secondo voi sono da ricoverare?

vicesnow

Member
ciao a tutti!
oggi prima uscita con gli sci nuovi e primo danno!!!
secondo voi posso farmi ancora qualche sciata o li devo portare d'urgenza in infermeria?
il danno comunque è riparabile vero???
aspetto le vostre perizie...
4338-hpim2397.jpg

4339-hpim2394.jpg

:?mm :?mm :?mm :?mm aiutooooooo Ma hai sciato sulla pista o sei partito da casa con gli sci ai piedi????? Ce ne vuole a fare un devasto del genere!
A parte tutto ciò, gli sci possono essere sistemati in un laboratorio qualificato SOLO SE LE LAMINE SONO ANCORA INTEGRE!
Lo sono? xkè io dalla fotogarfia non riesco a capirlo! Bè, per il resto se non li porti da decathlon te li riparano anche senza farti spendere un capitale...
Dimmi piuttosto in che stato è la lamina

c'è l'anima dello sci che si vede... portalo subito a riparare se no la prox volta l'acqua entra lì (se non vi è già entrata) e l'umidità ti mangerà ben presto lo sci....

Cmq è ancora recuperabile, la lamina fortunatamente non si è staccata...

Ovviamente, rivolgiti SOLO a un laboratorio SERIO....

.

la causa è stata una pietra seminascosta nella neve...ho ancora le lacrime che mi rigano le guance...
sono ufficialmente disperato anche se le lamine non dovrebbero avere subito conseguenze...sci comprati in settimana e testati oggi per la prima volta! volevo usare gli sci vecchi data la penuria di neve, ma non ho proprio saputo resistere alla tentazione (voi sicurmente mi capirete).
scusate cosa vuol dire che se è entrata l'acqua mi mangia lo sci? comincio seriamente a preoccuparmi!
(sono in piedi dalle 5,30 ma stanotte non dormirò, azz!!!)

dai, di dormire puoi permettertelo... l'importante è che tu li faccia sistemare e non li usi fino a che non li ripari (bè,quello è scontato!)

grazie sbrenzone per la solidarietà...azz ma proprio gli sci nuovi di pacca? i miei primi K2?
scusate, ma non riesco proprio a farmene un ragione!!!

beh gli sci nuovi con questa scarsità di neve...

comunque dai una esperienza simile alla tua l'hanno avuta in tanti... anche io ho preso una bella rigata allo sci alla seconda uscita... dai stai tranquillo...

Non si capisce bene dalla foto, ma se quello è legno, sappi che il legno è molto sensibile all'umidità, quindi con l'acqua si deteriora facilmente.

Portali domani stesso in un buon laboratorio dove prenderanno i dovuti provvedimenti.

Le lacrime lasciale per cose ben più serie, dai... fossero questi i problemi della vita!!! :wink:

Guarda, vista così sembra solo il fondo intaccato con una rigatura della lamina con sbeccatura di una porzione corta di filo.
Ad occhio e croce è meno peggio che quel che credi, ma rifai subito il fondo perchè potrebbe entrare acqua se ci scii sopra.
Quanto alla lamina, alla prossima affilatura il danno si noterà molto meno.

Cmq lo so, i sassi fanno sempre imbestialire.

grazie ragazzi per le vostre consulenze e i vostri consigli sempre preziosi, oggi o domani li porto subito dal dottore...speriamo bene!!!
dai, alla fine sono cose che succedono...la colpa maggiore ce l'ho io: se avessi utilizzato gli sci vecchi su questa neve del caxxo non sarebbe successo nulla...
grazie ancora a tutti...nei prossimi giorni spero di poter sciogliere la prognosi...;-)

COSì VICINO ALLA LAMINA NON SI PUò VEDERE L'ANIMA DELLO SCI, SE SI VEDESSE COME MINIMO AVRESTI CAVATO FUORI LA LAMINA. PIUTTOSTO SEMBRA SI VEDA LA PARTE DELLA STESSA CHE è ANNEGATA NELLA STRUTTURA DELLO SCI, MA SEMBRA DRITTA, A PARTE LA SBAVATURA. DAL MOMENTO CHE SONO NUOVI DI PACCA, IN TUTTI I SENSI :D , COMUNQUE UNA PREPARAZIONE COMPLETA DOPO 2 O 3 USCITE LA AVRESTI DOVUTO FARE, PER CUI...TUTTO SI RISOLVE, TORNANO COME NUOVI.

MAD spero che tu abbia proprio ragione! domani andrò a sentire che mi dicono dove li ho presi...
spero di portarvi (e portarmi ;-) ) buone notizie...
nel frattempo fremo...

ragazi ho appena portato gli sci in infermeria...
la lamina è salva, quindi mi hanno garantito che tornano come nuovi! :D
adesso basta sci fino alla prossima nevicata...anzi no, sci vecchi fino alla prossima nevicata!!! :wink: