cosa fare a roccaraso se non sei sugli sci?

gioski

New member
ciao ragazzi ormai ho prenotato e a roccaraso questo week end devo andare comunque...che caspiterina posso fare se non ne vale la pena di sciare?
Suggeritemi qualche svago "simpatico"...magari eccitante :D
aiutoooo sono disperato...ho aspettato tanto per questo fine settimana e adesso è da buttar via...uffa!! :wall:

Se ti piace passeggiare c'è l'imbarazzo della scelta: in particolare alla montagna spaccata (dal piano delle 5 miglia) non dovresti trovare neve
Paesini: pescocostanzo su tutti, poi rivisondoli
Pattinaggio su ghiaccio.

Comunque non ti vorrei disilludere ma non è granche andare a Roccaraso d'inverno e non sciare :uuue:

grazie zobo...immagino, tanto disperato lo sono già è che ho prenotato quando dopo capodanno fece quello spruzzo di neve e siccome c'era neve fino a bassa quota anche dalle mie parti(in cui non nevica mai) pensai che finalmente il freddo fosse arrivato ed invece sono rimasto fregato.
beh una passeggiata la farò volentieri ma UNA...del resto se le poch piste rimarranno aperte preferisco distruggere gli sci :wall:
Tanto già li rovinai nella sciata pre capodanno proprio a roccaraso.non voglio nemmeno immaginare domani cosa troverò in pista.forse gli scogli ihih :D

noleggia gli sci e scia lo stesso. altrimenti un giretto per Sulmona a guardare i negozietti di confetti.
Ma quando ha nevicato a M.San Severino?

Portati un bello Zaino, Scarponi da Montagna, Ramponcini e un Sacco a Pelo!!!! Da Roccaraso prendi la strada che ti porta alla Stazione FF.SS di Palena, parcheggi la macchina e incominci a risalire il Crinale di Femmina Morta, con circa 8/9 ore di cammino puoi riuscire ad arrivare a M.Amaro (2795m la seconda vetta degli Appennini), POSTO FANTASTICO!!!!!!
Naturalmente ti ho detto un sentiero molto molto lungo ma ne esistono tantissimi altri di Interesse Mostruoso!!!

.

Quella zona è bellissima ma forse Puccio è stato frettoloso e seguendo quel percorso rischieresti seriamente: Se sali dalla stazione di Palena, infatti, arrivi prima sul MOnte Porrara (2.5 h), montagna più bassa con una cresta stretta (50 cm) e pericolosa (altre 3 h) e innevata poi devi fare una discesa breve ma molto pericolosa d'inverno e arrivi a Guado di COccia (dopo una piccola salitina) poi sali 800 mt di disl e sei a femmina morta (considera altre 2.30) poi altre 3 ore e sei sul monte amaro in mezzo alla neve (12 ore salvo imprevisti, 8 almeno per scendere).
lascia perdere.
Se vuoi salire dalla Stazione di Palena vai sul Pizzalto (il monte a sx) 2 ore in salita e 1 in discesa. Oppure vai al Bosco di Sant'Antonio, ti fai una bella passeggiata in mezzo a faggi secolari, visita all'eremo di sant'Antonio, magnata di ravioli di ricotta al faggetto e ritorno in albergo

zobo ha detto:
Quella zona è bellissima ma forse Puccio è stato frettoloso e seguendo quel percorso rischieresti seriamente: Se sali dalla stazione di Palena, infatti, arrivi prima sul MOnte Porrara (2.5 h), montagna più bassa con una cresta stretta (50 cm) e pericolosa (altre 3 h) e innevata poi devi fare una discesa breve ma molto pericolosa d'inverno e arrivi a Guado di COccia (dopo una piccola salitina) poi sali 800 mt di disl e sei a femmina morta (considera altre 2.30) poi altre 3 ore e sei sul monte amaro in mezzo alla neve (12 ore salvo imprevisti, 8 almeno per scendere).
lascia perdere.
Se vuoi salire dalla Stazione di Palena vai sul Pizzalto (il monte a sx) 2 ore in salita e 1 in discesa. Oppure vai al Bosco di Sant'Antonio, ti fai una bella passeggiata in mezzo a faggi secolari, visita all'eremo di sant'Antonio, magnata di ravioli di ricotta al faggetto e ritorno in albergo

Dai!!!!! 12 ore ...... io quando ero ben allenato l'ho fatto in 8 ore circa!!
Certo di Inverno è più dura ma con un buon allenamento e la giusta attrezzatura si più fa! :wink:
Ti consiglio anche la Valle di Taranta Peligna la quale sale in direzione della Grotta del Cavallone!!!! Anche quella abbastanza dura ma immersa in Territorio Incontaminato (l'ho fatta 3/4 volte in salita Estiva e 2 volte in discesa con lo Snow) ...... Non ci sono parole!!!!!!

Se poi vogliamo parlare di FreeRide (che in questo periodo è solo un sogno) bè, ti consiglio salita da Campo di Giove fino al Bivacco Pelino (M. Amaro) e da li discesa in Fuoripista per Valle Cannella fino a Fara S. Martino (con buon innevamento circa 8/9 Km di Neve Vergine!!!!!

grazie per i consigli vedrò che se po fa...
Serena neve a san severino non ne è caduta ma le montagne circostanti 10 giorni fa erano dei panettoni e dato che queste non sono chissà quanto alte la cosa mi lasciava ben sperare :wall:

guarda, ti consiglio anche vi andare a vedere pescocostanza che è molto carino...
a parte questo, portati una donna (o ancora meglio un po' di donne)perchè c'è ben poco da fare :D :D :D

pensa anche ad una decisione radicale.... anch'io avevo prenotato x Natale..... ci ho perso l'anticipo ma ne è valsa la pena... sono andato a Madonna di Camp. ed almeno mi sono salvata la vacanza.....coraggio! :D

in mancanza di neve a roccaraso troverai tanti vip perchè c'è neveazzurra2007....tutta la destra italiana è li da ieri fino a domenica