situazione impianti risalita, neve in val di fiemme

Per le richieste sulle condizioni meteo, che sono informazioni con valore che cambia con il tempo, usiamo la sezione Meteorologia e situazione neve, piste.

Ti sposto in quel gruppo di messaggi questo topic.

Interessa anche a me sentire in che situazione è la Val di Fiemme. In particolare Moena - Alpe Lusia.

... ho capito

in effetti ho messo 2 post uguali su
localita montane e poi non me li sono più ritrovati
ora ho capito grazie admin Fabio
:clap:

Chiedo venia, avendo letto il titolo "Info e News" pensavo si potesse richiedere anche informazioni e non che queste fossero solo riferite a nuovi impianti e similia.

Grazie a tutti!

Le olimpiadi per prezzi e disponibilità assorbono il grosso della disponibilità di alloggi in valle , per cui sulle piste si nota la mancanza delle settimane bianche che in stagione normale in questo periodo la farebbero da padrone. Se aggiungi poi che la maggior parte di chi segue le olimpiadi dal vivo ( in Fiemme si parla esclusivamente di fondo e combinata nordica ) difficilmente farà l accoppiata con una giornata sugli sci , ecco che praticamente puoi sciare a tratti in perfetta solitudine pur essendo febbraio.

Io sabato ero al Cermis ed ho notato meno gente del solito. Le condizioni di neve naturale caduta da poco lasciavano presumere piste con le classiche gobbe nel pomeriggio, situazione tipica che si era verificata anche il sabato precedente, invece alle 16 erano ancora molto buone con "gobbettine" appena accennate. Rispetto alla settimana prima quasi nulla.
Ovviamente anche agli impianti si percepiva l'affluenza ridotta.

Dai numeri che ho ricevuto ieri era -70% di presenza rispetto alle normali stagioni. Un disastro. Tutti i posto letto della valle sono stati presi dalle olimpiadi. Per cui non c’è nessuno che scia.

Ho sciato al Lusia sabato, c'era gente ma non pienissimo. Poi abbiamo fatto una passeggiata a Predazzo e complice il DJ in piazza c'era parecchia gente e un bel clima con anche diversi atleti in giro.
Molti tifosi sloveni immagino per la gara di salto programmata per la serata.