Si può rifare lo smalto sopra gli sci? e i graffi?

skyghost

New member
Ciao ragazzi, ho comperato un paio di sci di seconda mano, ma sopra sono abbastanza graffiati e addirittura vicino alla punta c'è una parte di 2 cm sbeccata. Si può riparare? Si possono togliere i graffi da sopra causati da code e pestaggi vari?
IO il 26 vado per una settimana cervinia e vorrei, se posiibile e soprattutto conveniente, ri sistemarli.
Mille grazie per i consigli e le dritte.
Ciao
 
mah, se sono solo cose estetiche ti conviene lasciar perdere, l'importante è che dalla "sbeccatura" non possa filtrare acqua, nel qual caso un po' di resina dovrebbe sistemare il tutto
 
ma volendo si può fare?
ci vuole molto tempo?
e poi per la resina..chiedo di ripararlo in un laboratorio li sulla neve o metto io direttamente la resina?
Anche se le lamine mi sembrano ancora in ottimo stato sono leggermente arruginite ed il fondo ha uno o due graffi... mi sa che porto tutto in un laboratorio e le faccio fare?
ciao e grazie ancora
 
io lascerei perdere x i graffi sopra....tempo un paio di giorni passati in code e te li ritrovi già belli che segnati .....mica dovrai farli vedere in rifugio?? :D :D :wink: :wink:
 

.

eh eh eh ...no ..forse hai ragione...
era solo un motivo...puramente vanesio e informativo (non so se si possa fare e quanto possa costare.).. :wink: :wink:
 
skyghost ha detto:
Ciao ragazzi, ho comperato un paio di sci di seconda mano, ma sopra sono abbastanza graffiati e addirittura vicino alla punta c'è una parte di 2 cm sbeccata. Si può riparare? Si possono togliere i graffi da sopra causati da code e pestaggi vari?
IO il 26 vado per una settimana cervinia e vorrei, se posiibile e soprattutto conveniente, ri sistemarli.
Mille grazie per i consigli e le dritte.
Ciao


Fai togliere gli attacchi e poi falli passare in una fresa per soletta dalla parte della serigrafia....l'effetto è veramennte carino!!
 
[quote="Wally]

Fai togliere gli attacchi e poi falli passare in una fresa per soletta dalla parte della serigrafia....l'effetto è veramennte carino!![/quote]

cioè effetto nebbia in valsugana?? :wall:

Mi sfotti vero? :lol:
 
emmegi ha detto:
io lascerei perdere x i graffi sopra....tempo un paio di giorni passati in code e te li ritrovi già belli che segnati .....mica dovrai farli vedere in rifugio?? :D :D :wink: :wink:
Ma io che quando ci sono le vere code agli impianti di risalita... :shock: mi tolgo gli sci e me li rimetto una volta passato il cancelletto dello skipass... mi prendete per esaltato??!! :?mm (però ho pochissimi graffi sulla serigrafia!)
 
Io li ho provati, li ha il mio amico...Indistruttibili per quello che ci combina lui :wall: ma mi sto ancora chiedendo che materiale abbiano messo nell'anima di uno sci così...? Sono superplastici al centro mentre su punte e code sembra ci sia la gomma....Per uno sciatore normale vanno comunque bene e con la neve di quest'anno non ti dispaice se li segni :wink:
 
skyghost ha detto:
[quote="Wally]

Fai togliere gli attacchi e poi falli passare in una fresa per soletta dalla parte della serigrafia....l'effetto è veramennte carino!!

cioè effetto nebbia in valsugana?? :wall:

Mi sfotti vero? :lol:[/quote]


No !
 
Voi non ci crederete, ho gli sci qui in negozio dove lavoro.. ed ogni volta che li vedo ... mi piange il cuore :uuue: .... sono blu bellissimi.. ma con quei ...solchi.. non riesco a darmi pace.. soprattutto perchè non li ho conciati io così.
Io per curiosità voglio provare a fare come dice Wally.. "fosse che fosse la voltta bbona..."
Nn riesco.. a rassegnarmi....
Spero solo che non costi una botta fare il trattamento che dice WIlly. :sbavsbav:
 
:pAZ willy è pazzo gli sci si improntano sulla soletta per motivi tutt'altro che estetici, ma per la socrrevolezza...Non esiste un modo per togliere le righe dalla serigrafia.
E comprarli nuovi ste benedetti sci? Comprare questi sci usati è come comprarsi UN PAIO DI MUTANDE USATE!!!!!! ma dai, siamo nel 2007 e jurassic park non va nemmeno + di moda!io piuttosto aspetto e me li prendo nuovi e giusti :wall:
 
c'e' un trattamento che io do agli sci che applica una leggera patina trasparente sulla superficie serigrafica dello sci, alla fine e' un po' meglio ma se ci sono grossi graffi non fa' niente.
 
Top