Campo Imperatore ottimo Jump

CyKorg

New member
Sempre troppi pochi sciatori nei park Kristo!!! Se non fosse che parecchi snowboarders mi hanno cacciato quasi a suon di schiaffi ad Ovindoli solo perchè ho "osato" salire su un big air senza sci twin tip, vergogna...

Per fortuna non tutti gli snowboarder non sono cosi, gli altri che dici te si accopiano bene con tutti gli sciatori che li infamano perchè vanno nelle piste da sci, certa gente propio non la capisco è cosi bella la neve perchè bisogna sempre a cercar rogne. Dai che ormai cambiera anche qui in italia sicuramente dopo le olimpiadi tutti scopriranno che in bigair e halfpipe gli sciatori nn hanno più niente da imparare da nessuno.
Te la sei goduta tutta la neve che ha fatto a fine dicembre li da voi?

Purtroppo non c'è tutta quella neve che dici tu qui al centro, come non ce n'è un gran che neanche in Alta Badia dove sono passato pochi giorni fa. Vedremo a Salice d'Urso domenica prossima. Ma, tu da dove scrivi? Com' è la situazione dalle vostre parti? :?

Io abito in romagna vicino al mare quindi di montagne e neve neanche l'ombra qui da me, sugli appenni da noi al Cimone è da novembre che non ci vado però so che la situazione non è delle migliori quella poca neve che ha fatto è stata pulita dal vento, su nelle alpi e dolomiti è abbastanza triste a neve ero in val d'aosta 8 giorni fa ed era erba e sassi, sembra che però in settimana la situazione cambi.
Pensavo avesse fatto più neve da voi al telegiornale gli ultimi giorni dell'anno davano sempre neve li

.

se vi interessano i saltoni al cimone c''e un corso di freestyle

le info le trovate su http://www.sciclubeuropa.it/sito0405/esecutivo_html/corsi.htm

per quel riguarda gli snobordisti con la puzza sotto il naso, è una specie italica: in francia girano tutti insieme senza problemi e forse ci sono più sciatori che boarders. In italia ti rompono le palle perchè dicono che gli rovini il pipe e che non sei abbastanza stiloso....che si fottano!

comunque sono convinto che cambierà anche qui

PS pare che domani nevichi!!!!!
:D

Avevo letto su www.snowboardplanet.it (un ottimo sito, loro malgrado) che sul Cimone avevano appena finito di preparare il primo pipe dell'Appennino; interessantissimo anche il Link mandato da Gotmart (grazie!), peccato per l'eccessiva distanza da Roma; cmq domani sarò di nuovo a Campo Felice (AQ), stavolta però con il park DESEEEEERTOOOOOO e sotto bufera. Niente di + bello !!!
:p :p

CyKorg ha detto:
Sempre troppi pochi sciatori nei park Kristo!!! Se non fosse che parecchi snowboarders mi hanno cacciato quasi a suon di schiaffi ad Ovindoli solo perchè ho "osato" salire su un big air senza sci twin tip, vergogna...

Questo MSG di CyKorg testimonia il fatto (contrariamente a molti di questo Forum che dichiarano che i Park in Italia sono oramai da tanti anni frequentati da tanti Sciatori quanti Boarders) che gli Snow Park sono frequentati in prevalenza da riders della tavola :wink:

Qualcuno tempo fa mi diceva che ero rimasto indietro con i tempi e che erano ormai molti anni che tantissimi sciatori frequentavano SENZA problemi di convivenza i Park ingiro per l'Italia :no:
Sicuramente rispetto a qualche anno fa gli sciatori in giro nei Park sono aumentati ma rimane sempre il fatto che sono una grande minoranza e spesso non sono bene accettati :shock:

Il Topic di CyKorg non ha 6/7 anni ma è solo dell'anno scorso e testimonia solo un dato di fatto ........... e non mi venissero a dire che queste cose succedono solo nel Centro Italia xchè ho visto spesso scene simili anche al Nord!!!!!!!

