Problema neve e acquisti...

.:LoZar:.

New member
Mi chiedevo se era il caso di acquistare gli scarponi per andare a sciare (io sono uno che va 5 volte in media a stagione) visto che quest'anno la neve scarseggia...

Io non sono mai andato questa stagione, ma voi del forum che siete andati com'è la situazione si scia o no?!? Mi riferisco a Dolomiti o Altopiano di Asiago...

Uno scarpone credo che sia cmq consigliabile per una serie di motivi...

-gli scarponi al noleggio hanno le scarpette ormai informi per i molteplici piedi diversi che hanno ospitato;

-al noleggio non ti fanno provare 10 modelli diversi prima di scegliere quello che senti calzare al meglio; oltretutto, se li noleggi di giornata in giornata, perderesti ogni volta un sacco di tempo a provarli...

-se sono stati usati parecchie volte, lo scafo è ormai alla frutta;

-alcuni puzzano in un modo vomitevole...

Effettivamente 5 uscite all'anno sono davvero pochine, ed economicamente forse il gioco non vale la candela, ma per le considerazioni fatte sopra, personalmente preferirei avere uno scarpone mio.

La mia testimonianza: dopo la prima settimana bianca, (in cui ho noleggiato gli scarponi), la prima cosa che ho comprato è stata appunto un paio di scarponi, che ho pensionato l'anno scorso, dopo 8 anni (e appena 40 giornate di sci, non andavo a sciare tutti gli anni...e solo in settimana bianca) per qualcosa di più tecnico ed attuale. Rifarei questo acquisto...

Quanto alla tua seconda domanda, si scia, si scia... ma su neve sparata, pure pochina.