situazione piste val gardena-alpe di siusi

zata54

New member
volevo informazioni sulle condizioni delle piste della val gardena e dell'alpe di siusi

grazie a tutti come sempre

zata54 ha detto:
volevo informazioni sulle condizioni delle piste della val gardena e dell'alpe di siusi

grazie a tutti come sempre

Sono agibili praticamente tutte le piste e con buon innevamento, alcuni tratti però sono molto ghiacciati causa il forte passaggio di sciatori e la neve programmata.
Poco innevata è la pista n. 4 che dal Ciampinoi scende a Selva (variante rossa) e sul Seceda le piste nella parte alta non sono innevate in tutta la loro larghezza.

all'alpe di susi non sò!!!!!
ma in val gardena cominciano ad uscire i sassi......se continua così son cavoli amari!!!!!

quando devi andare??
perche dal 20 arriva la polverina... e anche parecchio dicono...
io vado il 3 febb dovrei trovare tutto bianco ehhehehe

ciaooo

.

domani prevista una bella scaldata con zero temico a 3500 metri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chissà come soffriranno tutte le piste del DS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

All'alpe di siusi è tutto aperto, sono stato domenica scorsa e ho sciato decententemente, il bello è che il fondo è tutta erba percio niente sassi.
Scia dalle parte di Castel Rotto (zona Florian, Paradiso, Laurin....) lascia stare la salita da Orisei xchè le piste da questa parte sono più esposte a sud-est e c'è meno neve.

Ciao.

Vonreiter ha detto:
quando devi andare??

ciaooo

penso di essere su dal 5 al 7 di febbraio

zata54 ha detto:
Vonreiter ha detto:
quando devi andare??

ciaooo

penso di essere su dal 5 al 7 di febbraio

Ciao,

ero in VG fino allo scorso mercoledì ed è praticamente tutto aperto, ma solo grazie all'incredibile lavoro degli uonini del DS. Appena ci sono 2/3 gradi sotto e l'umidità lo permette, sembra di essere sul Piave nel '18 da tanti cannoni sono aperti :D

In ogni caso fino alle 11/11:30 si scia alla grande poi le sembra di essere a marzo inoltrato. Il posto messo meglio mi è sembrato il Piz Sella, bene anche Ciampinoi e Saslong fino alle 12.

Seemoon ha detto:
Il Danterceppies come è messo? Ed i collegamenti con la Badia e con la Val di Fassa?

Collegamenti con la Badia ok, a perte il apessaggio attorno un pò verde, in Val di Fassa sei accolto dai cartelli "NEVE SCARSA", fai tu.

Allora mi sa che il col Rodella ed il Belvedere lo vedrò da lontano...
E se voglio fare il Sellaronda arrivo fino ad Arabba via Badia e torno indietro sempre dalla Badia...

io da merc vado a vigo e provero il versante di moena cmq torno domenica e aggiorno ... anche se e prevista neve il 18 19 mentre sono su... incrocio le dita una bella sciata con i " fiocchi " me la farei volentieri.. vediamo .... Ho sentito un amico in gardena.. situazione piste non e male non ho info sull'alpe di siusi.. speriamo che il flora e il florian siano ben innnevati in febbraio sono belli... da fare e si mangia tutti da Schillinger..hahaha

qualche aggiornamento dalla val gardena? io parto sabato 27, se sono fortunato la settimana prossima è prevista molta neve. Guardo il meteo 10 volte al giorno.
:ad: :ad: :ad: