Neve artificiale

A proposito di invenzioni, si dovrebbe inventare la nuvola artificiale (come Fantozzi) per far nevicare quando di notte e avere sempre le piste perfette.....

.

MARCOS967 ha detto:
A proposito di invenzioni, si dovrebbe inventare la nuvola artificiale (come Fantozzi) per far nevicare quando di notte e avere sempre le piste perfette.....
Gia' sperimentato dagli americani nella guerra del Vietnam-credo-quando fecero piovere da un fronte in formazione usando delle sostanze chimiche,mi sembra ioduro di qualcosa :think: per innondare una zona specifica e creando fango sono riusciti a bloccare i spostamenti nemici

link articolo
http://www.comedonchisciotte.net/modules.php?name=News&file=article&sid=510
Citazione
"Gli scettici bollano queste tesi come folli teorie cospiratorie o roba da film di James Bond, ma è meglio non dimenticare che ormai i confini tra fantascienza è realtà stanno diventando sempre più confusi. Gli Americani hanno ammesso di aver investito in cinque anni durante la guerra del Vietnam 12 milioni di sterline nella “produzione di nuvole”, creando deliberatamente forti piogge per danneggiare i raccolti dei nemici e distruggere le vie di approvvigionamento sul sentiero di Ho Chi Minh, in un’operazione chiamata Project Popeye."

Cavoli ma xkè non farlo per la neve o per i paesi desertici sarebbero soldi ben spesi ....

luca81 ha detto:
MARCOS967 ha detto:
Cavoli ma xkè non farlo per la neve o per i paesi desertici sarebbero soldi ben spesi ....
gia ma ben spesi per gli altri... non per se stessi non sara mai la loro politica!!!
Il fatto e' che si potrebbe usufruire della tecnologia usata e progettata da russi e americani,in sede europea,ad esempio per la catena delle Alpi,ma e' stato vietato nell'85 dalle Nazioni Unite.
Qualsiasi tipo di manipolazione climatica potrebbe portare a gravi conseguenze nel tempo e se hai letto l'intero articolo e' quello che temono alcuni scenziati...forse non tutte le anomalie sono da attribuire ad un comune denominatore chiamato "el ninho"bensi'agli esperimenti di americani e russi dopo l'86 :?

:shock: vabbè ragazzi lamentarci per la mancanza di neve... ma qui sto leggendo di discorsi deliranti... e leggere di gente che propone questo anzichè parlare di modificare le proprie abitudini, mi rende alquanto pessimista circa il futuro del nostro mondo. :(

drey ha detto:
:shock: vabbè ragazzi lamentarci per la mancanza di neve... ma qui sto leggendo di discorsi deliranti... e leggere di gente che propone questo anzichè parlare di modificare le proprie abitudini, mi rende alquanto pessimista circa il futuro del nostro mondo. :(
Modificare le proprie abitudini!quoto pienamente!
Naturalmente se prendi per certo il fatto che sia l'uomo e le emissioni di CO2 ed altri gas a modificare il clima,che secondo me e' errato,e non lo dico io.
Sono dell'opinione che i cambiamenti climatici su scala globale siano processi naturali,magari innescati dall'uomo che ha fatto da "catalizzatore".
In ogni modo,se hai tempo,vorrei tu legga l'articolo postato sopra sotto link,se lo hai gia' fatto va bene.
Per quanto riguarda le Alpi o le zone desertiche modificare il terreno irrorandolo di acqua risulterebbe dannoso per l'intero ecosistema,si innescerebbe una situazione a effetto domino che modificherebbe il clima su scala probabilmente globale.
Percio' un processo non piu' controllabile.
Riguardo alle Alpi non l'ho proposto,se rileggi bene,ho detto soltanto che e' possibile,ma che cio' porterebbe a una catastrofe.
In ogni modo sono d'accordo con te e con il fatto che sia l'uomo "in primis"quello che un giorno potra' vedere il frutto marcio della sua ignoranza ed arroganza se non interverra' in tempo :wall:

drey ha detto:

A me comunque sembra un discorso interessante, poi sulla fattibilità o meno ... è un altro discorso.
Per quanto riguarda le abitudini da modificare cìè poco da fare... in mancanza di neve sci appesi al chiodo e tutti a pescare