Furti sulle piste

crazy4ski

New member
Ciao,

In Austria a una mia amica mentre prendeva un caffè hanno fregato gli sci, per fortuna a noleggio, e per fortuna il noleggiatore non ha preteso niente.
Mi chiedo: a quanti di voi sono stati rubati sci/snow mentre eravate nei rifugi o similari?
Vi fidate a lasciare la vs preziosa attrezzatura indifesa o la tenete sempre sotto controllo?
Esisterà un antifurto per sci? che ne so una catenella con lucchetto per legarli alle rastrelliere....troppo ridicolo???

l'antifurto c'è (l'ho appena comprato in US per - mi sembra - 12 dollari), fatto di cavetto di accaio e lucchettino a combinazione. Ma c'è anche un altro sistema molto semplice e efficace. Quando arrivi in un posto affollato (dove insomma ci sono tanti sci) basta SPAIARLI, metterli insomma uno da una parte e l'altro dall'altra, a un po di metri di distanza, e per il malintenzionato diventa molto complesso andarli a cercare... in ogni caso preferirà portarsi via un paio "incollato" dagli stopper :wink:
questo è un sistema caldeggiato dai programmi di ski test in svizzera e in francia (dove prendi sci molto ricercati, tipo i pre-release della stagione successiva) e devo dire che ha una sua logica

.

acc... il post di crazy4ski con il suggerimento di tenere lontani gli sci mi ha bruciato.... comunque ribadisco che se avete degli sci ai quali tenete di brutto è un sistema che mi sembra intelligente

bhé se sei in due conviene accoppiarli uno con l'altro, e posizionarli lontani ; tanto per capirci se gli sci sono A1 & A2 e B1 & B2 mettete A1 & B1 e A2 & B2....voglio vedere uno che scia con uno sci da 185 e l'altro da 163..uno verde e l'altro giallo!!!!!:shock: :shock: :shock: :shock:
...per le tavole la vedo un po' più difficile!!!! :roll:

Per gli sci faccio come free-rider accoppio i miei con quelli di mia moglie e li mettiamo lontani!!!
Pero' invece degli sci mi hanno fregato i bastoncini(in carbonio della scott :evil: :evil: :evil: ) presi il giorno prima non vi dico le bestemmie ....... da quel giorno spaiati anche quelli ........ pero' ho sempre il terrore di uscire fuori e di non trovare piu' niente!!!

io credo nel karma, e se qualcuno mi ruba gli sci credo che si andrà ad impastare dopo la prima discesa e quindi aspetto giù il primo che scende con il toboga x riprendermi gli sci...

Per fortuna nn mi hanno mai chiavato gli sci, ma il modo che dice Verbier sembra il migliore, fregare uno snow penso sia la cosa più facile che esista perchè gli attacchi sono universali e tempo 15 min. che arrivi a valle lo snow è perso

No mai, ma non avevo neanche mai sentito di furti... ora che ne leggo cosi tanti starò più attento.. :think: :think: :think:

Io arrivando a casa con gli sci ai piedi, per ora di pranzo li lascio sempre sotto casa... per 20 anni non è successo nulla, ma quest'inverno ad un mio amico gli hanno fregato lo snow (e non era neppure tanto bello). :no:
A me solo un paio di racchette al rifugio... :roll:
Ciao

i miei sci sono molto vecchi, ma se dovessi farmeli nuovi spendo i soldi del lucchettino. almeno non devo stare ogni volta a perdere tempo a spaiarli e nasconderli.

certo che venticinque neuri.... magari lo trovo offline a meno ;)