Devo prendere un casco con visiera integrata per un bimbo. Ho letto che li fa la OSBE e la BIEFFE. Ne avete mai provati? Sapete chi li vende in zona Ascoli Piceno o Roma? On line?
Grazie
Ciao, l'argomento è stato trattato da non molto http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=9744
Io ho preso un Osbe Proton online su nencinisport.it
Ho preso un casco con visiera integrata perchè volendo sciare con gli occhiali da vista (le lenti a contatto giornaliere per me non ci sono) una maschera sarebbe risultata troppo scomoda. L'ho provato settimana scorsa in varie condizioni. Il casco è molto buono, anche con molto caldo mai un problema. La visiera offre una discreta protezione dall'aria (probabilmente, anzi sicuramente inferiore a quella che offre una maschera), più che sufficiente per non avere problemi agli occhi anche a velocità elevate. La qualità della lente però è un po' scarsina; io ho una lente lievemente offuscata che dovrebbe venir buona sia per condizioni di forte che di scarsa luce. Diciamo che a meno di avere il sole neli occhi con forte luce va bene, con luce scarsa però non aiuta ad individuare bene le asperità della pista (c'è da dire che quel giorno si vedeva poco anche ad occhio nudo). Un'altra cosa è che se si tiene la visiera sollevata a velocità sostenute e con un po' di scossoni la visiera vibra un po' troppo, nessun problema se invece la visiera è abbassata...
Nessun problema per quanto riguarda l'appannamento: solo da fermo se si respira con la bocca, e appena ci si muove scompare.
In sostanza per me è promosso, ma se non dovessi portare gli occhiali probabilmente una maschera con una buona lente sarebbe forse preferibile.
Ciao.