scratch fs wrs Vs. K2 PE Vs blizzard '07

Friska

New member
ciao a tutti,
vi chiedo una recensione per chi li avesse provati su:

ross scratch fs wrs
k2 pe
blizzard shock terapy

pista curve strette su duro e misto
pista curve larghe con un pò di velocità
ghiaccio ... (sempre meglio di no, ma visto l'anno..)
fuoripista--> tenuta e facilità di conduzione

ho letto le recensioni su 4skiers ma rimango dubbioso..
mi affido a voi guru per il parere.. :D
grazie a tutti. ciao.

allora:

sono un possessore di blizzard shock therapy. Non posso fare paragoni perchè gli altri due non li ho provati, ma ti parlo di questi.

Se hai intenzione di fare comunque una buona fetta di utilizzo in pista sono uno sci eccellente. Tengono in modo ottimo sia velocità sostenute su fondo sconnesso che anche curve strette in qualsiasi condizione.
Se sei intenzionato ad usarli principalmente in park/freeride magari allora convengono di più i PE (ne parlano tutti benissimo).

Diciamo che gli shock therapy sono sci da pista che però ti danno possibilità maggiori di avvicinamento al freeride/freestyle.

grazie zOm,
infatti in sostanza era quello che cercavo..
volevo sapere anche degli scratch e ..dei pe leggendo qulcosina salta fuori..
grazie ancora per il supporto :D

Non ho mai provato i blizzard, riguardo agli altri due sci ti posso dire che sono entrambi ottimi.

Paragonerei lo Scratch più ad un Fujative che ad un PE, in quanto il secondo si avvicina di più, in termini costruttivi, ad uno sci da pista (più rigido). Le altre due variabili che influiranno in maniera determinante sul comportamento dell'attrezzo sono la lunghezza e come monterai gli attacchi.
Ovviamente uno sci più lungo garantirà maggiore stabilità alle alte velocità e un migliore galleggiamento in neve fresca a scapito di una diminuzione della maneggevolezza. Sappi anche che se dovessi montare gli attacchi in posizione avanzata (per il freestyle) peggiorerai MOLTO il galleggiamento in neve fresca e, in misura minore ma comunque apprezzabile, il comportamento in pista.

Io ho preso gli scratch fs wrs qst anno....in fresca non li ho ancora provati....visto che la materia prima scarseggia...per quanto riguarda il park sn ottimi...sn molto leggeri...e perdonano molto sugli atterragi...in pista,pur essendo io abituato a sciare sempre cn sci da gara belli rigidi nn mi sono trovato male....vanno benone per fare corto raggio o sciare tranquillo...se prendi velocità sn instabili...ma nn peggio di altri sci da freestyle...se hai gia uno sci da pista sono perfetti...se lo useresti come unico sci forse il PE è un po' piu solido.

.

cmq io ho i blizzard montati sul centro avanzato e non ne risento minimamente in pista. In fuoripista li ho provati su max 40cm e devo dire che comunque e fattibile, però non avendoli mai provati in fresca sul centro arretrato non posso fare paragoni

z0m ha detto:
cmq io ho i blizzard montati sul centro avanzato e non ne risento minimamente in pista. In fuoripista li ho provati su max 40cm e devo dire che comunque e fattibile, però non avendoli mai provati in fresca sul centro arretrato non posso fare paragoni

Generalmente in pista il problema è che si perdono con maggiore facilità le code; resta comunque il fatto che con un pochino di sensibilità ci si abitua...

intanto grazie a tutti per i post,
indubbiamente l'attacco lo monterei più arretrato, (si tratta coq di 1,5cm se nn sbaglio),
e essendo 1,75 x 75 kg tenderei ai 179 o li intorno.
facendo i paragoni sulle misure centrali abbiamo i bizzard sui 70 gli scratch e i pe sui 84..cosa che in fresca si sente (penso) ma non vorrei che gli scratch ulteriormente alleggeriti siano "troppo alleggeriti" essendo io abituato a sci da gara rigigdi e mattoni in confronto..non so i pesi..e rispondendo a igi..no, li userei come unico sci. in più aggiungo il sandwich con legno contro il non so degli scratch.. se non sbaglio
:think: :think:
azz.. :wall:
anche se rossignol mi piacciono e non poco forse opterò per i blizzard..meno drastico come cambiamento..e i pe non mi piacciono come grafica anche se tutti ne parlano bene..infondo ne farò uso 50 in pista 30 fuori 20/15 in park..
intanto grazie ancora a tutti :ad:

devo avvertirti che gli shock therapy hanno la coda decisamente meno ricurva rispetto ai PE ad esempio. La cosa non crea nessun problema in park, ma probabilmente potrebbe essere un po' ostica per atterraggi in switch in neve fresca.
Per quanto riguarda i PE li ha Yamauchi che fa (o ha fatto) agonismo se non sbaglio che magari ti saprà dare indicazioni migliori