sciare in canada

mark

New member
Vorrei andare a sciare in Canada nel mese di febbraio, potrei avere informazione su località, logistica, voli aerei informazioni che mi potrebbero essere utili.

opppsssssss anche a me piacerebbe andare in Canada a sciare, ma so che costa anche parecchio, o gia avuto modo di conoscere persone che ci sono state,
a me piacerebbe anche praticare l'eliski e so che in canada è un posto favoloso per quel tipo di attività
forse non subito ma sono convinto che ci andrò, come ho fatto un viaggio in Marocco in mtb adesso il mio obiettivo sarà proprio il canada con gli sci

Ciao io sono stato per 2 volte in Canada a Whistler Mountian e l'ultima volta nel 2004, non l'ho trovato caro, anche perchè ho trovato tariffa aerea molto vantaggiosa.
Se sono ancora in tempo dimmi in cosa ti posso aiutare

Dede ha detto:
Ciao io sono stato per 2 volte in Canada a Whistler Mountian e l'ultima volta nel 2004, non l'ho trovato caro, anche perchè ho trovato tariffa aerea molto vantaggiosa.
Se sono ancora in tempo dimmi in cosa ti posso aiutare

vorrei andarci inizio Marzo!! conosci il tour che organizza? - Dei miei amici stanno organizzando una week con elisky( uscita ogni giorno) ma si parla di 7keuro :no: :no: io con quei soldi ci sto via un mese

Ma se poi c'e' una perturbazione di ridanno il grano oppure ciccia?

Io da "esperto" viaggiatore ho organizzato da solo, volo preso in agenzia previa visione delle tariffe su internt, volo British da Bologna a Vancouver, preso biglietti per transfer dall' aeroporto di Vancouver a Whistler, scaricati all'hotel.
L'hotel scelto era molto comodo, la prima volta ero in viaggio di nozze e li ho "sbocciato " al Pan Pacific, questa volta al Whistler Village Inn, dietro al Pan Pacific , prezzi molto buoni , appartamento con colazione compresa.
Ho noleggiato solo gli sci, gli scarponi erano i miei, e ho fatto tutto su internet.
Si l'eliski è caro ma puoi valutare di farlo sul luogo senza stare a prenotare, ci sono tante agenzie che organizzano ( io ti sto parlado di Whistler)
Per altri suggerimenti mi puoi contattare anche in privato.
Io se non nevica disdico a Ischgl e vado a Telluride in Colorado!!!

.

Dede ha detto:
Io da "esperto" viaggiatore ho organizzato da solo, volo preso in agenzia previa visione delle tariffe su internt, volo British da Bologna a Vancouver, preso biglietti per transfer dall' aeroporto di Vancouver a Whistler, scaricati all'hotel.
L'hotel scelto era molto comodo, la prima volta ero in viaggio di nozze e li ho "sbocciato " al Pan Pacific, questa volta al Whistler Village Inn, dietro al Pan Pacific , prezzi molto buoni , appartamento con colazione compresa.
Ho noleggiato solo gli sci, gli scarponi erano i miei, e ho fatto tutto su internet.
Si l'eliski è caro ma puoi valutare di farlo sul luogo senza stare a prenotare, ci sono tante agenzie che organizzano ( io ti sto parlado di Whistler)
Per altri suggerimenti mi puoi contattare anche in privato.
Io se non nevica disdico a Ischgl e vado a Telluride in Colorado!!!
tks
intanto mi faccio un giro e poi ti dico! se non nevica mi faccio vivo a fine mese!

MAX162 ha detto:
gia' che ci siamo fammi capire cosa bisogna portarsi dietro - tutto l ambaradan da skialp/fr ? -

Io ho noleggiato gli sci sul luogo dei Monster della Head classificati da loro come sci top...... in pista facevano schifo, in fresca decenti, se torno mi porto i miei, le compagnie aeree non dovrebbero fare grossi problemi, ho visto gli inglesi che hanno delle custodie rigide per gli sci. Poi dipende sempre dagli scali, io partendo da Bologna con BA ho dovuto cambiare aeroporto e ciò mi ha fatto desistere!!!

riguardo ai prezzi, uno che ci è stato e - puntualmente - ogni anno ci torna, mi ha detto che per 10gg, tutto compreso (anche eliski) si vanno a spendere sui 3.000 euro ... l'unica cosa che devi portare dall'Italia sono gli scarponi ... il resto lo trovi lassù ...

michela ha detto:
riguardo ai prezzi, uno che ci è stato e - puntualmente - ogni anno ci torna, mi ha detto che per 10gg, tutto compreso (anche eliski) si vanno a spendere sui 3.000 euro ... l'unica cosa che devi portare dall'Italia sono gli scarponi ... il resto lo trovi lassù ...

Come solo gli scarponi ? :?mm
Se uno ha dei bellissimi fat con attacchi da alpinismo che fa li rimane a casa ? Il noleggio mica è gratuito ?
L'arva , la pala , la sonda , lo zaino (avalung) e le pelli non le paghi nulla ? :think:
Bè.....3000 euro.....non sono proprio pochi.....ma se devi prendere tutta sta roba capisco come si faccia ad arrivare a questi prezzi :?

guarda, da qualche parte mi aveva dato un paio di nomi da cercare in internet ... se li trovo e ricerco poi aggiorno il topic ...

Tieni conto che il volo può costare meno di 1.000 euro, quindi 8 gg di sci = 250 euro al giorno ... albergo compreso ....

il prezzo ad occhio e croce è medio/buono ...

Lo sci club europa sta organizzando una "gitarella" in Canada. Mi pare dal 18 febbraio al 2 marzo. Conoscendo i ragazzi credo che la cosa sia organizzata proprio bene. Il prezzo mi pare mooolto interessante. io purtroppo non posso nemmeno pensarci. un saluto invidioso ciao.
www.sciclubeuropa.it