COME RAGGIUNGO ZONCOLAN DALLA VALLE DI FIEMME????

lux0055

New member
scusate se stresso l'anima sul forum ma come arrivo al photo contest del 27 a ravascletto??...............partendo da predazzo tn?

se mi mandate una cartina con l'itinerario piu easy ve ne sarei grato....perche una volta mi dice di passare per cortina, una bolta per udine..... :pcbastardo: aiuto

direi che la migliore è "itinerario corto" via cortina senza dubbio

3,43 h ( a velocità codice) e 182 km

prova inserisci sutrio come destinazione (da cui sali in auto fino al parcheggio impianti) piuttosto che ravascletto (da cui sali in funivia)

4318-predazzo-sutrio.jpg

predazzo-zoncolan

Ciao Lux, premesso che non ho controllato i km, ma x "esperienza vissuta" rispetto all'itinerario della cartina io ti consiglierei:
1-per raggiungere cortina invece di passare per pieve di livinallongo e immagino giau o falzarego, ti conviene sicuramente fare arabba-campolongo-la villa-valparola-falzarego;
2- forse una volta raggiunto domegge, invece di fare il giro suggerito per s.stefano e forni avoltri, forse conviene fare forc. lavardet e scendere x la val pesarina direttamente a comeglians sotto ravascleto;

...in generale cmq, l'idea suggerita da Kapoz di usare l'elicottero non è da sottovalutare :lol: :lol:
buon viaggio!!

.

la strada per casera razzo (forcellla lavardet) è una palla e lunga, soprattutto il lato veneto....

prima di cortina non so risponderti, cmq considera che tolmezzo-cortina via sappada è abb veloce, circa 1.45 h

a mio giudizio la strada segnata nella cartina che ha postato amen è sucuramente la migliore!! :D :wink:

:)

mi spiace rispondere oggi, ma forse puo' servirti per una prox volta. La strada piu' corta per esperienza posso dirti che è via autostrada: brennero, val pusteria, sappada. Ho un personale di 2 ore e 10 da trento nord a ovaro ( ai piedi dello zoncolan ), fatto di notte con un vecchio golf td. Non sarei riuscito a fare di meglio su altre strade .Spero di essermi reso utile. Ciao buona serata !