Gazzetta.it : Le 10 piste più belle delle Alpi

Aggiungerei la "Valentin" alle Deux Alpes, con il suo temibile muro (ed il suo orribile ghiaccio.. se non hai le lamine affilate prima o poi vai per terra e poi fai tanti, tanti, taaaanti metri...)

Come sempre si parla di montagna senza alcun tipo di conoscenza...

Vallèe Blanche NON è una pista! E quindi non ha nessun senso inserirla in un contesto di piste battute e sorvegliate, anche perchè per fare la Vallèe Blanche è consigliabile quantomeno indossare un imbrago e avere dietro una longe e un paio di moschettoni, non credo che per fare la streif o il canalone servano imbraghi e moschettoni...
E poi dove si dice che è adatta a freestyler e alpinisti :shock: vi giuro che quando ho letto quel pezzo ancora un po' e strappo il giornale... E' un po' come dire che il Pordoi è una salita molto bella adatta a chi fa trial e a chi fa down hill...

Più o meno lo stesso vale per il Vallpone d'Olen che porta a Alagna perchè quello che loro intendono non è la pista che in se non ha nulla di pseciale, anzi un paio di pezzi sono poco più che stradine...

Piste come il Sasslong o la Streif sono bellissime ma sono piste, circuiti in cui far viaggiare gli sci che poi siano in ambienti stupendi è rilevante ma non fondamentale.

La Vallèe Blanche come sciata fine a se stessa è molto poco impegnativa se non che ci sono crepacci e ponti di neve e quindi richiede l'accompagnamento da parte di una guida che per altro saprà far gustare le chicche di un percorso che si snoda in mezzo al massiccio più maestoso delle alpi.

Ci mancava solo di mettere Valleè Blanche tra le piste più belle delle alpi!
Già l'anno scorso ho dovuto tirare fuori un tizio da un buco (piccolino) perchè nella seraccata c'era coda e lui aveva voluto "tagliare" :straincazzato:
Prendete assolutamente una guida, che tra l'altro renderà la discesa moolto più piacevole dato che conoscerà alla perfezione le montagne circostanti.

e.frapporti ha detto:
Questo articolo è proprio una CAGATA PAZZESCA (come diceva il buon Fantozzi) :evil: :pAZ :straincazzato: :prrr: :prrr:
APPROVO, APPROVO, APPROVO :clap: :clap: :clap:
HA ME PIACE IL CEDRINO A VALTORTA... CHE SENSO HA DIRE LE DIECI PISTE PIU BELLE, SONO SOGGETTIVE, IO AD ESEMPIO DETESTO LA STELVIO, MA ALTRI L'ADORANO....
SARà PUBBILCITà OCCULTA???!!!!
dimenticavo, io adoro la pista La serenne!!!!!

mamma mia !!! come al solito meglio farli parlare di calcio e basket

Si vede che non sono andati a fare le piste ma lo fanno solo per pubblicita pagante.. vedi link...eheheh

Ci sono piste che non sono neanche da nominare 10 sono poche ... le alpi pullulano vero Fabietto?? vedi Austria...e Svizzera.. e per non parlare della zona Morzine e Megeve..va be

Quoto Articolo CAGATA PAZZESCA

A parte il fatto che qui le piste sono descritte come se fossimo tutti agonisti: voglio vedere quanti che vanno in vacanza a kitzbuhel si fanno un salto di 50m sulla streif piena di gente per poi decomprimersi prima del mausfalle.. :roll:
e poi..che cacchio di consiglio è dire che i bagni di bormio sono di epoca preromana? :think: