rotazioni switch

finx

Puuullluuupp!!!!!
quando fate un salto in switch girate dalla stessa parte di quando saltate normale o dalla parte opposta?
ho provato a fare qualche salto in switch e mi riesce difficile caricare la rotazione, se in avanti il 180 lo chiudo sempre facilmente in switch faccio molta fatica a non sbilanciarmi e a dare l'impulso per la rotazione.
consigli?

finx ha detto:
quando fate un salto in switch girate dalla stessa parte di quando saltate normale o dalla parte opposta?
ho provato a fare qualche salto in switch e mi riesce difficile caricare la rotazione, se in avanti il 180 lo chiudo sempre facilmente in switch faccio molta fatica a non sbilanciarmi e a dare l'impulso per la rotazione.
consigli?
io mi pare giro sempre verso sinistra, sia quando salto in switch che quando salto normale. Fin che si tratta di un semplice 180 non ho problemi, ma gia dal 360 sono in crisi... E poi, sebbene in switch riesca a sciare tranquillamente, andare dritto fino la rampa e staccare al momento giusto mi crea problemi. :wink:

io mi pare giro sempre verso sinistra, sia quando salto in switch che quando salto normale. Fin che si tratta di un semplice 180 non ho problemi, ma gia dal 360 sono in crisi... E poi, sebbene in switch riesca a sciare tranquillamente, andare dritto fino la rampa e staccare al momento giusto mi crea problemi. :wink:[/quote] Ho gli stessi problemi anche io cosa mi consigliate voi guru del freestyle

a me l'unica roba che mi viene in mente è che occorre arrivare un po' più veloce, cosa che non sono in grado di fare :wall:

Dunque, non son certo la persona giusta per spiegare queste cose ma ci provo lo stesso.. io giro nello stesso senso .. 180 dritto a parte che lo giro insenso opposto.. saltare switch e'difficile all'inizio, dopo di che vedrete che il360 switch risulta piu' facile di quello normale, anzi se l'avete appreso bene piu' facile dello switch 180,giuro!.. la chiave di tutto sta solo nell'avere confidenza ad andarein switch, dopodiche il 360 switch lo potete girare su una qualsiasi cunetta.. riguardo al caricare la rotazione e' vero, all'inizio fa questo effetto, (per me dal 540 lo fa ancora),ma in realta' e' una questione di tecnica e peso, ma vi garantisco che per fare un 360 basta dare un input davvero minimo.. net-surfer e' bravo in queste cose, lo switch 540 lo chiude su salti non piccoli, non so se la prossima volta vuole provare il 7..??..

.

Sti cazzi Net!!!! Cmq a me pare che quando giro di 3 switch e mi rannicchio lo giro moooolto più facile....è solo questione di farsi a palla una volta in aria..poi il 5 è una conseguenza di volo....almeno per me.Sta tutto nel fatto poi di abituarsi ad uscire in switch!!! Le prime volte è dura ma poi ti fai subito l'occhio..io per essere più sicuro mi alzo la mascherina se jumpo in switch...altrimenti non ne sarei capace, mi crea troppo un vincolo!!!

parti in switch, il salto è alle tue spalle ovviamente, allarga le gambe ma non troppo se no fai spazzaneve, tieni d'occhio il dente nel mio caso verso destra, quando sei sul dente, porta la spalla sinistra in basso verso il ginocchio destro,asseconda il jump e una volta fuori ti troverai gia in front...poi rannicchia le gambe e la rotazione ti seguira'.............almeno a me risulta facile cosi'....vedrai che dopo due volte che lo provi diventa easy anzi ti diro' è piu facile in switch su salti piccoli....ragazzi iscrivetevi al 2° Freestyle Photo Contest

Arena Freestyle M.te Zoncolan

daiche facciamo un bel festone....

Io e net abbiam gia' mandato l'iscrizione,Danny non si vuole iscrivere, ma viene lo stesso,alla fine e' quello che conta! tu lux gia' iscritto? Bella li che facciamo tutto il gruppone skiforum!

Cmq per ritornare allo switch il 3 secondo me e' piu' semplice proprio perche' lo si atterra fackie e a me pare piu' semplice atterrare fackie, inoltre necessita di uno slancio piu' naturale..

lux0055 di Predazzo? Ma il tuo vero nome qual'è? Non è che giri su al park di obereggen?! Vuoi vedere che magari ci siamo già visti su o magari ci conosciamo già..... :?

Ocio a prendere una discreta velocità...fare un buon stacco dalla transizione e non anticipare troppo la rotazione...altrimenti se questa comincia ancora sulla rampa c'è il rischio che lo sci si impunti di lato...facendo poi da elastico e buttandoti a peso morto di lato con caduta su braccio o spalla piuttosto spiacevole... :YYY

si sono di predazzo sicuro ci saimo visti ho i public emeny e giro con valentino....tu sei uno dei due ragazzi di tesero?......per quanto riguarda il photo contestcontest si ci siamo gia iscritti e prenotato l'albergo....eh eh bella storia

Perfetto, allora quest'anno ci facciamo valere noi skiers (l'hanno scorso mi sembra di aver capito che ci fosse un solo skier..) :BB :BB :BB :bottiglia: :bottiglia: :bottiglia: :B: :B: :Y: :Y: :Y:

ma chiaroooooooo............cristo vola tutto.........facciamo che ci riconosciamo dal fatto che avro dei mega pants bianchi e i public soletta rossa....eheh...aaaaaa una cosa,se puoi spostarti dal jump quando passo non vorrei mai amputarti un braccio quando girero' il 7.......ah ah scherzo ooooooooooooooooo :lol:

l'anno scorso al PC c'era un solo skier fs..un ragazzino sloveno sponsorizzato con tanto di fotografo personale che girava molto forte

per il resto solo SB...sarebbe bello vedere girare anche un po di skier FS..visto che da queste parti ce ne sono mooootlo pochi

mi viene spontanea una domanda.
Io quando atterro in fakie, (specie se dopo una rotazione), mi viene spontaneo reversare immediatamente, praticamente appena atterro. Va bene o sarebbe meglio prima fare qualche metro in switch?