drey ha detto:
:shock: vabbè ragazzi lamentarci per la mancanza di neve... ma qui sto leggendo di discorsi deliranti... e leggere di gente che propone questo anzichè parlare di modificare le proprie abitudini, mi rende alquanto pessimista circa il futuro del nostro mondo.
Modificare le proprie abitudini!quoto pienamente!
Naturalmente se prendi per certo il fatto che sia l'uomo e le emissioni di CO2 ed altri gas a modificare il clima,che secondo me e' errato,e non lo dico io.
Sono dell'opinione che i cambiamenti climatici su scala globale siano processi naturali,magari innescati dall'uomo che ha fatto da "catalizzatore".
In ogni modo,se hai tempo,vorrei tu legga l'articolo postato sopra sotto link,se lo hai gia' fatto va bene.
Per quanto riguarda le Alpi o le zone desertiche modificare il terreno irrorandolo di acqua risulterebbe dannoso per l'intero ecosistema,si innescerebbe una situazione a effetto domino che modificherebbe il clima su scala probabilmente globale.
Percio' un processo non piu' controllabile.
Riguardo alle Alpi non l'ho proposto,se rileggi bene,ho detto soltanto che e' possibile,ma che cio' porterebbe a una catastrofe.
In ogni modo sono d'accordo con te e con il fatto che sia l'uomo "in primis"quello che un giorno potra' vedere il frutto marcio della sua ignoranza ed arroganza se non interverra' in tempo :wall: