Info Negozi/Laboratori in prov. di Varese/Milano

Minidisc1985

New member
Ciao!
Sull'onda dell'entusiasmo già che ho preso gli sci cambio anche gli scarponi.
Mi consigliate qualche negozio in zona Varese/Milano??
Qualcuno conosce qualcosa di interessante??
Grazie!!
 
Io ti consiglierei l'ex Longoni Sport - ora Intersport - A Montano Lucino (CO) vicino al BENNET.
Ti dico cio' xkè ho appena comprato gli sci con un ottimo sconto e soprattutto xkè il resp. del negozio (Alessandro) è anche resp. vendite reparto sci e quindi puoi direttamente trattare con Lui sconti aggiuntivi.
 
Grazie!
Si ho capito dov'è! Magari domani pomeriggio ci faccio un salto!
Tra l'altro non ci sono mai entrato...com'è? Ha tanta roba?
 
Si dai, è ben fornito, mi raccomando chiedi di Alessandro, fai finta di aver comprato li' gli sci.... e tratta con lui con insistenza senza farti problemi il prezzo, facci poi saper come ti sei trovato.
 
No ma dai senti a mme, evitiamo di dare soldi a sti posti grossi che mediamente uccidono la competenza e la professionalità a dispetto di più piccole botteghe dove trovi passione, competenza e anche prezzi. Per un indirizzo valido però uso il PM, non mi garba mettere pubblicità in pubblico.
 

.

Ah ok Mac...quindi mi consigli di andare in qualche bottega piu piccola e specializzata??
Ti do la mia mail se vuoi aiutarmi!
Grazie mille!
 
Mac751 ha detto:
No ma dai senti a mme, evitiamo di dare soldi a sti posti grossi che mediamente uccidono la competenza e la professionalità a dispetto di più piccole botteghe dove trovi passione, competenza e anche prezzi. Per un indirizzo valido però uso il PM, non mi garba mettere pubblicità in pubblico.

se è un posto piccolo, competente e con passione credo proprio che valga la pena mettere la pubblicità!!!!

se non cambiassi i dea manda un pm anche a me pls!!! :wink:
 
Mac751 ha detto:
No ma dai senti a mme, evitiamo di dare soldi a sti posti grossi che mediamente uccidono la competenza e la professionalità a dispetto di più piccole botteghe dove trovi passione, competenza e anche prezzi. Per un indirizzo valido però uso il PM, non mi garba mettere pubblicità in pubblico.

Io non voglio fare pubblicità a nessuno, mi sono permesso di dare un consiglio verso un negozio dove ho trovato prezzi molto più bassi rispetto alla concorrenza a parità di qualità e con una vasta scelta ed assortimento.
Poi sono d'accordo con te di preferire l'acquisto nella piccola bottega a condizioni però di prezzo uguale.
Purtroppo o per fortuna le grandi catene acquistando grandi quantitativi dettano i prezzi alle case fornitrici e quindi solitamente vi è più possibilità di avere prezzi mediamente più bassi, tutto qui. Poi ognuno e libero di andare dove vuole e spendere quanto vuole.
 
Sei liberissimo di fare pubblicità a chi preferisci, non vi era minimamente appunto nei tuoi confronti! :wink:

Dissento però sui prezzi, assolutamente. Io credo che un rapporto di fiducia (reciproca, ovviamente) con un negoziante di piccole-medie dimensioni possa portare a prezzi decisamente più bassi di quelli che si ottengono nelle grandi catene, dove i dipendenti hanno le mani legatissime.
Che le grandi catene dettino i prezzi mah, intanto spesso non hanno accesso a tutti i modelli delle case ma ne trattano solo alcuni, escludendo spesso quelli veramente di punta ma puntando più alla massa. E i prezzi al costo potranno variare di un 7-8% tra un medio rivenditore e una grande catena, non di più.
 
Mac751 ha detto:
Sei liberissimo di fare pubblicità a chi preferisci, non vi era minimamente appunto nei tuoi confronti! :wink:

Dissento però sui prezzi, assolutamente. Io credo che un rapporto di fiducia (reciproca, ovviamente) con un negoziante di piccole-medie dimensioni possa portare a prezzi decisamente più bassi di quelli che si ottengono nelle grandi catene, dove i dipendenti hanno le mani legatissime.
Che le grandi catene dettino i prezzi mah, intanto spesso non hanno accesso a tutti i modelli delle case ma ne trattano solo alcuni, escludendo spesso quelli veramente di punta ma puntando più alla massa. E i prezzi al costo potranno variare di un 7-8% tra un medio rivenditore e una grande catena, non di più.

Non voglio assolutamente polemizzare anche se non concordo per nulla con te. A me risulta ed è a vedere che alcune grandi catene e non faccio nomi, hanno tutte le collezioni sci che spesso è difficile trovare nei normali negozi che per ovvi motivi si affidano a due tre case e non è vero che puntano alla massa xkè puoi prenotare ed avere sci direttamente dal reparo corse (per comitati sc-club. ecc.).
Io ti dico che ho acquistato HEAD SUPERSHAPE SPEED + TYROLIA FF11 a 400,00 €. 10 giorni fa.
Dimmi se il negozio che conosci tu li vende allo stesso prezzo se si chiedo umilmente perdono.
 
Un prezzo singolo può essere frutto di una promozione, specie nella grande distribuzione. Va verificato tutto il listino per avere un'idea precisa. E' noto a tutti che ci siano le offerte "esca" nella grande distribuzione: articoli venduti pressochè al costo sotto precise politiche di marketing/promozione. Il punto è che il punto vendita deve sottostare a un listino prezzi, che è prassi comune non rispettare, ma in certi termini. Al di là di questo il piccolo punto vendita è senz'altro meno controllato e può permettersi il prezzaccio senza conseguenze. Se viene proposto un certo prezzo (troppo basso) con costanza invito i rivenditori concorrenti a segnalarlo alle aziende fornitrici, che devono prendere provvedimenti nei confronti del "dumper".

Per quanto riguarda Head/Tyrolia non so, li pago meno con altre vie. Non mi sono mai informato dei prezzi tramite negozio.

Sarei curioso di sapere A) se vende sempre quegli sci a quel prezzo e non solo a te B) se lo stesso tipo di sconto viene effettuato su tutti gli articoli, e non magari su uno sci che ha in grande quantità e vuole smazzare un po' fuori...
 
Gli sci (tutte le marche e tutti i tipi) fino a fine dicembre venivano venduti con prezzi concorrenziali (bassi) ma + o - in linea con altri negozi che ho visitato. Infatti avevo anch'io l'intenzione di acquistarli su e-bay.
Il 2 gennaio hanno iniziato a scontarli (tanto e tutti sci scarponi ecc.) ed ho paragonato tali prezzi con le altre strutture precendentemente visitate ed il prezzo finale è stato poi frutto di ulteriore trattativa con il Resp. negozio.
Secondo me comunque la cosa migliore è, una volta deciso su che tipologia di attrezzo acquistare, valutare più negozi e poi giustamente acquistare dove uno reputa + conveniente.
E' comunque risaputo che i listini ufficiali dell' attrezzatura invernale sono gonfiati da tutte le case un po' come succede per l'acquisto dei pneumatici auto. Un negozio che tivende uno sci a prezzo pieno di listino guadagna minimo il 60%. Se vuoi ho l'esempio listino salomon 2006/2007 prezzo ufficiale pieno di vendita e prezzo riservato ad acquisti sci club o noleggi.
 
No no perfavore che di listini ufficiali ne sono già pieno... :D

Non esiste articolo di questi dove il listino sia a meno del 100% di ricarico dal prezzo di costo, altro che 60%. :D

Tanto, comunque, nessuno vende materiali di questo genere a più dell'80% del prezzo di listino. Io non credo che l'errore sia gonfiare il listino, ma è la concorrenza che ha portato ad abbassare i prezzi.
Tantissimi altri generi mantengono un ricarico del venditore finale molto superiore al 100% e non ce ne lamentiamo. Tant'è che la vita non è semplice per chi lavora in questo ambito.

Ovviamente confermo che la cosa migliore è scegliere e poi valutare dove acquistare, se si vuole essere clienti e basta. E' scegliere un posto di fiducia (con ottimi prezzi e competenza) e mantenere un rapporto costante con quello se si vuole quel "quid" in più nei consigli e nel trattamento.

Potrei farti mille esempi di come i miei "abituali" vengono trattati meglio dello sporadico. Se lo sporadico si presenta bene e capisci che potrà diventare "abituale" lo tratti bene fin da subito. Arte del vendere e del comprare, insomma. :wink:
 
Top