La Thuile , le news di Flavio il benzinaio

il benzinaio

New member
Ciao a tutti da Flavio il benzinaio
Nulla di nuovo.
Cielo completamente sereno oramai da più di 17 giorni e temperature costantemente sopra lo zero spesso anche di notte.
Pertanto poca neve e soprattutto poche possibilità di fare almeno quella artificiale.
In compenso per chi ama la tintarella con questo cielo e con queste temperature non si potrebbe chiedere di meglio.
Nulla da segnalare come manifefestazioni anche perchè il Comune, l'Aiat, e il consorzio degli operatori turistici hanno giustamente devoluto i soldi stanziati per le manifestazioni del mese di gennaio (circa 10.000?) ai paesi colpiti dal maremoto, e personalmento condivido pienamente questa scelta.
Non ci sarà la foto del giorno per problemi al mio server, scusate.
Ciao a tutti e buon proseguimento.

www.ilbenzinaio.it

Situazione neve per Martedì prossimo.

Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere com'è la situazione neve a La Thuile, perchè martedì 25 vorrei andare sù ma siccome ho gli sci nuovi di pacca non vorrei rischiare di prendere delle pietre. Per favore rispondetemi più precisamente che potete, grazie.

Ciao

Eccomi per la risposta:
Domenica a nevicato tutto il giorno e ha messo giù circa 40 cm che sommati a quelli della settimana portano ad un manto che va dai 60cm in paese a 100 in alcune piste.
Ottima la situazione a La Rosiere (comprensorio collegato al nostro in Francia) dove in settimana sono caduti circa 2mt di neve.
Direi che è perfetto, temperature in ribasso, oggi -9°.

wwww.ilbenzinaio.it

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente. Quindi quelli che sono su questa settimana trovano un paradiso :D :D

Gooooodoooo!!!!
E io che pensavo che avesse nevicato solo in zona Courmayeur...
Quindi il prossimo week end saranno buoni tutti i fuori pista, una domanda per il benza: sai dirmi se sono in condizione i fuori pista tipo i fortini, e gli altri che scendono nella conca del piccolo?

situazione 28/01/05
Terribile!!!!
E' stata una delle settimane più fredde degl'ultimi anni, con punte di -25° nella zona del Promise.
Adesso sembra che stia finendo questa ondata di gelo, infatti oggi siamo a -13° e il cielo è leggermente copoerto.
Per il week dovremmo avere condizioni buone come tempo mentre la situazione piste è a dir poco favolosa.
Tutti gli impianti aperti e molta neve e soprattutto a La Rosiere quasi 2mt di neve.
Spettacolo.
La foto del giorno mostra la zona del colle s carlo

http://www.ilbenzinaio.it/LaFotodelgiorno.htm

Ciao a tutti.