nuovi scarpa

verbier61

New member
non sparate sul pianista... :roll:
metto qui tutto quello che so, che viene come al solito da TGR

hurricane per freeride tosto

scarpa_hurricane.jpg

F3 come alternativa più carnosa agli F1

scarpa_f3.jpg

i miei piedi preferiscono i garmont agli scarpa, ma da vedere queste nuove ciabatte sono molto belle.... in particolare sono interessato al soffietto sugli F3 (anche se mi piacerebbe riuscire finalmente a vedere i crispi da randonee con soffietto..... sono due anni che vedo la foto, ma mai la ciabatta dal vivo)

i primi ormai sono da discesa... accidenti.

i secondi interessanti... praticamente sono degli LASER ma col soffietto?

niente da dire sulla qualità scarpa... uso LASER e anche altra roba da trekking e mai avuto problemi.

caspita, belli! :shock: . mi sà che quando sarà ora di cambiare i lange 120 prenderò in considerazione l'hurricane (ma avrà lo sblocco per il gambetto?). ho avuto il tornado, ma la differenza con lo scarpone da discesa è ancora sensibile, probabilmente l'hurricane colma il gap. ora mi sto apprestando a comprare uno spirit 4 per sostituire il denali, in modo da poter montare uno sci con l'attacchino, così le mie vecchie gambe si stressano un po' meno quando esco con certi disgraziati. interessante anche l'F3, bel mix tra laser (che in pratica va come un denali) e l'F1. le plastiche sono quelle dello spirit 3? ciao.

.

le plastiche son sempre quelle. Il solito vecchio PEBAX
l'F3 mi sembra un compromesso non ottimale....non blocca bene e pesa quasi come uno scarpone classico. Di sicuro è meglio lo spirit o i garmont megaride

comunque secondo me dire che il laser va come il denali è un pò esagerato....il laser blocca molto peggio del denali ed è molto meno rigido

come scarpone ibrido considera l'endorphine di garmont...secondo me è molto meglio del tornado pro. L'hurricane avrà lo sblocco ma con quella geometria son curioso di sapere quanto è la mobilità della caviglia. anche quella dell'endorphine non è il massimo....

se aspetti qualche mese sono in uscita parecchie novità...consiglio a tutti di pazientare un pò che ci son vari modelli in arrivo da quasi tutti i principali produttori

ho provato gli hurricane in negozio e rimango dell' idea che garmont vince ancora 10 a 1..
scarpa rimane sempre con avampiede super largo con calzata molto simile al tornado..
il tornado l'ho provato sciando e sinceramente non mi è piaciuto..l'ho trovato molto strano quasi che rispondesse molto lentamente all'impulso della caviglia e poi troppo duro per i miei gusti..forse vince sul mercato americano..
meglio garmont ancora per me..da scarpa mi aspettavo qualche cosa di meglio...

grazie per la risposta.
devo cambiare scarponi e non so ancora se scegliere un modello da pista o uno di questi da freeride, cosiderando che principalmente farei fuoripista con impianti e qlc salita se capita..

se fossi in te prenderei il garmont o endorphin o adrenalin...rispetto a uno scarpone da pista sono più leggeri ma ti devi un attimo abituare le prime volte sulla sciata...
sono l' ideale se vuoi uno scarpone con una calzata avvolgente e con la gomma sotto che ti assicuro in certe situazioni ti salva il culo...