Recensione GS12 WC

ivory

Member
Sono appena tornato dalla Val Badia, dove ho testato a fondo i miei Gs12 186cm comitato... (se avete visto un "pazzo" scendere per il Vallon/Boè a velocità esagerate ero io :lol: ) ecco la mia recensione:

Attacco: Atomic Race 10/18Din... piuttosto massiccio con aggancio molto preciso, unico neo è poco pratico da sganciare

Estetica: solito rosso e bianco atomic.... comunque piacevole da vedere

Plastiche esterne: molto delicate si rigano solo a guardarle :(

Non centra nulla, neppure alla lontana, con il Gs12 "negozio" sarebbe stato meglio chiamarlo gs13 :D

Lo sci necessita:
di una buona preparazione muscolare e potenza, altrimenti si deforma poco e una sciata piuttosto aggressiva.
Poco incline a perdonare gli errori.
E' piuttosto stancante da usare in una giornata intera.... è molto rigido...

Alle basse velocità non gira o comunque fa molta fatica..è come girare con una F1 in città..si sente che vuole andare!!

Lo sci tende all'accelerazione in maniera bestiale...prende velocità in un attimo...Non appena si pigia sull'acceleratore
diventano due binari stabilissimi... fra tutti i comitato da me provati questo è decisamente quello che ha le briglie più sciolte è
stupefacente come in pochi metri già prende un ottima velocità.

Curve gigante: Lo sci è rigido poco pastoso, all'ingresso nella curva decisamente preciso, veloce e stabile, mantiene la traettoria eccellentemente ma in uscita di curva lo trovo
un po' lento nell'inversione di spigolo, da comunque un elevato senso di sicurezza su tutto l'arco.

Curve strette: bhè non è nato per questo tipi di curve e devo dire che è piuttosto dura farlo curvare nello stretto senza spatolare, con un po' di sforzo lo si può fare, ma devo dire che dopo una pista avevo la lingua fuori.
Se poi ci sono delle gobbe molto ravvicinate.... paura!

Neve fresca: fatta eccezione della discesa al buio alle 19 con forte nevicata e 3 giri di grappa in corpo che direi che non fa statistica per la mia prova...non l'ho provato....ma con il peso che hanno probabilmente vanno a picco come il Titanic.

Bella recensione, :wink:
Viste le impressioni che hai descritto sono sempre più felice e sicuro della mia scelta di abbandonare questa tipologia di sci, sopratutto visto l'utilizzo attuale.