Io ho conosciuto Bode Miller due anni fa quando stava facendo un allenamento sulla pista nera di Folgarida - un ARMADIO - ma gentile e sempre sorridente.
Era ancora agli inizi, nessun piazzamento importante, ma segnava il rientro della squadra americana in competizioni europee.
Mi ricordo che eravamo in cabinovia con il suo allenatore e mio marito rispolverava i nomi di campioni americani .... (sapete, ha la chiacchera facile) ... ed il suo allenatore ci ha detto .... questo qui è meglio, verrà fuori ....
La simpatia ce lo ha fatto tenere d'occhio e davvero è venuto fuori alla grande ...
Un altro conosciuto sulla Gran Risa è stato Yure Kosir, già famoso, che praticamente non faceva niente, in quanto aveva un seguito di 6 persone che gli facevano di tutto, dallo slaccio degli scarponi e ... non vorrei scendere nei particolari. Uomo freddo e glaciale.
Ma - chiudo - il mio mito è il RINGHIO di Hermann Mayer, potete dire tutto di lui, in primis che sia drogato, ma il suo ritorno in competizione dopo l'incidente motociclistico dove rischiava di perdere una gamba mi ha fatto piangere.
E quel ragazzo Svizzero (Girardelli / Gerardelli?) che è rimasto tetraplegico in seguito ad un incidente dopo essersi affacciato alle gare di CdM?
e ... chi non se la ricorda ... la caduta della Mayer anno or sono?? Si è visto subito che non sarebbe finita bene ....
Comunque sia ... tifo per tutti ... senza discriminazioni.
Mic