nulla.Mac751 ha detto:Motivo la cosa: la fotografia per me è rappresentazione della realtà. Qualcuno controbatterà che è arte, io penso che l'arte stia nel saper fare un certo scatto limitando l'aiuto digitale.
Che a una mostra, a un concorso vadano fotografie clamorosamente ritoccate non posso condividerlo ma posso capirlo. Che in un reportage (credo voglia dire servizio giornalistico, più precisamente cronaca) si modifichino radicalmente alcuni particolari visivi con l'intenzione di fare "sensazione", "stupire" lo condivido ancora meno e differentemente non lo capisco.
Indipercui bei lavori grafici, per carità, e probabilmente belle foto. Ma così non lo sapremo mai.
ps nessun riferimento a ghio è personale, la critica è da considerarsi del tutto generica
drey ha detto:Il "fotoritocco" esisteva già ben prima dell'avvento del digitale, anzi è nato con la fotografia.
Piuttosto, io sono CONTRO il fotoritocco delle.... donnine da calendario :verde: Sono così perfette.... :bleah: