Ristorante sulla strada?

Vonreiter

New member
Qualcuno mi sa consigliare un bel ristorantino tipico sulla strada che dalla A22 porta a Vigo di Fassa?

Cerco un posticino tipico tranquillo con parcheggio..ehhehe

ristorante AL PONTE.
salendo da Egna, qualche km oltre Montagna è lungo la strada (sulla sx) subito dopo il bivio che porta al santuario di Pietralba.
E' carino, buono, abbastanza economico e ti servono velocemente.
non è un posto romantico, ma sicuramente decoroso

Ciao,

non so da che parte vai/arrivi a Vigo di Fassa perchè la più veloce è, senza dubbio secondo me, uscire a BZ nord e fare la val d'Ega, passo di Costalunga e giù a Vigo di Fassa.
Ho appena guardato sono solo 5 km di differenza, hai l'autostrada in più da pagare e qualche curva iniziale sulla val d'ega ma poi la strada è molto buona per scendere.

Cmq se fai questo tragitto passerai per Carezza.
Poche centinaia di metri prima del passo di Costalunga c'è il bivio per andare al passo Nigra.
Lì sulla sinistra c'è il ristorante Christomannos e alla sua destra c'è la seggiovia doppia, non puoi sbagliare.
Fermati lì...è veramente super!

CIAO

Andrea

arrivo da Milano quindi la A22 in data 17 e cercavo la strada meno incasinata come traffico e neve nel caso ci fosse.. arriverei su all'ora di pranzo cosi mi fermo prima di arrivare a vigo in hotel

mi interessa poco se sono veloci e lunghi a servirti.. quando sei in compagnia.... :wink:
invece il posto tranquillo e l'ambiente mi interessano molto ..ovvio e che si mangia...hehee bene...

Vonreiter...

ascoltami, non incasinarti la vita e uscire a Egna.
Esci a BZ nord e fatti la Val d'Ega.
Fermati a Carezza come ti ho detto, ristorante Christomannos.
Posto rustico e caratteristico. Conosco il titolare e quelli che ci lavorano dentro.

Ci stanno dentro al max 50 persone, un caminetto dove cucinano tutto, o quasi.
Possibilità di mangiare anche pizza, birra ottima, vini, soprattutto rossi, della zona.

Poi mi farai sapere.

Buon appetito!

hihihi grazie ... cmq la strada che mi consigli e migliore o strettina..non vorrei trovare un pulmann che blocca il traffica come al tonale..heheh

bye

ma si è un pò strettina solo in un paio di punti, ma da qualche anno c'è una galleria nuova sotto la val d'Ega che taglia una parte della vecchia strada.
Vai vai tranquillo.

CIAO