Primo SCI

nicd

New member
Ciao a tutti . Vorrei chiedervi anche io un consiglio. :sbavsbav: Vorrei acquistare i miei primi sci. Attualmente sto imparando a sciare con attrezzature a noleggio. Sarei indirizzato verso i volkl supersport STAR. Sono alto 178 cm e peso circa 73kg. Cosa ne pensate? 160cm di lunghezza dello sci vanno bene ?I miei scarponi sono i vento 6 della tecnica.
Grazie ancora.

Ciao nicd, benvenuto! :D

Vuoi dire Voelkl Supersport Allstar? Grande sci, ma troppo tecnico e impegnativo per uno sciatore alle prime armi...

O ti riferivi ai Supersport 3 stelle, o 5 stelle?

Il 3 stelle, da me provato lo scorso anno, è un ottimo sci per chi ha appena iniziato ed è alla cerca di un attrezzo molto facile e intuitivo per progredire in scioltezza;

il 5 stelle invece è uno sci rivolto a chi ha già acquisito un buon livello tecnico ed è alla ricerca di un mezzo che gli dia un buon compromesso tra comfort e performances, o vuol continuare ad evolvere senza avere sotto i piedi un asse piuttosto esigente fisicamente e tecnicamente.

L'Allstar si posiziona al top della categoria (allround top level/skicross)

Per consigliarti al meglio, dicci qualcosa di più di te... da quanto tempo scii, e quante volte finora sei andato? Hai preso qualche volta il maestro? Se si, a che livello sei giunto attualmente?

La misura corretta per la tua struttura fisica è intorno ai 170 cm (e i Voelkl della gamma Supersport sono proposti in 168 cm)

Ciao e grazie per la risposta. Per lo sci , mi riferivo allo STAR , sarebbe l'entrylevel della serie supersport, poi c'è lo STAR2 , lo STAR3 .. etc etc.. .
Per quanto riguarda la mia capacità di sciare , ti posso dire che attualmente sono molto indietro con l'apprendimento in quanto ho sciato solo TRE volte :shock: