Io ho comprato il SUV12 xbs dell'anno scorso, quest'anno si chiama Gransport ma è identico, trovato a un prezzaccio su eBay (ma sono andato a prenderli di persona da Catti sport a Traversetolo, Pr). Ho preso i 180 cm (115-70-99, r.17 mt), io sono 180cm x 85kg e per un AllAround pare sia la lunghezza giusta. Ho già sciato 9 gg e li trovo semplicemente fantastici, ma vengo da Salomon Equipe1s da 195 cm, giurassici, per girare dovevo pregare... Ho provato gli Speedmachine dell'anno scorso, troppo esigenti per me, e gli HotRod Eliminator da 170, ma sono scorbutici e poco maneggevoli, almeno a bassa velocità. Per quanto ne capisco io la qualità è sicuramente buona, e non ho trovato difficoltà nè sulla sparata durissima di questi tempi (Gran Risa a laVilla e Vallon a Corvara) nè in un paio di giretti a bordo pista in 20 cm di non battuta, non sono larghi in mezzo ma non mi sono mai piantato, le punte galleggicchiano abbastanza.
In centro a Corvara c'è un noleggio dove i Nordica li hanno tutti, almeno fino all'anno scorso.
Buona spesa.