Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: rossignol zenith z3 oversize

Predefinito rossignol zenith z3 oversize

Ciao a tutti, mi chiamo Umberto. Sono alto 1,93 e peso circa 100 chili. Voglio riprendere a sciare dopo 5 anni, il mio livello è medio-buono. Volevo saper se gli z3 oversize sono adatti a me, da qualche parte ho letto che sono sconsigliabili ai pesi alti. Che ne dite?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Benvenuti nello Skiforum la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localit? e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sar? pi? veloce (non apparir? pi? questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito nessuna risposta?

proprio nessuno vuole aiutarmi? Il fatto è che li ho già ordinati via internet ed ho ancora pochissimo tempo per cambiare l'ordine ...

Member
    Attrezzatura
    Sci amphibio 88 scarponi magnifici Lange XT130
    Skife
    1866
    776 Skife in 339 post
    Blog Entries
    73

Predefinito

Passa ad Atomic SX, minimo il 9.
    Cosa intendi con livello medio buono?

Predefinito livello

grazie della risposta. Intendo dire "argento avanzato". Quindi confermi che peso troppo per gli z3? Questo cosa comporterebbe nella sciata?

Predefinito

Potrebbero andare ma a questo punto la cosa più importante è l'attacco, spero che tu l'abbia preso da 12 DIN perchè per uno sciatore da 100 kg un attacco da 10-11 DIN è deboluccio...

Per un argento avanzato, avrei osato di più... z3 è un allround che va bene per un argento base non pesante...

Un Atomic SX12 da 180 cm , o un Head iXRC1200SW da 177 cm sarebbero stati OK per te.

Predefinito sempre più confuso

Ho letto qualche approfondimento e ho capito che per avere consigli ancora più utili è bene specificare di più le caratteristiche dello sciatore, cioè io:

sono alto 1,93, peso circa 100 chili, il mio livello è in evoluzione tra l'argento base e l'argento avanzato. Mi piace fare un pò tutto, mi piacciono le curve lunghe e veloci e per questo vorrei uno sci senza vibrazioni, tuttavia non disdegno curvare più stretto e quindi vorrei uno sci anche manegevole. Il mio budget purtroppo deve limitarsi sotto i 500 euro al massimo, mentre come marca vorrei una fra atomic e rossignol.

Ripeto che il mio problema è che ho ordinato su internet uno zenith z3 da 176 cm, ma posso ancora (per poco) disdire e scegliere altro e non sono molto convinto della scelta.

Per quanto riguarda gli attacchi nella scheda tecnica del sito di e-commerce (Nencini Sport) c'è scritto "DIN 3,5-10 (36-115kg)", quindi inferiore ai 12 DIN che mi consigliavate.

Un'ulteriore problema è che i negozianti della mia città - Catania - non sono forniti, e non tutti i modelli e le altezze sono disponibili su internet. Avete suggerimenti anche su dove acquistare?

Predefinito

www.ornellosport.com

Il titolare, Mark, è disponibilissimo e saprà consigliarti al meglio

Allora visto che stai tra l'argento base e l'argento avanzato, l'SX12 è forse un po' troppo tecnico per te. Meglio l'SX10B5 da 180 cm.

In casa Rossignol, non saprei cosa consigliarti, Z9 (176 cm) è molto bello e divertente ma soffre un pochino alle alte velocità. Forse l'X-fight 3 da 176 va un po' meglio, anche se sempre un po' cortino.

Per forza vuoi solo uno sci tra Atomic e Rossignol?

Predefinito marche

No per forza no, naturalmente potrei scegliere qualcos'altro se fosse più idoneo alle mie esigenze. Mi piacerebbe che fosse uno sci valido per l'avanzamento di livello e il più possibile duraturo.

Predefinito

Un buon sci per il tuo livello e che ti permetta di progredire tranquillamento può essere l'Head iXRC800, ma se vuoi osare un po' di più ed avere comunque uno sci non ostico, l'iXRC1200SW può essere un'ottima scelta, inoltre la struttura sandwich con anima in legno ben si presta ad un utilizzo nel lungo periodo
    Misura, 177 cm per entrambi

Altri sci:

Fischer RX8 da 180 cm
    Voelkl Supersport 5 stelle da 175 cm

Predefinito scelta finale

Grazie ai tuoi consigli e a quelli di Mark, gentilissimo, sono arrivato alla scelta finale che è tra gli atomic sx 12 di 176 cm e gli head I Xrc 1200 Sw di 177 cm. Gli atomic costano 100 euro in più e forse richiedono più tecnica e potenza per condurli a dovere. Forse gli head sono più facili ma lo stesso performanti. Che ne pensate?

Predefinito

Credo che con la tua mole e il tuo peso riusciresti comunque a starci sopra sugli Atomic... personalmente, io preferisco gli Head... ma, ripeto, parere personale.

Registrati allo skiforum per accedere a tutti i servizi del sito e per poter partecipare alla community italiana degli appassionati di sport invernali. forum sport invernali e turismo
sportivo invernaleRegistrandoti la navigazione sarà più veloce e immediata e potrai conoscere altri appassionati di montagna come te.