2 giorni di Verbier. Ho scoperto il paradiso!

Golfarman

New member
Dovevamo partire mercoedì, poi si rimanda a giovedì ( inanto fremo..) giovedì sembra che gli altri si ritirino, ma sono troppo gasato e spacco i maroni talmente tanto che alla fine vengono :lol:

Ora, la partenza era da Pisa, così la sera ci troviamo a dormire a casa di Franco e alle 3e30 si parte. Alle 8e30 siamo nella mecca del FREERIDE e si capisce il perchè: E' strepitoso!!!! picchi fantastici serviti da funivie e ovovie che portano in punti strategici da cui si possono raggiungere tutti i pendii e i canalini sotto.

inutile dire che in quei 3 giorni era stato passato al pennello tutto ma non del tutto tritato. incominciamo a d esplorare la zona e da subito troviamo bella neve! naturalmente in giro sporgono sassi, il posto e quasi per niente battuto e tutto è lasciato alle gambe degli sciatori :D e la cosa è DIVINA!!!

la seconda "pista" è, o almeno doveva essere, un fuoripista completamente battutoi dagli sciatori, ovvero completamente a gobboni immensi.. il divertimento è assoluto (mugul rules!) ma le gambe non erano ancora calde e scopriamo quanto siamo, o almemo Io sono, fuori allenamento :? .

A mezzogiorno e mezzo (con mezzora di ritardo: Perdono!) arriviamo all'appuntamento con Verbier61 con tutta la famiglia. Un personaggio fantastico e di una gentilezza incredibile, come tutta la famiglia che ci portano a scoprire un valloncelo di una bellezza inimmaginabile! e lungooooo...lungo!!!!!!!!!! GRAZIE DAVVERO DELLA COMPAGNIA E DELLA GUIDA PER VERBIER!

la sera i miei due compagni di viaggio si rifugiano nel Bunker (ex-bunker antiatomico adibito a ostello :shock: :lol: ), io invece grazie a claustrofobia e la voglia di provare il nuovo sacco a pelo me la dormo in macchina :twisted:



Il secondo giorno alle nove siamo sulle piste e durante la notte in quota ha buttato un po di neve, ma veramente un ininitesimo eun po più pesante.

Sciamo un po ma Beppe non si sente bene e torna giu.
Rimaniamo io e franco e dopo poco troviamo la valle che corrisponde al mio paradiso terrestre: uno spazio immenso, lunghissimo, larghissimo e con moOolto buona inclinazione tra Mont-Gelé e Chassoure che, dato un percorso di accesso non semplicissimo e un po esposto, non è trifolata.

Ci buttiamo e decido che è il momento di testare PER BENE i nuovi gotama :twisted: ma dopo tre curve a raggio ampio l'attacco (diamir plus 2007), che è regolato a din troppo bassi si sgancia. Continuo a sciare per qualche metro tirandomi dietro lo sci per il puntale, ma quando me ne accorgo cado di testa nella neve e lo sci continua per un centinaio di metri. Morale della favola: mi becco cento metri con uno sci in spalla e la neve che mi arriva fino alla vita (vedi foto)...una mazzata allucinante!

Naturalmente rimesso tutti e due gli sci ai piedi riprendiamo subito l'ovetto che ci porta a chassoure, aggiungo 2 Din e ci ributtiamo nel paradiso e stavolta cliff iniziale e poi 8 curve per trovarmi più sotto, in pochi secondi, di 300-350 metri: E TUTTO QUESTO LETTERALMENTE ULULANDO!!!

la sera ce ne torniamo a casa, ma tutt'ora non rieco a pensare a d altro che a quella discesa!!!!! :D :D :D :D




Un mega grazie oltre Che a Verbier61 anche al Doc! E' solo grazie a lui e a un paio di messaggi di informazione che in sera tardi che sono riuscito a convincere gli altri due a partire e a conoscere Verbier61. Insomma, oltre ad aver visto un posto fantastico e ad aver sciato in tanta neve ho conosciuto due persone disponibiliossime! :D


P.s. i gotama alti 1e90 (io sono 1e74), larghi 105 e con l'attacco diamir plus (diversi in tutto e per tutto dai miei vecchi sci) si sono dimostrati delle bestie!!!!!!! l'attacco funziona da dio!!, l'ho tartassato fino a fare un cliff da 5 metri con atterraggio non morbidissimo e non hanno mninimamente brontolato :twisted: :twisted:
 
ecco un po di foto:

col des Mines
4212-attacco-valle-mine.jpg


Beppe o Io nel Vallon d'Arby. Il posto dove ci ha portati Verbier 61
4213-beppe-nelle-mine.jpg


Col des Mines. Da sx: Verbier61, Io e Beppe
4215-francesco-beppe-e-ioalle-miniere.jpg


sulla funivia per Mont-Fort. da sx Io e beppe
4216-funivia-per-mont-fort.jpg


l'ingresso al Bunker
4217-ingresso-bunker.jpg


Io e i miei bimbi al Tortin. La valle dietro è tutta da scoprire!!!!
4218-io-gotama-e-verbier.jpg


Panorama da Verbier
4219-panorama-1.jpg


Altro panorama da Verbier
4220-verbier-1.jpg
 
grazie a voi per la compagnia!!! sono molto contento che vi siate divertiti! da come lo descrivi, il posto dove hai perso lo sci è il piccolo ghiacciaio dietro lo stairway to heaven, in effetti veramente un gran bel posto
 
..... o forse, rileggendo meglio, il col de la mouche che si raggiunge traversando tutta la conca del chassoure..... ma in fondo sono due posti entrambi bellissimi!
 

.

altre foto:

Caduta nel paradiso. in realtà qui sto già camminando, la cauta era un po più su... mamma mia che sudata...
4221-io-a-piedi-nel-paradiso-1.jpg


sempre in cammino.. lo sci e di fianco a franco il quale sta facendo la foto
4222-io-a-piedi-nel-paradiso-2.2.


mentre sprofondo fino alla vita...uff... ma quanta!!!!!!!
4223-io-a-piedi-nel-paradiso-3.3.jpg


Franco mentre mi aspettava
4224-franco-pub-volkl-2.jpg



p.s. accidenti quanto ho scritto :lol:

ciao e


:GG :GG VIVA LA NEVEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :GG :GG
 
si esatto il "col de la mouche" . Veramente strepitoso!!! :D :D

che posto che è verbier! sto gia progrmmando di tornarci :twisted:

:D
 
x alexzappa: quell'aggeggio è grosso da portare con una gamba sola in fresca... :lol: c'ho provato ma certe botte!! :lol: e poi, come dicevo non sono in formissima e il secondo giorno si sentiva :wink:


x moebius: io non vedo l'ora di tornarci!!!! ma stavolta vedo quando c'è lamega nevicata e vado su quella mattina!!! :D :twisted: :D :D
 
Golfarman ha detto:
x moebius: io non vedo l'ora di tornarci!!!! ma stavolta vedo quando c'è lamega nevicata e vado su quella mattina!!! :D :twisted: :D :D
perchè noi stavamo pensando ad andare verso fine mese per qualche giorno (3??)... se ti interessa ci possiamo organizzare!
 
spiegami sta storia dell'ostello Bunker..... io a Verbier ho trovato solo posti abbastanza cari... non pensavo ci fosse un hotel !
 
il bunker è il rifugio anti-atomico della piscina/centro sportivo di verbier, riadattato in ostello da diversi anni. Prezzi molto economici, letti quasi sempre disponibili. In alternativa ci sono vari bed and breakfast o alloggi economici a fondovalle (le chable). guarda su www.verbier.ch
 
Top