Io non sono mai stato a sciare in appennino e ho semplicemente esposto quella che è la mia esperienza, logicamente nei posti in cui sono stato, perchè non posso sapere come girano le cose dove non sono stato no? :D 8--)
Mi sembra comunque logico che in posti del genere si rimanga un po' "indietro" come mentalità perchè lontani dai centri nevralgici di questo sport.

Inoltre io parlo di sciatori con gli attrezzi adatti, se giri con gli sci da gigante è possibile che ti rompano le balle anche in posti famosi, io non penso che in questo caso sia stato giusto impedire a CyKorg di saltare, ma è vero che chiudendo i park a chi non ha i twintip (con un pelo di elasticità) certi comportamenti pericolosi da parte degli sciatori non si vedono più, è innegabile che alcuni sciatoi (come alcuni snowboardisti) non conoscano le regole basilari da seguire in un park rischiando quindi di far male a se stessi e agli altri. :no:

net-surfer ha detto:
Io non sono mai stato a sciare in appennino e ho semplicemente esposto quella che è la mia esperienza, logicamente nei posti in cui sono stato, perchè non posso sapere come girano le cose dove non sono stato no? :D 8--)
Mi sembra comunque logico che in posti del genere si rimanga un po' "indietro" come mentalità perchè lontani dai centri nevralgici di questo sport.

Inoltre io parlo di sciatori con gli attrezzi adatti, se giri con gli sci da gigante è possibile che ti rompano le balle anche in posti famosi, io non penso che in questo caso sia stato giusto impedire a CyKorg di saltare, ma è vero che chiudendo i park a chi non ha i twintip (con un pelo di elasticità) certi comportamenti pericolosi da parte degli sciatori non si vedono più, è innegabile che alcuni sciatoi (come alcuni snowboardisti) non conoscano le regole basilari da seguire in un park rischiando quindi di far male a se stessi e agli altri. :no:

Net ti quoto in tutto :wink:
Però la mia affermazione non era indirizzata a te :wink: ma a qualcun'altro (che non ricordo il nome) che mi diceva che io ero rimasto indietro con i tempi, ero legato solo a ricordi ormai molto lontani e che gli Sciatori presenti in Park erano oramai tanti quanto il numero di Boarders e forse anche più :shock: :think: :think: :think:
Poi il tizio insisteva dicendo che le figure fatte dagli Sciatori in Park erano molto più spettacolari e difficili di quelle fatte dai Boarders :shock: :think: ....... cioè, è come chiedere a Valentino Rossi se è più spettacolare girare in Moto oppure in pista su una Macchina :?
Che dici?

Dipende dai posti, in alcuni posti è vero, nella maggior parte delle località italiane invece no.

Per quanto riguarda la spettacolarità delle manovre è ovviamente una questione soggettiva.
Per quanto riguarda invece la difficoltà tecnica penso che:

1 con gli sci serve un livello tecnico di partenza (per iniziare a fare manovre) più alto.

2 le rotazioni verticali con gli sci vengono più facili

3 le rotazioni orizzontali con gli sci sono più difficili, sopratutto quelle diverse dal 360.

4 i grab con gli sci sono più vari vista la possibilità di incrociare gli sci e di muoverli indipendentemente

5 sbilanciamenti destra/sinistra sono perdonati maggiormente dagli sci

Questo è quello che ho osservato, poi tutto è soggettivo, crazy-skier ha ancora problemi col 360 e chiude il misty 5, c'è gente che chiude il 360 mute e non fa il 180, insomma il mondo è bello perchè vario :roll:

net-surfer ha detto:

Non è assolutamente vero che in appennino siamo "indietro" rispetto alle alpi, almeno in abruzzo.
Ripeto: la storia dello sci in appennino è antica almeno quanto quella delle alpi, ma è ancora diffusa l'idea che al di sotto delle rive del Po lo sci non possa esistere, COSA ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA.

Beh, esiste, però in italia il freestyle ski newschool è sempre stato un po' indietro, e la vicnanza a posti come la francia sicuramente aiuta.