help info su scarponi freestyle-freeride

thcris

Himachal Pradesh
Ciao a tutti... sono nuovissimo del forum e lo trovo fantastico...

mi servirebbe una consulenza tecnica sulla scelta di uno scarpone freestyle freeride...

allora premetto che scio da una vita e prima facevo agonismo, poi ho smesso ed ho iniziato ad andare con skiboard e un pò di free con sci lunghi... fin ora ho continuato ad usare i miei vecchi lange l10 (scarponi durissimi e massacranti) :wall:

ora vorrei acquistare uno scarpone che piu si addice all'uso freestyle freeride... chiedo a voi tecnici dei consigli.

Fin ora avrei puntato gli occhi sui garmont megalite oppure salomon spk.

voi cosa consigliate?anche altre marche..

ho un dubbio sui megalite per via che mi sembran troppo molli e soprattutto sul gancio superiore che non ferma bene lo stinco...

scusate tutte ste domande ma non ho molto tempo per acquistarli....

grazie a tutti e complimenti per il forum

e ma che velocità..se nn avessi preso i mojo un mese prima avrei preso sicuramente quelli..il prezzo è buono..costavano cosi anche a livigno

dalbello testati... ad obereggen...

mi piacciono molto, ma ho sempre avuto un problema... ho le ossa delle caviglie un pò sporgenti e i piedi fini, quindi se tiro forte lo scarpone verso fine giornata ho male alle caviglie, gli scarponi si devono ancora fare....

qualcuno ha questo problema?come lo risolvete?

Hai provato a fare la termoformatura e/o a tenerli ai piedi a casa 4-5 volte per 2-3 ore prima di fare la prima uscita?

La scarpetta si deve assestare per adattarsi alla forma del piede, se non si effettua quanto detto sopra, alla prima uscita son quasi sempre dolori....

In genere gli scarponi richiedono qualche uscita per assestarsi al meglio.

Se dopo 5-6 uscite il problema persiste, bisognerebbe rivolgersi a un buon bootfitter che allarghi/fresi lo scarpone nei punti di contatto...

ma i dalbello krypton non sono termoformanti...
li ho indossati un oretta a cas... ma non li sentivo... lo sento per via della pressione che esercito dopo ore di sci... prima ero abituato con gli l10 ma li ho cambiati apposta perche dopo ogni uscita avevo le stigmati :shock: ...

fresare la scarpetta?o lo scavo? :shock: mai sentito parlare

oh, non so se gli scarponi da skialp hanno la scarpetta termoformabile... se non ce l'avessero, ritiro quanto detto...

Si fresa lo scafo, non la scarpetta... tranqui, si fa... ma non avendo esperienza sugli scarponi da skialp, lascio la parola a chi ne sa di più sull'argomento :wink: