sci da freestyle

ciao a tutti sono un nuovo membro del sito...avevo bisogno di aiuto...dato che mi sono deciso a praticare il freestyle...devo scegliere dell'attrezzatura giusta...volevo cercare un paio di sci twin tip molto versatili che vadano benissimo nel park ma che tengano anche in pista e anche nel freeride...insommma volevo un buon compromesso...adesso posseggo un paio di fisher wordcup di 3 anni fa ma il nome esatto non me lo ricordo...cmq cercvo un buon sci il mio livello è medio-alto già con questi sci mi diletto in varie rotazioni cm 180 o qlc 360 ma sono molto pesanti...ho notato un paio di modelli i blizzard shock terapy e i volkl karma...voi cosa ne dite accetto anche nuove proposte...e in più sapete se qlcn li vende a un buon prezzo...anche usati andrebbero bene giusto per iniziare...credetemi non vedo l'ora di iniziare solo a vedere i video mi esalto ho troppa voglia di fare un po di numeri...io sono di como se volete contattarmi per proposte fate un fischio...ciao e grazie...

confusione

aiuto!!!mi sono letto tutti i topic e la indecisione è aumentata ognuno consiglia un tipo di sci diverso e io non so propio cm scegliere :roll: ...non saprei propio sono alle prime armi con il freestyle e so fare solo qlc rotazione per adesso ma cerco uno sci che mi dia molto di più...cmq accetto proposte di aquisto di sci usati o varie occasioni...perchè pensavo prima di imparare con un paio...e successivamente cambiarli con qlcs di più tecnico... :lol:
io sono alto 1.80 e cerco uno sci più tendente all freestyle e alla pista ma che di certo non pecchi troppo sia su ghiaccio che in fresca...insomma cerco un buon compromesso...
in caso qlcn mi può anche comunicare un negozio nella zona di como che può fare al caso mio e dove posso andare a vedere qlc sci...ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno nel mio grande e vitale dilemma...

A como c è il cassa sport vicino a piazza volta..tiene sicuramente k2 e rossignol...altrimenti a erba c è il taurus sport che ne ha di piu...guarda secondo me se cerchi un buon compromesso freeride/freestyle devi stare su almeno 85 mm fino a 90 al centro e 180 cm di lunghezza...per le marche secondo me (è una mia opinione) dynastar volkl head salomon rossignol k2 ecc producono tutte sci di alto livello quindi equiparabili per prestazioni..secondo me come buon compromesso puoi andare sui foil sui public enemy sui mojo 90 (li ha provati un mio amico maestro di sci e mi ha detto che anche in pista vanno davvero bene)

vai di karma!!! Io li ho, sono passato da salomon (fine stagione l'anno scorso) a "folki" e devo dire che sono molto più fighi i secondi!!!!Poi i blizzard non li ho mai provati...percui senti anche le altre campane!!!! ciao ciao!!

.

karma grandissimo sci e lo ripeto provato piu di una volta non molto pesante ottime soddisfazioni sia in pista sia in fresca...lo usa sara burke per girare in park...dogen dicono che in park è una trottola pero non fargli fare due curve messe in croce perche diventano ciabattoni... :D

Dei Dogen dicono che in pista siano insciabili... rispetto ai Karma sono più stretti (80 al centro se non ricordo male) quindi poco avvezzi alla powder. Dipende da cosa privilegi tu... se fra pista, park e powder preferisci la prima e non sei troppo alto uno Shocktherapy (o un Rodeo, che è identico ma è dell'anno scorso) da 174 potrebbe andarti bene: in pista è un treno, in powder non è che sia proprio un mago del galleggiamento (80 al centro come il dogen), in park per iniziare va bene. Altrimenti tutti parlano un gran bene del PE... comunque PE e Karma non credo abbiano grossi contro visto l'uso che ne vuoi fare.

mi pare che i dogen avessero qualche problema in fatto di resistenza.....dovresti sentire qualcuno che li ha avuti..tipo marcolo86.....vero?! :roll:

io i dogen li portavo tranquillamente in pista, nessun problema proprio...

chiaro non sono sci da discesa però sono stradivertenti...devi fare la pista in tot. minuti? hai fretta? NO! e allora goditi la pista, vai di fakie, 'gioca' un po sulla neve con qualche nose o tailpress..........per 'correre' usa 2 stecche da gara, non degli sci freestyle! :wink:

io ne sto vendendo un paio a buon prezzo, nuovi nuovissimi...ho rotto i miei vecchi e questi che do via mi sono stati mandati dalla garanzia...mi tocca darli via perchè un negozio mi passa materiale e cambio marca. li ho tolti dal celophan solo per montare gli attacchi, se possono interessarti fammi sapere...

ciao!

Il nuovo Dogen è un ottimo sci, è completamente cambiato, leggero, conducibile e maneggevole, un vero spasso. Quest'anno hanno fatto passi da gigante con i freestyle! Te li porti via completi con 270 euro da sportler, dacci un occhiata...

Sul sito internet( www.sportler.com) non li hanno messi (bò..), ma sul catalogo cartaceo e in negozio li hanno, fai una chiamata... Oppure Prova su ski bilek.com (o sulle loro aste di ebay..), io li ho presi per 120euro spedizioni incluse...in 3 giorni erano a casa mia! Mitici!!!